quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 26/11/2014 21:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo. L'interruttore è un'icona che,se premuta cambia colore e questo avviene regolarmente. L'assistenza dove ho comprato il camper mi ha detto di provare a cambiare la pompa,non mi resta che farlo,dato che non voglio perdere mezza giornata andando da loro che distano 50 km e si fanno sempre lasciare il mezzo per qualsiasi cosa...[?]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/11/2014 05:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi dispiace ma non credo proprio che dipenda dalla pompa in quanto se continua ad arrivargli tensione e quindi funziona sempre, vuol dire che a monte qualcosa non fa il suo dovere e non stacca l'alimentazione quando tu pigi l'icona della pompa in centralina. Se per gli altri utilizzatori senti dei "clok" vuol dire che ci sono dei relè in giro e forse anche per la pompa è così quindi io cercherei prima quello e poi semmai cambierei la pompa che tra l'altro mi sembra funzioni benissimo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/11/2014 19:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente la pompa, almeno per quel motivo... A mio avviso hai due problemi: 1) dalla centralina, seppure l'icona cambia colore NON togli realmente la corrente e questo è palese... 2) la pompa ha le membrane che non tengono più e di conseguenza la pressione trafilando fa ripartire il motorino elettrico per ripristinarla. Magari, se proprio devi, la pompa si cambia per QUESTO motivo, non per altro. Se non ricordo male ne avevavmo già parlato, ma nel 99% dei casi penso anche io sia il classico relais o comunque un qualcosa che quando vai a togliere tensione alla pompa nella realtà dei fatti non avviene... Ti consiglio di individuare i relais e togliendoli uno ad uno arriverai a quello che alimenta la pompa, la quale senza relais non funzionerà. Tutto questo... sempre che qualche genio di conce non abbia collegato sui cavi che alimentano la pompa un'altra linea 12V... nel caso, tu stacchi dalla centralina, ma l'alimentazione la prende da un'altra parte... ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/11/2014 08:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ha messo le mani il mio elettrauto che ha fatto una modifica per avere la 220 in tutte le prese del camper quando accendo l'inverter. Questo pero' è avvenuto diversi mesi fa e la pompa da allora si staccava regolarmente. Esito ad andare dal concessionario perche' non vorrei che mi sgridasse in quanto ho fatto fare un lavoro su un mezzo nuovo da qualcun altro. Adesso provo a guardare ,quei click da dove arrivano ma credo proprio che arrivino dal rele' che ha messo lui( l'elettrauto). Lui pero' mi ha detto che se fosse una cosa complicata potrei spendere dei bigliettoni,mentre se è garanzia,il mio concessionario non dovrebbe costare niente a meno che... Non colleghi il problema attuale alla modifica fatta dall'elettrauto. uffa!![:(]
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 27/11/2014 13:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? Si sarebbe vuotato il serbatoio . ma che c'entra con la pompa che non si stacca ? Adesso vado dall'elettrauto e chiedo se possa dipendere dal lavoro che ha fatto lui,ma so gia' che mi dira' di no...[:(] Effettivamente la pompa è partita altre volte senza prelevare acqua e sul mezzo non ho trovato alcuna perdita