quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 18/01/2014 20:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Hai fatto bene ad acquistare una shurflo invece che altre marche (sicuramente più blasonate) in quanto la particolarità, non da poco, della shurflo è che può girare a vuoto anche per ore e non si brucia.
Ne so qualcosa in quanto avendo 2 serbatoi per l'acqua di cui prelevo, prima da uno e poi dall'altro, spesso in passato accadeva che terminava l'acqua di un serbatoio proprio nel momento in cui non serve più, cioè quando hai chiuso un rubinetto e la pompa, non avendo più il pescaggio per mancanza di acqua, inizia a girare a vuoto non riescendo a ricaricare l'impianto. Iniziando a girare a vuoto questa diventa silenziosissima (almeno la mia) tanto da non riuscire più a sentirla, specialmente se ci sono altri rumori intorno (radio, Tv, bambini che giocano, rumori esterni, ecc).
A seguito di questo problema che mi era accaduto diverse volte in quanto mia moglie, ma forse anche le vostre, non si rende conto di alcune cose di vitale importanza sul camper, tra cui appunto questa, quindi a suo tempo decisi di mettere un led rosso lampeggiante in un punto abbastanza visibile che si accendesse insieme alla pompa in modo che ci cascasse spesso l'occhio e, vedendolo lampeggiare senza che nessuno utilizzi l'acqua, intuisco, cosi come adesso anche mia moglie, che l'acqua di un serbatoio e terminata e la pompa sta inutilmente girando a vuoto, quindi è il caso di girare l'impianto di pescaggio manuale verso l'altro serbatoio.
Qualcuno potrebbe dire, perchè non metti in comunicazione i 2 serbatoi?
In effetti sarebbe più pratico, però, sempre per il fatto che mia moglie si preoccupa molto poco del funzionamento del camper, avendo lo spostamento manuale, mi rendo conto, senza tutte le volte controllare nello schermo della mia centralina, che uno dei 2 serbatoi e certamente vuoto e che, quanto prima, debba fare rifornimento.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 19/01/2014 alle 08:20:00