quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 17/09/2013 18:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille ieri sono andato al centro ricambi del concessionario(Nuova Riviera Roma ottima impressione). Mi hanno venduto la testa della pompa (lo chiamano kit upgrade) al prezzo di 45 euro (scontato). Dovrebbe essere facile da sostituire anche se non ho una grossa manualita'. In settimana provero' a sostituirlo e spero di aver risolto così. Mi hanno anche detto che il motore della pompa in genere non da problemi e non vale la pena sostituire tutta la pompa. Ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 18/09/2013 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il prezzo è buono. Per la sostituzione,prima scarica acqua dal serbatoio fino ad andare sotto il livello della pompa,scarica la pressione dell'impianto aprendo i rubinetti,naturalmente il tutto con la pompa spenta. Stacca la pompa e i raccordi,togli le tre viti del gruppo che devi sostituire,provvedi al cambio facendo attenzione che cuscinetto ed eccentrico che calzano sull'albero della pompa entrino nella loro sede.Quando hai rimontato il tutto fai partire la pompa aprendo i rubinetti dell'impianto uno alla volta fino a che non vedrai più uscire bolle d'aria,a quel punto la pompa dovrebbe fermarsi,e,nel caso non lo facesse,dopo esserti assicurato di aver spurgato bene l'impianto puoi allentare di circa 1/4 di giro massimo 1/2 la brugolina di testa al pressostato,ma generalmente non serve. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 18/09/2013 10:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,temo che tu ti sia espresso male. La pompa non deve aspirare aria assolutamente,pena il non corretto funzionamento,se non innesca potrebbe esserci un'aspirazione d'aria,oppure membrane rotte ,oppure piattelli rotti,oppure,oppure,oppure,a quel punto costa meno sostituire il tutto che intervenire,anche perchè se non hai una discreta manualità non ci cavi niente,e,alcune volte non basta nemmeno essere un pò pratici. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 18/09/2013 10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie in effetti ho dimenticato di dire che dopo aver fatto la manovra di riempire il filtro con l'acqua e dopo averla rimontata quando la riaccendo ho notato che qualche gocciolina cade sul supporto della pompa. Spero di risolvere vi terro' aggiornati
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 18/09/2013 10:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le preziose indicazioni
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 18/09/2013 11:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ecco il problema:piattelli rotti. Cerca sui miei lavori e troverai la mia riparazione a costo zero della pompa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/09/2013 08:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non condivido pienamente l'opinione di Stralis,certamente c'è qualcosa che non è integra,ma,potrebbe essere una microperdita,come una rottura dei piattelli,come qualche tenuta che non regge più. Se la pompa ha gli anni del veicolo o comunque più di 6 anni ti conviene sostituirla.Puoi mettere la stessa marca e tenere la vecchia come ricambio,oppure acquistare il gruppo di upgrade,tenendo in pratica solo il motore vecchio,e,tentare di revisionare il gruppo vecchio per future sostituzioni. Se non ti convince la pompa attuale puoi optare per la Shurflo,specificando all'acquisto il tipo di attacco che hai(esempio aqua8). Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 18/09/2013 21:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo ai complimenti per il lavoro. Io ormai il kit di upgrade l'ho gia' comprato, ma sicuramente sara' utile per altri. Saluti
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 19/09/2013 10:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiornamento Nel fine settimana ho montato il kit upgrade. Adesso la pompa aspira benissimo. Solo che adesso quando chiudo i rubinetti la pompa non stacca [V] Ho provato a regolare la vite sul termostato ma non c'è stato verso. Non mi pare ci siano perdite e poi la precedente pompa staccava. Forse ho sbagliato i collegamenti? Aiutoooooo
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 18/09/2013 10:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò se il prezzo è buono con 50.00 euro acquistavi una Pompa shurflo 7 litri,comunque oramai Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 18/09/2013 14:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando lo fece a me c'era una perdita su un rubinetto (la guarnizione a trifoglio del miscelatore si era spostata dalla sede, probabilmente a causa di una botta di gelo). Aperto il miscelatore, risistemata la guarnizione, eliminata la perdita e la pompa non faceva piu' lo scherzo. in compenso st'estate una delle due pompe mi ha fatto l'esatto scherzetto descritto da Sergio - diomede, e cioè a serbatoio pieno, si innesca ma non "eroga". provero' a cambiarla quando posso :| Claudio