CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

POI Europa per Sygic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 02/07/2013 alle: 23:26:00
ho appena acquistato Sygic Truck navigator che ho installato su un tablet Samsung. Sto cominciando a scervellarmi per arrivare a caricare i ns. POI ma sono piuttosto arenato, infatti non riesco a trovare alcun file di partenza che sia suddiviso per nazioni, visto che Sygic non accetta un unico file per più Nazioni e non ho la più pallida idea di come procedere per "scomporre" il file di COL. In giro in internet ho trovato qualche sito che fornisce alcuni POI, ma non si tratta di dati completi e non so nemmeno quanto attendibili... al di là del fatto che comunque bisogna fare sempre varie conversioni da un formato all'altro! Qualche amico camperista ha delle buone dritte da darmi? Grazie! Ciao Cesare
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/07/2013 alle: 23:47:56
Per le aree in Italia le poi scaricare da COL in formato CSV per Garmin e dopo convertirle con Rupi Converter. Per i siti che ti danno i POI divisi per Nazione puoi usare

http://www.campingcar-infos.com...

ma attento alla loro classificazionee che è diversa dalla nostra.

http://www.poiplaza.com/

qui trovi di tutto e di più usa sempre il formato CSV e poi convertili in Rupi Su arcipelago verde dovresti trovare le aree in formato per Sigyc già preparate secondo me sono le migliori Se sui siti non trovi il formato CSV ma solo OV2 per Tomtom Devi convertirli con POIEDIT in CSV e poi con Rupi convertor. Ricordati che le icone devono essere due e le devi preparare una con dimensione 45x45 Pixel e oltre alla denominazione devi aggiungere( Es AA-COL AACOL.bmp.3d) e e l'altra 90x90pixel in Bipmap 256 colori. La procedura è un pò macchinosa ma l'utilizzo e la gestione dei POI su Sygic è ottima. Prendici un po la mano e la cosa diventa semplice. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 03/07/2013 alle: 07:05:16
I suggerimenti di Konga sono 'quasi' validi perché alcuni siti, per tutelare la proprietà dei loro dati, inseriscono dei punti di interesse civetta in mare, oppure al centro di laghi, oppure addirittura fuori nazione. E se Sygic trova una cosa del genere, nel migliore dei casi non acquisisce il file, altrimenti si blocca tutto e bisogna cercare il file che ha creato il problema. E qui son dolori perché Sygic cambia nome al file originario! Per questa operazione consiglio di segnarsi la lista dei file già presenti (sd\Sygic\Maps\Rupi\<siglanazione>\<nomefilenumerico>.rupi o .rupix) e, quindi, acquisire il nuovo file .rupi copiandolo nella directory sd\Sygic\Maps\Import\ dove va inserito il file dati (.rupi) ed un solo file icona con lo stesso identico nome del file dati, formato .bmp, io consiglio 24x24 e 256 colori affinché la lista dei Pdi prossimi non sia troppo invadente. Le due icone relative al Pdi, presenti in sd\Sygic\Res\icons\rupi (_+nomefile.bmp e _+nomefile.bmp.3d.bmp) vengono rigenerati automaticamente al momento dell'acquisizione. Ho provato Sygic Truck ma, come tutti i navigatori Truck, l'ho trovato non adatto al camper tanto che sono tornato al Sygic normale; per i ponti bassi/strettoie e limiti portata mi avvalgo del relativo file di www.poigps,com opportunamente adattato alle misure del mio camper. Puoi vedere sul sito di un ex forumista un programma da installare che converte i file da a diversi formati tra cui i formati .rupi di Sygic e c'è una funzione che rileva l'indirizzo ufficiale (nazione, citta, via, numero civico) del singolo punto; questa funzione è lentina in quanto, per ogni posizione, va a rilevare il dato necessario su internet. Lo trovi qui:

http://digilander.libero.it/bhe...

sotto download ed il programma si chiama PdiConv4Nav. Giovanni
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:55:18
Giovanni è vero ma per il momento dai siti che ho indicato non ho avuto problemi. Dimenticavo se vuoi un sito dei campeggi usa questo, ha fatto un lavoro enorme e ora li ha anche divisi per nazione e mi ci trovo benissimo

http://www.archiescampings.eu/i...

ma anche qui devi scaricarli in formato CSV e convertirli in formato Rupi con Rupi converter. Ciao Konga
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:18:26
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 02/07/2013  23:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le aree in Italia, come faccio a scaricarle da COL in formato CSV? Grazie. Rodolfo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:54:42
qui mi sembra spiegato bene...

http://www.arcipelagoverde.it/t...

