quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 21/06/2012 18:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la canalina penso che non ci siano problemi (potresti montarne due disassate). Il dubbio che mi viene è sulla larghezza. Il mio camper è solo 2.15 metri e manca poco che le bici sporgano di lato. Un camper di norma non va oltre i 2,35m. Il tuo tandem quanto è lungo? Se sporge di poco non è un problema credo. (Guardando in giro vedo che un tandem è circa 2,40m)
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 21/06/2012 18:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla bibici ( tandem corto ) ti dico subito di sì. Ho recuperato due canaline da un vecchio porta bici, ma vanno bene anche le canaline per il trasporto bici da tetto sulle auto, e le ho aggiunte, una per lato, ad una canalina del mio porta bici. Pensa che ho anche aggiunto una ruota elettrica e ho realizzato la bibici elettrica! Se non l'unica almeno una delle poche in circolazione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/06/2012 21:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che Alex52 parli proprio di un tandem normale, non di bibici.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/06/2012 22:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho letto come descrizione mi sembra che sia la bibici. Mi sbaglierò, ma aspettiamo l'autore per sapere chi offre un caffè virtuale![:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Fra ma 2008 inserito in data 21/06/2012 22:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato in rete una motoruota elettrica per l'anteriore, perchè nella bibici sulla posteriore è impossibile montarla. Poi ho comprato delle batterie "normali" tipo quelle da antifurto da 9 Ah cadauna. L'estate scorsa ho potuto provarla su piccoli percorsi e strada pianeggiante e ti posso dire che il risultato è stato allettante. Ora sono alla ricerca di batterie più serie, ma ancora non ho preso una decisione definitiva, anche perchè le batterie sono la parte più importante di tutta la bici, e delle bici elettriche in generale. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/06/2012 22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Vero se capita. [;)]
ttp://i50.tinypic.com/2149swk.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 21/06/2012 18:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Una cosa del genere:
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/06/2012 08:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi la canalina è originale Fiamma solo più lunga delle normali.Per la larghezza calcola che sporgono solo a copertoni dalla sagoma del camper,in qu. attro anni mai avuti problemi con la stradale Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/06/2012 22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio sperare che, fra le batterie ed il motore ci sia un circuito elettronico di controllo, e non un semplice interruttore, altrimenti potrebbero essere fumate nere o fuochi artificiali.
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 22/06/2012 09:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende anche dal camper. Il mio è largo solo 2,15 metri e quasi sporgono le bici normali. Credo che la stradale sia abbastanza permissiva, vedendo molte auto da cui sporgono le bici montate sul retro che sporgono parecchio. Però bisogna prestare attenzione a non urtare la bici in passaggi stretti. [:0]
ypic.com/2w7pcnl.jpg ">Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/06/2012 11:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per darti un'idea ecco quanto sporge il camper
[img][
[img] /img]
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 22/06/2012 12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, poco in effetti. Ma quanto è largo il tuo camper? Ho misurato le mie bici per curiosità e sono 1,80m, quindi ci stanno bene nei 2.15 del mio camper. Forse però quando le carico sono un po' disassate e occupano un po' più di spazio. Sul mio però non metterei un tandem da 2,40m, ma su molti camper non credo sia un problema.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/06/2012 09:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse come dici avrei avuto bisogno dei VV.FF.![:D][:D][:D][:D] Certo che la moto ruota deve avere il regolatore. Anzi voglio precisare, onde evitare equivoci in chi legge, che quando si compra una motoruota per realizzare una bici elettrica si deve acquistare un KIT che oltre al motore limitato a 250 w e massimo 25 Km./h deve comprendere il regolatore, il PAS ( sensore di pedalata obbligatorio per legge ) e non deve avere la manopola " acceleratore "! Spero che abbia chiarito! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/06/2012 12:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Laika Ecovip fin dalla loro prima uscita di distinguevano, nel bene e nel male della situazione, per essere larghi ben 2,32 metri! Ecco perchè un tandem da 2,4 metri sporge poco, e di fatto molto meno della sagoma calcolando l'ingombro degli specchietti retrovisori. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/06/2012 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie al tuo intervento ho scritto alla Asvea per avere delucidazioni per motorizzare il mio tandem che nei falsi piani comincia a pesare non poco.Attendo un loro riscontro ma fatti due calcoli me la dovrei cavare + o - con 500 euro.Per la fine di luglio dovrei passare dalle tue parti se ci sei pagarti un caffe sarà un obbligo ciaoooooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?