quote:Originally posted by elliot 40> Se il tuo camper è quello del tuo nick, allora rassegnati, ho lo stesso camper e lo stesso problema, ma purtroppo mancano gli spazi nel vano pompa per poter creare un fissaggio serio che non riperquota le vibrazioni sulla parete. ciao Antonio
Nel mio camper la pompa dell'acqua, durante l'uso, è piuttosto rumorosa, cosa posso fare per rimediare?. Grazie e ciao >
quote:Originally posted by essebi> Bravo! Infatti mi sono sempre chiesto perchè le cose utili, semplici, a costo zero non vengono fatte e obbligano noi a doverci inventare di tutto pur di migliorare i nostri mezzi. Credo che nessuno di noi si sognerebbe di modificare l'auto (visto quanto ci costa il camper direi una Mercedes) e cominciare a segare, sostituire, stringere viti, ecc... Ciao
Il rumore della mia pompa era veramente fastidioso per cui preso dalla disperazione ho dovuto trovare un sistema per renderlo più sopportabile. Così ho fissato la pompa e il vaso di espansione sopra una tavoletta di legno e questa tavoletta l'ho appesa con delle molle comperate dal ferramenta al telaio metallico della cassapanca che la contiene. Esteticamente fa schifo, ma chi lo vede dentro la cassapanca? Il risultato è stato molto buono, il rumore che fa ora è paragonabile al ronzio del frigorifero di casa. Ho fatto in fondo una cosa banalissima e allora mi domando perché i costruttori di camper non lo fanno direttamente loro... >