è un anno che le ho installate e vanno alla grande
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 03/07/2013 alle: 20:43:51
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 03/07/2013  18:55:18 Dimenticavo se vuoi un sito dei campeggi usa questo, ha fatto un lavoro enorme e ora li ha anche divisi per nazione e mi ci trovo benissimo...>
>Ti ringrazio ma non mi interessano i campeggi. Giovanni
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:26:29
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 03/07/2013  19:18:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vai qui: https://www.camperonline.it/are... e scarica le aree per Italia Gpi per garmin e poi convertile con Rupi convertor. Ciao
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:49:45
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 03/07/2013  22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non funziona. Il rupi convertor non accetta i file .gpi in input, mi sa che deve essere per forza .csv ... o forse faccio qualcosa nel modo sbagliato? Ti ringrazio in anticipo Rodolfo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 11:22:08
Se vuoi convertire in modo sicuro i file .ov2 (Tomtom) o .gpi (Garmin) o altri formati, dovresti prima convertire questi file in formato .csv; per fare ciò puoi usare PoiEdit.exe che trovi gratuitamente in rete. A questo punto apri il file con Notepad e cancelli tutti i doppi apici (Modifica/Sostituisci e " su trova e vuoto su sostituisci con); ti accerti che la prima colonna sia la longitudine e la seconda colonna sia la latitudine e la terza una descrizione qualsiasi. Fai in modo che i campi siano separati da | (il carattere sopra il tasto \, il primo in alto a sinistra sulla tastiera, alla sinistra dell'1) e che i primi due campi numerici abbiano il . (punto) come separatore decimale. A questo punto inserisci una prima riga così: Delimiter=| senza altri caratteri; la riga deve finire con invio. Nel file non devono esserci righe vuote. Salva il tutto in una directory con nomefile.txt (estensione .txt). In questa stessa directory salvi il file Rupi_Convertor.exe, lo lanci, dai l'Esegui e, alla fine chiudi. Nella stessa directory trovi il file .rupi. Questa operazione cancella il file .txt per cui, prima di lanciare Rupi_Convertor, fanne una copia a parte. Se vuoi evitare tutti questi passaggi, usa PdiConv4Nav che fa tutto da solo, una volta selezionata la directory dove si trova il file originario (.ov2, .gpi, .kml, ecc.); vedi mio messaggio postato il 03/07/2013 alle ore 07:05:16. Giovanni
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/07/2013 alle: 11:52:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013  11:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non funziona. Poiedit 2008 non accetta il formato garmin gpi in input, solo il ov2 (tom tom) ma il file delle aree di COL e aggiornato a maggio del anno scorso. Vorrei mettere quello più aggiornato (Garmin) che dici? Rodolfo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:56:44
Il programma da me citato funziona e converte i file da .gpi (e altri formati) anche in .rupi per Sygic. Giovanni
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:44:07
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013  12:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PoiEdit? Ti assicuro che non prende i formati gpi, in input. L'altro non riesco a trovarlo, in rete... Rodolfo.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:55:07
Visto che si parla di Sigic vorrei un' informazione a riguardo Ho installato il suddetto programma su un Tablet Asus TF101 acquistato la licenza attivato e fin quì tutto bene però mi capita molto spesso anzi quasi sempre ultimamante che dopo aver selezionato un percorso ad un certo punto il programma si chiude o meglio anzi viene una schermata nera e dopo alcuni secondi mi ritrovo nella videata desktop del tablet e il programma risulta chiuso, in pratica non riescoa farlo funzionare qualcuno mi saprebbe dire se gli è successo lo stesso problema oppure dove mi posso rivolgere per avere asssistenza o informazioni ? Grazie e scusate se un po' fuori tema ma ne ho approfittato ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:58:04
Ne approfitto per chiedere un'informazione... Anche io ho un tablet samsung ... ma con Sygic Truck navigator è indispensabile il traffico dati?...o funziona con il solo localizzatore gps integrato? Il mio problema è che ho il table che può alloggiare anche la sim telefonica..ma se vado all'estero pagherrei un disastro il traffico dati... Ciao e grazie! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:59:24
