http://www.campingshop.it/campi...
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 29/04/2013 16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, prova a smontare la parte inferiore della pompa (3 viti) all'interno trovi quesre giranti, altro non sono che dei piattelli di plastica trasparenti, basta che anche che solo su una di queste plastiche sia presente una crepa (se pur piccola) che l'impianto ne risente dal punto di vista della pressione. quindi poco flusso e pompa che non stacca. il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 24/06/2013 20:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io ho cambiato diverse volte quel tipo di pompa,e,sinceramente non mi si è mai rotto l'eccentrico che trasmette il movimento,se hai una pompa nuova puoi approfittarne per fare ricambi,piattelli a parte che sono i più fragili,tutto il resto può col tempo tornare buono,pressostato e membrane varie. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 24/06/2013 20:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao son ancora io ,il cuscinetto calza su un supporto innestato sull'albero del motore che funge da eccentrico per permettere l'innesco della pompa,ora a memoria non ricordo le misure,ma se non è calettato sull'albero dov'è,come faceva a funzionare prima? Guardando lo spaccato dei ricambi dovrebbe essere presente nel 98657-005 che è il supporto dove son fissati i piattelli http://downloads.campingcar-bricoloisirs.net/telechargement/pdf/Pompe_Fiamma%20Aqua%208.pdf Non so se ho fatto tutto bene Saluti [:)][:)]
quote:ma se non è calettato sull'albero dov'è,come faceva a funzionare prima? (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona la tua domanda, ti rispondo: non ne ho idea, in effetti il piolo nella mia immagine di sx dovrebbe fare in modo di trasmettere il ruotare alla parte dx, ma non saprei come. In effetti potevo guardare la nuova pompa, ma siccome ero in giro col mezzo, avevo bisogno del funzionamento della pompa e appena comprata l'ho subito montata. Comunque grazie della risposta. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/06/2013 13:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa, dal 2005 fino ad una decina giorni fa, aveva funzionato, sicchè penso che ci sia stato un qualche cosa; che sia stato un cuscinetto lo deduco dal fatto che quando ho smontato sono cascate delle piccole sfere.