CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua rumorosa. Che fare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
elliot 40
elliot 40
05/10/2008 42
Inserito il 12/10/2008 alle: 14:02:05
Nel mio camper la pompa dell'acqua, durante l'uso, è piuttosto rumorosa, cosa posso fare per rimediare?. Grazie e ciao
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 12/10/2008 alle: 14:17:01
Ciao io ho messo un vaso d'espansione costa pochi euro il rumore si rduce di un buon 50% ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/10/2008 alle: 16:26:45
quote:Originally posted by elliot 40
Nel mio camper la pompa dell'acqua, durante l'uso, è piuttosto rumorosa, cosa posso fare per rimediare?. Grazie e ciao >
> Se il tuo camper è quello del tuo nick, allora rassegnati, ho lo stesso camper e lo stesso problema, ma purtroppo mancano gli spazi nel vano pompa per poter creare un fissaggio serio che non riperquota le vibrazioni sulla parete. ciao Antonio
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 12/10/2008 alle: 16:50:01
Io ho spazio sufficente, posso metterne due di vasi d'espansione ? Daranno qualche problema se sono due ?id="size3">id="maroon">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2008 alle: 18:37:58
X elliot 40id="blue"> . Sarebbe utile sapere se è solo il corpo pompa rumoroso o se sono le vibrazioni trasmesse dalla pompa stessa che si trasmettuono sulle tubazioni con conseguenti rumori lungo il percorso . X veroneseid="blue"> , se hai spazio sufficente ti consiglierei di mettere un vaso solo magari da 2/3 litri , li trovi presso rivenditori di materiale idraulico , se vuoi metterne 2 di quelli che vendono nei marchet di accessori per autocaravan puoi benissimo farlo ma avresti meno e spanderesti come minimo il doppio . Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:45:09
Il rumore della mia pompa era veramente fastidioso per cui preso dalla disperazione ho dovuto trovare un sistema per renderlo più sopportabile. Così ho fissato la pompa e il vaso di espansione sopra una tavoletta di legno e questa tavoletta l'ho appesa con delle molle comperate dal ferramenta al telaio metallico della cassapanca che la contiene. Esteticamente fa schifo, ma chi lo vede dentro la cassapanca? Il risultato è stato molto buono, il rumore che fa ora è paragonabile al ronzio del frigorifero di casa. Ho fatto in fondo una cosa banalissima e allora mi domando perché i costruttori di camper non lo fanno direttamente loro...
17
frank1963
frank1963
10/02/2008 18
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:57:26
Anch'io ho lo stesso problema e un elliot 40. Rumore della pompa insopportabile, ho fissato tutti i tubi per ridurre al massimo le vibrazioni ma è cambiato poco. Ora vorrei fare un'ulteriore prova e cioè inserendo sia la pompa che il vaso di espansione in una scatola di legno insonorizzata e speriamo bene.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:07:00
quote:Originally posted by essebi
Il rumore della mia pompa era veramente fastidioso per cui preso dalla disperazione ho dovuto trovare un sistema per renderlo più sopportabile. Così ho fissato la pompa e il vaso di espansione sopra una tavoletta di legno e questa tavoletta l'ho appesa con delle molle comperate dal ferramenta al telaio metallico della cassapanca che la contiene. Esteticamente fa schifo, ma chi lo vede dentro la cassapanca? Il risultato è stato molto buono, il rumore che fa ora è paragonabile al ronzio del frigorifero di casa. Ho fatto in fondo una cosa banalissima e allora mi domando perché i costruttori di camper non lo fanno direttamente loro... >
> Bravo! Infatti mi sono sempre chiesto perchè le cose utili, semplici, a costo zero non vengono fatte e obbligano noi a doverci inventare di tutto pur di migliorare i nostri mezzi. Credo che nessuno di noi si sognerebbe di modificare l'auto (visto quanto ci costa il camper direi una Mercedes) e cominciare a segare, sostituire, stringere viti, ecc... Ciao
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:11:13
Salve, io ho appena comprato un prince con lo stesso problema, rumore insopportabile della pompa, io avevo un camper con pompa ad aspirazione che non si sentiva e questa e' da incubo. ho risolto mettendo un gommino che tiene la pompa lontana nella parte inferiore dal serbatoio dell'acqua che faceva da amplificatore, risolvendo il problema al 60%. mi interessa il discorso del vaso di espansione, potete postare delle foto ??' grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link