quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 14/06/2012 20:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie irenegia, se non ci si aiuta tra di noi, a cosa servirebbe il forum?[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/02/2012 19:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarei interessato al file UPI che hai generato, lo carico su Sygic su iPhone. Grazie x l'aiuto. [:)] Gigiflash
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2012 19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che siete dei super esperti, io non lo sono proprio (ah l'età!) per cui spero possiate darmi una risposta ai seguenti quesiti: 1) Qual'è il modo migliore per utilizzare l'ipad2 come navigatore? 2) Sygic (la versione Italia scaricabile a circa 20 €) rispetto al TomTom che ho già installato per cosa è migliore? 3) Si può trovare da qualche parte la procedura (possibilmente per non espertissimi) per installare i POI di COL ? 4) Mi potete suggerire un buon motivo per cui, avendo l'Ipad,non sia opportuno comprare il nuovo Tom Tom C.e C. ? Aspetto pareri. Grazie Desiderio
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2012 21:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, ho seguito le tue istruzioni: generato il rupi, creato la cartella "import" in "maps", inserito il file .rupi, lanciato Sygic. Sygic trova il file e mi chiede di importare i pdi. Terminata la procedura ... Non capisco. I pdi con le aree sosta ci sono ma non riesco a selezionarli. Nei menu di Sygic la voce è grigia. Credo che anche nel mio caso non è possibile avere un file unico per tutte le nazioni. Al momento dell'import Sygic crea una cartella con nome rupi e al suo interno altre due con nome ESP e AND. La seconda risulta vuota. Credo che mi sono perso qualcosa. A.
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 24/06/2012 10:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente qui nessuno ha voglia di rispondere alle domande. Ho già impostato gli stessi quesiti come nuovo argomento cui ti rimando. Mi spiace perchè Giovanni e Conte 68 dimostrano molta dimestichezza con l'argomento e mi sarebbe piaciuto molto avere loro consigli. Desiderio
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 14/06/2012 22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "grazie irenegia, se non ci si aiuta tra di noi, a cosa servirebbe il forum?" ...conte, pensi che, quando potrai, tu possa considerare fra i " NOI " di cui prima anche dei poveri ( nel mio caso-attempati) maschietti ? Visto la... latitanza ho impostato i quesiti in un nuovo argomento: anche lì nessuna risposta! Sono, forse,ridicolmente assurdi? Grazie per una risposta Ciao. Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 24/06/2012 21:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni di questi argomenti sono già stati sviluppati qui [url] https://forum.camperonline.it/#=157334 sui settaggi e i POI ho preparato queste pagine [url]www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 24/06/2012 08:59:58 1) Qual'è il modo migliore per utilizzare l'ipad2 come navigatore? 2) Sygic (la versione Italia scaricabile a circa 20 €) rispetto al TomTom che ho già installato per cosa è migliore? 3) Si può trovare da qualche parte la procedura (possibilmente per non espertissimi) per installare i POI di COL ? 4) Mi potete suggerire un buon motivo per cui, avendo l'Ipad,non sia opportuno comprare il nuovo Tom Tom C.e C. ? >>
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 25/06/2012 : 14:02:16 Visto la... latitanza ho impostato i quesiti in un nuovo argomento: anche lì nessuna risposta! Sono, forse,ridicolmente assurdi? >> Mi spiace questo tuo atteggiamento un po' sarcastico nei miei confronti. Come ti ho scritto, ero in viaggio all'estero e son tornato proprio ieri sera. Quindi non tutti i giorni potevo essere su Col anche in considerazione che i miei mezzi per il collegamento ad internet implica il fatto di dovermi trovare in zone molto popolate mentre sono stato quasi sempre in zone deserte. Alle tue quattro domande non so rispondere: non ho l'ipad2; ho sempre scritto che per le mie necessità, devo avere il navigatore su cellulare ed anche su un cellulare non eccessivamente ingombrante. Premesso questo e premesso che non esiste Tomtom per Android, non ho potuto provare Tomtom sul cellulare e, di conseguenza, non posso fare confronti come non ne ho mai fatti. Per la domanda numero tre, ti ho già spiegato nel messaggio del 14/6 e non saprei aggiungere altro. Alla quarta domanda, visto quanto ho scritto, non so che dirti: io non comprerei mai un Ipad per usarlo come navigatore, nè un navigatore puro perchè le mie esigenze sono diverse. Ora vedrò di rendermi davvero latitante. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 29/06/2012 13:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non sono in Italia e rispondo con un pò di ritardo. Ti assicuro che non ho inteso esprimere alcun sarcasmo; anzi nel pozzo profondo della mia ignoranza al riguardo volevo attingere da chi,evidentemente,ritenevo all'altezza delle mie aspettative. Mi spiace che le tue esperienze non possano essermi utili. Ti ringrazio comunque e, per l'equivoco, ti mando la mia... razione di scuse. Ciao Desiderio
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2012 21:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto ma sto impazzendo anche io con questi POI. Mi dice sempre "si è verificato un errore". Una domanda. Ma prende dei poi "europei" o li fa per ogni nazione ? Non è che devo avere installate tutte le nazioni per cui ci sono POI. ? Ad esempio, se io non vado in GB e non ne ho scaricate le carte, ma ho dei POI europei, mi da un errore ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/07/2012 16:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 05/07/2012 13:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Quindi me li devo portare su un gis, classificarli, esportarli paese per paeseno, e trasformarli ... che ...! Intanto mi cerco lo shapefile dei confini nazionali.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/07/2012 14:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che è un vero pasticcio. Sono solo riuscito ad inserire le AA di col sull'Italia. Io credo che lui abbia i "suoi confini" e le "sue linee di costa", per cui basta che una AA di uno di queste raccolte sia fuori posto, o sul mare o un pelo oltre il confine, che subito ti da errore e non importa TUTTO. Devo fare i complimenti per i programmatori di sygic per la loro completa stupidità in questo senso. Rendere una cosa banale più complicata non era possibile.