CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma Aqua8 non si spegne piu...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/06/2013 alle: 15:13:06
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 25/06/2013  14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche a noi si è rotta la pompa 15 gg fà. la ns officina gentilmente ci ha regalato il ricambio rotto (piattelli) perchè loro non le aggiustano più in quanto sono soggette a ulteriori rotture. mio marito ha comunque voluto provarci e alla fine...ha montato la shurflo [:D][:D] ora funziona tutto! [;)] elena
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:10:43
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 25/06/2013  14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,la brugola di testa al pressostato serve a tarare l'intervento dello stesso.Vuoi per usura ,per anzianità o altre cause,ogni tanto va regolata la brugolina,generalmente si allenta un pochino per recuperare l'intervento del pressostato,è chiaro che lo spostamento deve essere minimo,io vado dall'ottavo di giro al mezzo giro quando devo regolare,chiaramente se richiede uno spostamento superiore può essere sintomo di ulteriore problema.Per me aqua8 e shurflo si equivalgono,le pompe si rovinano maggiormente a non usarle piuttosto che il contrario,e poi caldo e soprattutto gelo in inverno non sono dei toccasana. Tutto si può revisionare,dipende dal grado di manualità di ciascuno,per l'intervento di domm,se hai trovato le sfere,prima evidentemente c'era il cuscinetto,secondo me è materiale che si trova normalmente nei ferramenta,non penso che la Fiamma si faccia costruire ad hoc dei cuscinetti,ma,penso usi qualcosa di standard in commercio. Saluti [:)][:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:43:00
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 25/06/2013  21:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>effettivamente il ns camper l'abbiamo preso a gennaio, è del 2005 e aveva solo 31.000 km quindi è stato usato veramente poco e alcuni componenti presentavano problemi di ossidazione. ora ci pensiamo noi a far andare su i km...[:D][:D][:D] se il prezzo del gasolio lo permetterà! [V] elena
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 26/06/2013 alle: 15:06:47
quote:Tutto si può revisionare,dipende dal grado di manualità di ciascuno,per l'intervento di domm,se hai trovato le sfere,prima evidentemente c'era il cuscinetto,secondo me è materiale che si trova normalmente nei ferramenta,non penso che la Fiamma si faccia costruire ad hoc dei cuscinetti,ma,penso usi qualcosa di standard in commercio. Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 25/06/2013  21:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto in post precedenti, suppongo che ci sia stato un cuscinetto, dato dal fatto che ho trovato le sfere, ma non mi torna il fatto che il motore tramite quell'asse dovrebbe trasmettere il movimento alla pompa ed il cuscinetto, di quelli standard, non potrebbe fare ciò. Ho sperato che mi rispondesse qualche smanettone che conosce bene la acqua8, comunque grazie a tutti gli intervenuti. [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 26/06/2013 alle: 21:08:39
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 26/06/2013  15:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,temo di non aver capito il tuo intervento riguardo il cuscinetto. A me risulta che il supporto attaccato all'albero motore tramite un cuscinetto sul supporto ove ci sono i piattelli trasmetta un movimento eccentrico e che per effetto di tale movimento azionate delle membrane che creano depressione e permettono l'spirazione dell'acqua e conseguente messa in pressione dell'impianto.Se manca una di queste condizioni,vuoi per rottura,vuoi per mancanza non si completa il ciclo. Se ho un attimo di tempo nel week end revisiono uno dei corpi pompanti vecchi che ho di scorta con motori vecchi e nuovi piattelli che mi sono stati dati lo scorso anno dall'assistenza tecnica Fiamma e poi ti so dire di più. Al momento sto usando una pompa da me revisionata con i nuovi piattelli che mi ha spedito Fiamma,altro non so dirti.Non sono uno smanettone,ma uno che cerca di usare al meglio il cervello che il buon Dio ci ha gentilmente donato. Saluti [:)][:)]
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 27/06/2013 alle: 04:46:03
ciao a tutti x DOMM, s a me personalmente si e grippato il cuscinetto, mangiando la sede esterna, e quello credo no li vendono come ricambia del kit,,, perchè c'è del teflon sull filetto del filtro trasparente di aspirazione,,, Il raccordo è conico, non ci va il teflon...
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 27/06/2013 alle: 08:02:01
quote:perchè c'è del teflon sull filetto del filtro trasparente di aspirazione,,, Il raccordo è conico, non ci va il teflon... Risposta al messaggio di turquito inserito in data 27/06/2013  04:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che è conico? Devessere un cono blando, io non lo avevo notato e per essere certo che non mi perdesse acqua, avendolo sempre con me, ho aggiunto un paio di giri di teflon.
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 27/06/2013 alle: 19:44:00
Ciao a tutti, ieri non avevo tempo, vi lo racconto oggi... mi telefona un amico dicendomi che non aveva più acqua, fusibili, filtri, va bè, vengo...o sorpresa, smonto la pompa, vaso d'espansione in aspirazione, e già lì...pensavo che avessero incollato la pompa montata in verticale con il pressostato in alto, invece, la pompa (FIAMMA ACQUA 8)montata sopra il passaruota, aveva il filtro totalmente intasato che non faceva aspirare acqua, e quindi non staccava cercando di riempire l'impianto, aveva fuso la plastica del passaruota uscendo dalla parte esterna, cioè vicino a la ruota, il motore non fermandosi, aveva fuso prima la sua copertura, e poi il plasticone, e si è fermata xchè la lunghezza dei cavi no permettevano che andasse più giù... Adesso, non fidandomi dei collegamenti metterò un fusibile volante prima della pompa... questo, per dirvi,e dirmi, quanto sia importante controllare il filtro. Cordialmente Omar - Alessandria
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5701
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:43:44
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 27/06/2013  19:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti è scomodo revisionare il filtro pompa esistono anche dei filtri in plastica trasparente da montare sul tubo che porta l'acqua dal serbatoio alla pompa. Se non ricordo male sono della Shurflo e per pulire il filtro basta svitare a mano il coperchio trasparente portafiltro. Visto la sua praticita l'ho installato in una zona a portata di mano, lo trovo molto efficiente nel prevenire intasi alla pompa, ciaoo.
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:14:18
ciao... grazie RASCAL, il mio era solo un commento di come possono succedere le cose, anche se, a dire il vero li dò solo un'occhiata al filtro, senza smontarlo... non è niente male la tua idea, magari mettendo un rubbinettino prima e dopo il filtro per non allagare tutto... saluti Omar
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/06/2013 alle: 20:33:33
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 26/06/2013  15:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,oggi ho controllato i corpi pompa che ho di scorta. Il cuscinetto è siglato 625 ZZ ,cuscinetto standard che trovi facilmente nelle ferramenta un pò fornite. Misure diametro esterno 16 mm ,diametro interno 5 mm ,spessore 5 mm. La siglatura ZZ o 2Z sta per la doppia schermatura in acciao. Saluti [:)][:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5701
Inserito il 29/06/2013 alle: 20:35:39
Si un solo rubinetto tubo dal serbatoio, questo se il filtro viene montato sotto il livello mentre se hai la pompa sopra il serbatoio non serve, naturalmente è buona norma prima di aprirlo azzerare dopo aver spento la pompa pure la pressione nell'impianto, ciaoo.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 30/06/2013 alle: 15:51:22
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 14/05/2013  15:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non sò se hai risolto comunque io un mese fà ho sostituito la mia Pompa a pressostato SHurflo da 7 Lt al minuto e l'ho pagata 50,00 euro on line.Se ti interessa ti faccio sapere dove acquistarla,sono andato proprio ora a controllare ne hanno ancora 12.Ciao[:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link