CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Poi europei per sygic.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 44
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:43:37
quote:Ieri sera ho scoperto un probabile piccolo bug: se aggiorni un file, può avvenire che il file sia accettato ma, al momento dell'uso, la categoria pur presente non sia selezionabile (quell'antipatico grigio). Appena avrò tempo cercherò di capire le cause.>
> Giovanni non è un bug Il nome del file scelto deve rimanere tale perche durante l'import va a leggere dentro il file il nome esatto e se cambi nome o nome all'icona succede quello. i 2 file per l'icona sono 2 attenzione al maiuscolo 3d.bmp. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 21/12/2012 alle: 08:41:11
dani1967 ha scritto: Potremmo fare anche un appello a COL: non possono lasciare in scarico i dati disaggregati per nazione ? farebbero un gran favore agli utenti sygic. Prima di rispondere ho voluto confrontare i dati originali di Col con quelli 'indirizzati', quindi con la nazione di appartenenza verificata ed ho scoperto che su 5.614 segnalazioni, sono interessate 25 nazioni diverse ma 8 segnalazioni appartengono, per coordinate, ad una nazione diversa da quella indicata nel database; ad occhio sono coordinate errate perchè per sei di queste, ci sono indicazioni chiaramente relative al territorio italiano ma le cui coordinate sono altresì chiaramente fuori dei nostri confini. videodue ha scritto: il doppio passaggio lo faccio per 2 motivi 1 perche non riuscendo a leggere ed editare i rupi mentre con gli upi lo faccio e li converto in ov2 ecc,2 cosi posso controllare se mancano Non sono passato per gli Upi ma se leggi gli .upi non vedo perchè non riesci a leggere i .rupi: l'unica differenza è che sui .rupi ci sono più informazioni. ed anche: non è un bug Il nome del file scelto deve rimanere tale perche durante l'import va a leggere dentro il file il nome esatto e se cambi nome o nome all'icona succede quello. i 2 file per l'icona sono 2 attenzione al maiuscolo 3d.bmp Non seguendo il tuo percorso ma quello 'ufficiale' di Sygic (cartella import), se il file in importazione ha ho stesso nome (interno ed esterno) di uno già esistente, il nuovo dovrebbe sostituire quello esistente; succede intanto che se il file è dichiarato 'categoria principale' non lo è più e bisogna ridichiaralo, poi non sempre i suoi dati sono disponibili anche se nell'area di ricerca compatibile. Konga ha scritto: hai i poi per nazioni Italia francia e Austria ma non san Marino che è nei poi Italiani e sygic si blocca se lo usi per puntare il navigatore. Per il mixer Italia-San Marino ho qualche dubbio su quello che scrivi: ho detto qualche dubbio ma non certezza! Giovanni

Modificato da Giovanni il 21/12/2012 alle 11:23:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 21/12/2012 alle: 11:24:11
Spero d'aver rimediato correttamente: chiedo scusa ad entrambi. Giovanni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/12/2012 alle: 13:14:50
quote:ma se leggi gli .upi non vedo perchè non riesci a leggere i .rupi:>
> Magari... esiste un sistema.... che non ho pensato... Rinominare da rupi a upi salvarlo come intinerario ecc Bo. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 21/12/2012 alle: 15:30:09
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/12/2012  13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo tratta queste cose di fretta prima delle vacanze estive, seguendo un po' di istruzioni in rete. Adesso vedo di riprenderle con un po' di calma a casa una di queste sere. Intanto chiedo nella ML di OSM se si può fare il dump dei confini nazionali. Con dei confini decenti, i problemi segnalati da giovanni dovrebbero sparire, ovviamente facendo una query spaziale che dovrebbe mettere in atto in pratica quanto fatto da lui ad occhio. Purtroppo di sti giorni sono stato impegnato e non ho potuto fare questi lavori. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 22/12/2012 alle: 07:57:14
Sono disponibili le nuove mappe. Giovanni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/12/2012 alle: 12:29:19
Giovanni sono in partenza e non mi va di fare prove ecc,leggendo da qualche parte sembra cambiato con Navt... Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

