Se lo trovo,posso provare a picchiettare sul rele' ma non è che poi un bel giorno ci risiamo...? Al 99% ricapita, ma questo è UNO dei problemi ." /> Se lo trovo,posso provare a picchiettare sul rele' ma non è che poi un bel giorno ci risiamo...? Al 99% ricapita, ma questo è UNO dei problemi ." /> Se lo trovo,posso provare a picchiettare sul rele' ma non è che poi un bel giorno ci risiamo...? Al 99% ricapita, ma questo è UNO dei problemi ." />
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/10/2014 04:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se lo trovo,posso provare a picchiettare sul rele' ma non è che poi un bel giorno ci risiamo...?>> Al 99% ricapita, ma questo è UNO dei problemi che hai, il quale non è poi chissà cosa. Quando si è in vacanza l'alimentazione alla pompa deve sempre essere presente, sarà compito del pressostato intervenire per accendere o meno la pompa in base alla pressione dell'impianto. Ora, è vero che se tu dai per scontato di aver tolto l'alimentazione premendo quel pulsantino e ciò non avviene realmente è un problema che dovrebbe essere risolto, ma c'è anche da dire che ora, sapendolo, interverrai in altro modo, ad esempio spegnendo la centralina completamente.
quote:Tutto questo ha collegamento con l'averla fatta funzionare per diverse ore ?>> Sì e no[:D][:D] Nel senso che SE quel pulsantino funzionasse a dovere non vi sarebbe stata alimentazione, per cui la pompa NON avrebbe MAI lavorato. E' altrettanto vero, che SE IL PRESSOSTATO non da il consenso alla pompa di accendersi se anche la linea è alimentata la pompa non funzionerà. In altre parole, l'errore nasce dall'aver lasciato alimentata la linea (per quale motivo non ha importanza) ma successivamente, quando la pompa si accende, lo fa per un calo di pressione dell'impianto (bisognerebbe capire il perchè avviene se il mezzo non è in utilizzo) CHE NON VIENE ripristinato di qui il funzionamento continuo. Perché il funzionamento è continuo? 1) non c'è acqua nel serbatoio e la pompa NON riuscendo a pescarla funziona all'infinito. 2) si è accumulata un po' di aria e nonostante la pompa sia accesa non riesce a ripristinare la pressione, se non aprendo quel po' il rubinetto da smuovere la bolla d'aria creatasi. Come ho già detto, fai comunque attenzione, perché gli incendi avvengono anche per innalzamento della temperatura, la quale non è protetta da fusibile[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/10/2014 08:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hehe... si ho visto dove vanno i cavi,esattamente sotto il sedile in un posto ben chiuso. certo che non sono fermo con la pompa,visto che basta che stacchi la centralina e stacco pure la pompa,ma sono anche al buio in quel caso...[:(] In conclusione,da chi vado ? da chi mi ha venduto il camper,a50 km da casa mia ? e devo lasciargli il mezzo , visto che se lo fanno lasciare per qualsiasi cosa...? Chi puo' cambiare quel rele' se non un elettrauto ,forse un elettricista ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/10/2014 19:39:26 (> Ciao, scusa per il ritardo, ma nei fine settimana lavoro. Capisco la difficoltà di operare nello spazio angusto sotto il sedile dove è ubicata la centralina. Provvisoriamente puoi inserire un interruttore sui cavi che alimentano la pompa direttamente nella cassapanca della dinette, allungarlo 30 /40 centimetri e mettere l'interruttore volante sotto il cuscino della dinette o subito fuori. Così da poter escludere la pompa e mantenere la centralina accesa. Poi senti telefonicamente il concessionario, e valuta con lui il da farsi. Senti anche l'elettrauto se può operare li sotto, e valuta. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT