CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma Acqua8 / Scarsa pressione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:03:24
Buongiorno amici, come da post, non abbiamo pressione nei rubinetti ( doccia inclusa ) solo un filo di acqua. Ho visionato diversi post su COL ma nessuna risposta esauriente. Chiedo a qualche esperto: Ho controllato il filtro della pompa ed è pulito Idem i filtrini dei rubinetti Devo regolare brugola pressostato o non centra nulla ? Inutile dire che non ho potuto contattare la Fiamma Il loro modulo da compilare per richieste non prevede un indirizzo mail troppo lungo ! Incredibile ma vero !! Ps. Pompa messa nuova nel maggio 2012, ma noi viviamo in camper tutto l'anno quindi uso intenso... Cosa potrebbe essersi guastato ? Grazie per l'aiuto... Pier e Amelie [url]www.ormesulmondo.com Vivere e viaggiare "on the road" !
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:14:43
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 20/01/2014  14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao viaggiatori, le cause possono essere 3. 1)L'acqua non ti arriva per caduta alla pompa,visto che il filtro è pulito(ostruzione?). 2)Se la pompa fosse posizionata piu alta del serbatoio,non riesce piu' ad adescare l'acqua a causa di infiltrazioni d'aria sul pompante 3)E' da revisionare il corpo pompante(membrane interne)a causa dell'uso intensivo. In genere su queste pompe si rompono dei volgari castelletti di plastica all'interno Mi auguro ne abbiate una di scorta.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:20:54
Possibile che non abbia trovato nulla sulle pompa Fiamma sono stati spesi fiumi di inchiostro. Di quelle pompe c'è una serie che ha sofferto problemi ai piattelli posti dove c'è la membrana, si rompono rendendo la pompa inutilizzabile. La cosa migliore sarebbe rimuovere la pompa e provarla al banco con un secchio di acqua, ci si puo cosi rendere conte se va oppure no. In alternativa si deve aprire e verificare se tutto è a posto. Non ha senso toccare la brugola se la pompa non va non cambia nulla quella è una taratura che serve alla fabbrica ma una volta fatta se la pompa funziona correttamente non si deve toccare più, ciaoo.
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:34:31
Grazie ragazzi, farò le verifiche del caso. Non ho la possibilità di metterla su un banco però, quindi vedrò cosa riesco a fare. Ho una vecchia pompa, magari riesco a sostituire i piattelli se il problema fosse quello. Grazie intanto per le vostre risposte ! Pier e Amelie [url]www.ormesulmondo.com Vivere e viaggiare "on the road" !
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/01/2014 alle: 23:05:12
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 20/01/2014  19:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,prima di impazzire in continui monta e smonta,ti consiglio di procurarti un kit di upgrade e sostituirlo.Il kit comprende gruppo pompa e pressostato,per la sostituzione sono tre viti da togliere e quindi rimontare. Ultimamente fiamma ha alzato il prezzo del kit e a quel punto è quasi più conveniente sostituire la pompa completa e tenere la vecchia per eventuali ricambi.Molto probabilmente nella vecchia hai una o due membrane rotte,occhio che la revisione della pompa non sempre riesce perfettamente. Saluti [:)][:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 21/01/2014 alle: 05:22:33
forse qui trovi quello che ti seve http://ecomm.autocaravanmassaua.it/eCommerce/prodotti.aspx?IdCategoria=02020109
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 21/01/2014 alle: 09:03:22
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 20/01/2014  23:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il kit upgrade, quello che sostituisce per intenderci l'intera testa pompa non conviene oggi costa quanto una pompa nuova della Shurflo, personalmente allora se necessaria la sostituzione meglio il nuovo, coaoo.
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 21/01/2014 alle: 13:13:29
Salve , prova a fare quello che ho fatto io. Malgrado avessi comprato un paio di anni fa l'Upgrade di Fiamma la pressione non e mai stata un gran chè, fino a quando mi sono deciso di smontare tutta la pompa e ungere con un panno di carta imbevuto di olio extravergine d'oliva tutti i componenti interni, dopo averli sufficientemente asciugati ho rimontato il tutto. Ed ecco il miracolo ! un flusso copioso e costante, da tutti i rubinetti anche, un aumento di pressione di circa il doppio rispetto a prima, tanto che devo aprire il rubinetto a metà e senza aver toccato pressostato o altro. Questo mi è successo e questo vi racconto. mirage
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link