23
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:24:32
Ragazzi non capisco nulla del vostro linguaggio ma, da possessore di un tablet con Sygic, vi dico grazie e vi auguro buon lavoro e buone feste. Dario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:27:13
Mi spiace Dario che per te sia arabo: ma questo conferma la mia tesi che non esiste 'il navigatore' adatto a tutti ma ognuno di noi dovrebbe scegliere il navigatore che più soddisfa le sue esigenze in linea con le proprie conoscenze tecniche. Comunque, se qualcosa ti ha incuriosito, ben lieto di poterti dare qualche informazione in più limitatamente, però, alle mie conoscenze su Sygic. Auguri di Buone Feste anche a te. Giovanni
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 23/12/2012 alle: 19:34:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/12/2012  13:53:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho realizzato un'applicazione Access che oltre a stampare i portolani può creare POI per diversi navigatori compreso il Sygic. qui trovi le istruzioni su come istallarli [url]www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx mentre qui puoi scaricare il db delle aree "oasi.mde" [url]www.arcipelagoverde.it/aree/areesosta.aspx Nel database ci sono oltre all'Italia: Spagna, Francia, Austria, Slovenia, Grecia, Turchia e Tunisia. I POI Sygic sono in formato TXT che vanno convertiti in formato RUPI nella pagina che ho indicato ci sono tutte le istruzioni e il convertitore. Una volta istallati nel navigatore è possibile (prima di selezionare la rotta) leggere anche la descrizione dell'area, dopo diverse prove, ho trovato il tracciato record giusto che consente la lettura della descrizione dettagliata. Questa funzione non è possibile averla con poi trasformati da tracciati record di altri navigatori. Si può quindi fare a meno del portolano cartaceo si ha tutto nello smartphone. Proprio qualche giorno fà ho aggiornato sul mio cell. la versione 12.2.3 di Sygic e ho caricato i POI di Francia e Italia. Il 26 partirò per la Val d'Aosta ma neve permettendo sconfinerò dopo il Capodanno in Francia. Buon Natale e buon anno a tutti

Il sito Arcipelago

Il forum

Modificato da roby2000 il 26/12/2012 alle 08:52:05
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 26/12/2012 alle: 10:44:17
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/12/2012  19:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao inanzi tutto grazie per il lavoro che messo a disposizione di tutti dopo un paio di "discussioni" col pc sono riuscito a far funzionare tutto come da te descritto[:)] ti volevo chiedere ma la 12.2.3 non e' beta? che diversita ci sono con la 12.2.2? Robi
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:47:13
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 26/12/2012  10:44:17 (

)
>
> Hai ragione, quella che ho nel dispositivo è la 12.1.3 la 12.2.0 è ancora beta. La sto provando, sono in viaggio per la Valle d'Aosta, le differenze che ho visto finora rispetto alla versione 11.2 sono poche, la possibilità di vedere i prossimi distributori, una migliore traduzione nel menù, verificherò se è migliorato il calcolo del percorso. Nella versione precedente tendeva troppo a farti fare le stradine. La grafica è ottima soprattutto nelle grandi città dove riproduce bene gli edifici storici. Manca purtroppo ancora la possibilità di scegliere il veicolo.

Il sito Arcipelago

Il forum

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 27/12/2012 alle: 09:46:34
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/12/2012  19:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è bellissima e interessante; adesso provo ad usarla. Unico "neo" (se così si può definire una cosa fatta con grande fatica rendendo libero l'uso al pubblico) è che è basata su access, che io ad esempio su linux ho grandi difficoltà a gestire. La mia idea sarebbe provare a fare una roba simile su sqlite, che oltre ad avere il suo modulo spaziale splite, è portabile su tutte le piattaforme. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:49:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012  09:46:34 (

)
>
> Se riesci con altri sistemi compatibili con Linus, ben vengano, sono disponibile ad ospitarli nel mio spazio web. Access è un sistema che con molta facilità si riesce a fare cose egregie. Considera che quel database "oasi.mde" era nato semplicemente per fare stampe di un portolano di aree di sosta, poi l'ho ampliato con la possibilità di creare POI per navigatori ed infine il file kml che apre Google Earth posizionando le icone sulle mappe satellitari. Nel mondo dei camperisti non esiste un prodotto analogo in grado di fare tutte quelle cose. Ora sto approntando una serie di pagine web che consentano di fare le stesse cose del db Oasi.mde. In questo modo anche chi non ha un sistema operativo windows potrà accedere ad ogni formato di POI. Mi occorre però un po di tempo per imparare il codice vb.net

