CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 10/10/2013 alle: 00:13:44
Della Fiamma. Sempre in moto, acqua zero. Il filtro l'ho pulito ma continua a non mandare in pressione. Posso tentare qualcos'altro o devo rassegnarmi a spendere soldi (che vorrei risparmiare) per comprarla nuova?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/10/2013 alle: 09:00:25
prova a succhiare da uno dei rubinetti che ti viene piu comodo di solito quello del lavabo della cucina accendi la pompa apri un rubinetto e con la bocca succhia fin quando non esce l'acqua cosi si dovrebbe mettere in pressione Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/10/2013 alle: 09:03:28
Se la pompa continua a girare vuol dire che il pressostato non riesce a staccare . Le cause principali sono: ostruzioni nell'impianto di alimentazione pompa ( pulire disintasare) aria nell'impianto( spurgare ) perdita nell'impianto( riparare-eliminare) pressostato o pompa sporca o rotta( revisionare e-o sostituire ). Nel caso la pompa fosse rotta con parti da sostituire tieni presente che i ricambi costano un botto, una valida alternativa meno costosa sono le pompe Shurflo, ciaoo.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 10/10/2013 alle: 12:15:18
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/10/2013  09:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non diventare matto, una volta che hai stabilito di non avere perdite sull'impianto,che non hai tubi otturati, filtro pompa sporco e verificato che è la pompa stessa che non manda in pressione ...cambiala che fai prima e bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/10/2013 alle: 12:39:46
se la pompa gira ma non si innesca dovrai aiutarla mentre gira succhiando a tutta forza e polmoni attraverso un rubinetto o mix aperto lato fredda , dovrai avere buoni polmoni e pazienza , se non riesci togli la pompa e provala al banco facendo aspirare acqua da un secchio , se non pompa allora dovrai sostituire il corpo pompante venduto in kit oppure tutta la pompa se hai un doppio serbatoio H2O accertati che la valvola deviatrice manuale sia aperta verso il serbatoio pieno e sopratutto accertati che tale valvola e suoi raccordi non aspirano aria , accertati anche che la BS sia in buono stato di carica ed efficiente , magari prova con il camper allacciato alla 220V , potrebbe anche essere che il portafiltro aspiri aria , prima di sostituirla provale tutte anche se devo dire che una pompa di scorta fa sempre comodo Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 10/10/2013 alle: 14:30:24
dai un occhiata qui

https://forum.camperonline.it/R...

sicuramente hai lo stesso problema
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:30:25
Grazie a tutti. Per oggi ho fatto la prova aspirazione a fiato, senza risultati.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 14/10/2013 alle: 08:12:17
a me lo fa quando scarico l'impianto,per farla ripartire smonto un tubo sulla pompa (l'aspirazione)e gli metto un po' d'acqua per caricarla cosi' la "innesco",fin'ora ha funzionato. ciao Massimo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/10/2013 alle: 08:26:08
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 13/10/2013  21:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto le prove che hai fatto a questo punto ti conviene acqustarla nuova prendi una Shurflo sul web la trovi a meno di € 70,00 Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 14/10/2013 alle: 16:42:30
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 14/10/2013  08:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho trovata a 50,00 euro[:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:24:16
sapete dirmi se al posto della Fiamma 8 questa può andare bene? SHURFLO POMPA A PRESSOSTATO TRAIL KING 7
13
TatoDado
TatoDado
26/03/2012 20
Inserito il 10/12/2013 alle: 11:12:13
salve a tutti, anche io ho avuto il problema ai pistoncini di plastica trasparente in una pompa di soli 5 anni! ai "colleghi" che hanno/avranno lo stesso problema espongo le seguenti considerazioni che forse chiariscono un pò il problema: - il problema che avevo con la mia pompa era che perdeva acqua da sotto quando era in moto, dopo ho scoperto che il pistoncino spaccato rende non più a tenuta stagna l'attaccatura del braccetto oscillante con la membrana di gomma nera grande che racchiude le altre membrane pompanti. - per la cronaca, anche la mia quando stà un pò ferma, perde la pressione e prende aria. generalmente basta accenderla e aprire un rubinetto per far spurgare l'aria. se questo non funziona, potrebbero essere le tre membrane piccole all'interno della pompa che fanno come da valvola di non ritorno per ciascun pistoncino: quando si lacerano, non tengono più e non si vienen a creare l'effetto succhiante-spingente e l'acqua non circola. - ho subito acquistato una pompa nuova per avere il camper utilizzabile ... da più parti ho letto che comunque avere una pompa di riserva è comodo ... quindi ho pensato che, una vota riparata l'altra, diventerà quella di ricambio. per la cronaca ho acquistato una Shurflo, pensando di godere dei pregi e difetti di entrambe; forse col senno di poi, avrei comprprato di nuovo una Fiamma perchè non è poi così differente dall'altra e, sopratutto, avrei potuto fare economia di scala e usarla anche come fonte per "cannibbalizzare" (termine tecnico professionale) i pezzi . - ho smontato la pompa Fiamma Aqua 8 e ho trovato i famosi pistoncini rotti. il kit di ricambi (che contiene anche altre parti in simil-silicone rosso) costa oltre 30€ ma ritengo non ne valga la pena per i soli pistoncini. - ho trovato la maniera di riprodurre / ricostruire le parti incriminate. Dopo vari tentativi con torni ecc, ho risolto ... per la cronaca sono materiali comuni nel modellismo e il risultato è in plastica rigida e atossica identica agli originali. anche io ho letto da varie parti che la ditta ha cambiato il materiale e che qualcuno è riuscito addirittura ad averli a poco prezzo contattando la fabbrica direttamente. (confermo la loro grande disponibilità sperimentata di persona in occasione di un problema con il portabici) Io questa volta non ci ho provato ... - non intendendo violare alcuna regola del forum, però vorrei segnalare a tutti che riparare queste pompe è facile, pertanto se qualcuno vorrà, potrebbe contattarmi per spedirmi la pompa rotta e vedere di ripararla e farla diventare la pompa di ricambio con una spesa sicuramente inferiore ad una pompa nuova e/o parti di ricambio. infine, se qualcuo ha delle pompe rotte che intende buttare, me lo faccia sapere così da trovare una soluzione. ho trovato anche il materiale siliconico (uguale a quello degli stampi per dolci) idioneo a riprodurre le membrane, ma non ci ho ancora provato ... devo vedere come creare lo stampo. un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link