CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Poibase per Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:03:24
Ciao a tutti, ho problemi nel caricare i poi sul mio Garmin nuvi 1490 con POIBASE. Chi mi può aiutare?

Modificato da suki74 il 21/07/2014 alle 17:36:31
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:30:25
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/07/2014  14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so cosa sia POI Base. Io ho un 2545LMT. Io li carico con POI Loader, programma Garmin scaricabile dal sito. Partendo da un file csv costruibile a mano o tramite conversione, ad esempio con POI Edit li puoi caricare sia su navigatore che su PC per poi caricarli manualmente (drag&drop) dal PC alla cartella POI dello stesso. OKKIO che devi preparare anche le icone che devono avere lo stesso nome del file csv. Massimo p.s. Volendo puoi anche caricarli manualmente avendo a disposizione dei files formato gpx. Io trovo più comoda la procedura via csv e POI Loader.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/07/2014 alle: 15:17:25
Grazie, poi edit e poi loader li uso abitualmente senza particolari problemi. POIBASE serve per installare i poi di un database tedesco, è anche in italiano ma di 70.000 e rotti poi selezionati me ne carica solo 8.000 circa [:(] Non capisco in cosa sbagli, mi dava un errore relativo a un file sox.exe e ho risolto ma cmq non riesco a caricarli e in più quei pochi che carico sono tutti insieme e non divisi per cartelle.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:07:20
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/07/2014  15:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto un problema con i POI di Archie (circa 31000 entries), anche a me ne caricava solo un certo numero. Risolto analizzando il file a colpi di filtro e di sort. Scoperto che alcune linee avevano delle coordinate fasulle (es. 4112345 invece che 41.12345). Eliminate queste, tutto ha funzionato. QUINDI, mi dà l'idea di una base dati in qualche modo corrotta. Continuo a non capire perchè questa base dati tedesca abbia bisogno di questo POI Base. In che formato è ? Speriamo che Tommaso (guru maximo di quanto è Garmin) ci leggga. Massimo p.s Sempre a proposito dei poi di Archie, sono diventato matto nel capire perchè l'import in Autoroute causava il crash dello stesso. Usato per anni senza problemi. Le ho provate tutte, file csv, txt, excel. Alla fine ho capito che l'errore veniva causato dal numero di telefono che, non chiedetemi, in qualhe modo Autoroute interpreta come una coordinata. Anche se contenuto tra "" e quindi dovrebbe essere interpretato come nota/testo. Ho segnalato la cosa all'autore ma per ora non mi ha risposto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/07/2014 alle: 14:27:29
Scusatemi ma mi sento così imbranato.... prima avevo uno StreetPilot che era una meraviglia, non più aggiornabile. Ho preso quindi un Nuvi2595 sempre di Garmin ma non mi trovo, e poi mi è già stato sostituito 2 volte! Comunque il mio problema è che non riesco a trasferire dati da MapSource al GPS eppure dal PC lo vedo e faccio tutti gli aggiornamenti del caso. Ora mi sono preparato tutto il viaggio con partenza ormai imminente con rotte e waypoint ma non riesco a trasferirle sul GPS in quanto mi dice che non è collegato mentre invece vedo che è presente. Che fare? Help my Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 23/07/2014 alle: 14:47:49
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/07/2014  14:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao premetto che non conosco MapSource, ma se i files generati sono GPX puoi provare ad inserirli manualmente nella cartella GPX che trovi nel file system del Garmin. Ciao Diderot
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:46:04
In effetti mapsource crea file gpx
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:52:54
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2014  15:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora copia-incolla nella cartella GPX e dovrebbe funzionare. Ciao Diderot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link