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013  12:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per PoiEdit il formato .gpi non è supportato, vedi il link che allego con le specifiche. [url]http://www.poiedit.com/compatibility.htm Poi, il pdicon4nav non è piu disponibile, per uso scorretto. ... ergo, sono fregato. Non capisco perchè hanno meso questo formato su COL, secondo me non serve a nessuno. Ciao Rodolfo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:40:47
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 04/07/2013  13:59:24 Poi, il pdicon4nav non è piu disponibile, per uso scorretto>
>Il programma PdiCon4Nav è disponibile gratuitamente ed è di libero uso. Su quella pagina del link non sono più disponibili altri programmi per 'uso scorretto'! Questo programma è la versione 'castrata', ridotta, del programma PdiUniConv. Lo trovi nella pagina 'Download' del link citato, è alla seconda riga della tabella in rosso. Sulla destra ci sono i link per scaricare il programma, al centro un file per le istruzioni. Te lo dico per certo perché ho in parte collaborato con l'autore per l'aggiornamento dei programmi presenti in quella pagina, sia quelli liberi che quelli non più distribuiti. Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:44:35
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 04/07/2013  13:55:07 Ho installato il suddetto programma su un Tablet Asus TF101 acquistato la licenza attivato e fin quì tutto bene però mi capita molto spesso anzi quasi sempre ultimamante che dopo aver selezionato un percorso ad un certo punto il programma si chiude o meglio anzi viene una schermata nera e dopo alcuni secondi mi ritrovo nella videata desktop del tablet e il programma risulta chiuso, in pratica non riescoa farlo funzionare qualcuno mi saprebbe dire se gli è successo lo stesso problema oppure dove mi posso rivolgere per avere asssistenza o informazioni ?>
>Ti consiglio di mandare una e-mail alla Sygic; vai sul loro sito e segui 'Supporto'. Sono molto disponibili. Giovanni
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:50:50
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013  15:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ho gia provato. Nei link, entrambi i file hanno lo stesso nome, e nel scompattarli sul mio pc con lo ZIP vanno in errore !! Puoi provare tu? Sinceramente, mi sento un incapace [V][V] Rodolfo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:52:42
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 04/07/2013  13:58:04 Anche io ho un tablet samsung ... ma con Sygic Truck navigator è indispensabile il traffico dati?...o funziona con il solo localizzatore gps integrato? >
>Non è necessario il traffico dati, è un navigatore off-line, cioè programma e mappe risiedono sul tuo dispositivo. Il traffico dati lo pagheresti se chiedessi al navigatore prestazioni che richiedono la connessione alla rete ma, personalmente, non ne ho mai sentito la necessità. Ovvio, il tuo Sygic non deve essere settato per la connessione alla rete (altrimenti ogni volta che si avvia si va a scaricare la posizione attuale dei satelliti), non deve essere settato l'aggiornamento automatico perché ogni volta verificherebbe la presenza di nuove release. Ma questa seconda specifica vale per tutte le applicazioni installate sul tuo dispositivo. Piuttosto, ho provato Sygic Truck ma non ne sono rimasto soddisfatto: come tutti i navigatori specifici per Truck, anche questo risulta inadatto ai camper perché consente il passaggio solo sulle strade possibili ai mezzi pesanti. So che stanno sviluppando la versione camper, non so se sarà, però, la solita fregatura a noi indirizzata! Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:03:51
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 04/07/2013  15:50:50 Nei link, entrambi i file hanno lo stesso nome, e nel scompattarli sul mio pc con lo ZIP vanno in errore !>
>Hanno lo stesso nome ma non lo stesso cognome! Uno ha l'estensione .z01 e l'altro .zip! Scaricali entrambi, con Internet Explorer, in una directory. Una volta scaricati, clicca sul file .zip e vedrai che funziona. Visto che dichiari poca dimestichezza, ti consiglio di scaricare preventivamente il file delle istruzioni (link:

http://digilander.libero.it/bhe...

) e, una volta scompattati i due file, di leggere le istruzioni per l'installazione. Oltre non posso andare perché l'autore non gradirebbe, visti i suoi problemi con alcuni forumisti di Col, ed io non ho alcuna intenzione di perdere la sua fiducia! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link