Il sito Arcipelago

Il forum

23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:52:05
A me sygic su android Samsung note mi ha lasciato a piedi. Prima è andato in modalità provvisoria e poi più niente. Ho provato a disisnstallare e reinstallare ma niente. Ho dovuto cancellare tutta la cartella e poi reinstallarlo e ora rifunziona, meno male a Vienna in camping c'era la WiFi gratis e sempre Per fortuna avevo copiato diversi file delle AA e li ho rimessi nella cartella e ora rifunziona. Avete idea di cosa possa essere successo? grazie PS nella m...a in Austria ho scaricato anche il tomtom per android e ora ne ho due ma la gestione dei POI con sygic è migliore secondo me
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/01/2013 alle: 08:24:37
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 06/01/2013  19:52:05 (

)
>
> Ma ! innanzitutto dovresti dirci che versione di Sygic hai istallato, se è una versione "beta" essendo sperimentale può succedere di tutto. Potrebbe essere andato in conflitto con qualche altro programma che girava sullo smarphone, oppure potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del telefonino. Le cause possono essere le più disparate. Il mio consiglio è di provare a vedere se l'inconveniente si ripete, usalo anche viaggiando tutti i giorni in auto su percorsi noti. Se l'inconveniente si ripete annotati il contesto in cui è avvenuto (es. stavi usando una certa applicazione).

Il sito Arcipelago

Il forum

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 07/01/2013 alle: 11:30:26
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 28/12/2012  15:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a smanettare con spatiallite, che è un fantastico db spaziale, però le query spaziali su geometrie così complesse come i confini di stato sono molto onerose e non sono ancora riuscito a gestirle in tempi umani. Ovviamente il mio scopo non è fare delle query del tipo "seleziona i punti in cui nel campo nazione c'è scritto FR", ma, altresì, far verificare le coordinate all'interno del perimetro della nazione. Esistono dei workaround per velocizzare la cosa, appena ho di nuvo testa dopo le ferie passate mi ci metto. In ogni caso il passaggio mdb->splite non dovrebbe essere complicato e le interfacce grafiche sono poi facilmente configurabili con python +qt se uno conosce il linguaggio sql, campo su cui io remo moltissimo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:11:08
Era tutto all'ultima versione e non beta. Ora sto scaricando l'ultimo aggiornamento e un po di mappe. Io non sono un informatico e vado a senso ma dalle ferie estive non ho istallato niente di nuovo ho solo aggiornato i POI , anche quelli di arcipelago, ma niente di più. Ma quel" modalità provvisoria" che mi è apparso proprio mentre muovevo il camper per partire mi ha colpito sia per il fatto in se che per il momento. Ora lo riproverò come dice Roby, ma ho anche un tomtom di riserva sul Note nel caso dovesse succedere di nuovo. Non mi spaventa tornare alle vecchie cartine ma il navigatore è meglio Dimenticavo: nel caso non aveste risolto il problema delle icone grigie su Sygic è perché le mappe vanno attivate inserendo un POI personale e automaticamente viene creata la cartella rupi in maps con dentro la mappa dove inserire i POI Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 07/01/2013  08:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:00:38
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/01/2013  19:11:08 (

)
>
> Le icone grigie in genere è dovuto al fatto che ti sei dimenticato di renderle visibili nel menù impostazioni. Ho visto che conviene copiarle a questo indirizzo: Sygic\Res\icons\rupi\nomeicona cioè dove Sygic mette le sue icone, in questo modo le hai disponibili per tutte le mappe. Comunque se segui dettagliatamente le istruzioni che ho scritto qui [url]www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx non dovresti avere problemi

Il sito Arcipelago

Il forum

23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/01/2013 alle: 22:32:26
Roberto ho sempre seguito le tue istruzioni ma nei miei Sygic ( galaxy Note 1 e galaxy SII su android 4) la cartella import non c'è mai stata.E quando per caso costruendo un POI personale manualmente ho visto che si creava la cartella rupi nella cartella maps e all'interno della cartella Rupi c'era la nuova mappa ( ita fra deu ecc) con il mio poi in formato rupix, ho cominciato ad attivare le varie mappe e a inserire i file convertiti in rupi che nella cartella diventano rupix e dopo le icone diventavano colorate e a questo punto potevo navigare verso il poi scelto.Unica cosa bisogna per ogni nazione il file con lo stesso nome come hai fatto tu con oasi si chiamano tutti nello stesso modo, in questo modo l'icona è unica e non diversa con una infinità di file come avevo cominciato a fare con gli autovelox di mezza europa.Ora nell'aggiornamento che ho scaricato ci sono anche le foto di panoramio e spero che non rompano più di tanto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 08/01/2013  20:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link