quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 22/06/2012 15:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca anche i kit della Nine Continent che dovrebbero essere meno costosi ma ugualmente affidabili. Poi tutto il resto è .. .. la batteria! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/06/2012 16:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al ladro! Mi hanno copiato! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma no, è diversa, meno male! Anche se la batteria l'hanno posizionata proprio dove l'ho messa io, ma non c'è altra soluzione! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Però è molto costosa! E il pacco batteria, malgrado al litio, è di soli 10 ah a 24 v, per cui l'autonomia non sarà tanta. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 22/06/2012 08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D]ESATTO. Dimmi tutto che tipo di porta bici è? Io non so fare niente quindi lo farò montare dalla solita officina che mi fa i lavori al camper. Ciao Alessandro e Grazie
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 22/06/2012 18:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il portabici è quello della Fiamma quello fatto apposta per i Laika,non mi ricordo il modello,comunque ti devi far montare la canalina più lunga che c'è sul catalogo Fiamma.Aspetta dovrebbe essere questo 02093-59- Carry-Bike L80 - Laika,e questa dovrebbe essere la canalina da 139 cm.- Rail Premium E-Bike,però controlla non sono sicuro Io ce sò....tu ce fai....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 22/06/2012 19:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho un Hymer mansardato ma penso vada bene quello che dici tu. Ciao Alex
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 22/06/2012 19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai un Laika non importa l'importante è che ti fai montare la canalina più lunga,lo sai che non mi ricordo quanto è lunga la mia?Fai una cosa misura da centro ruota a centro ruota la distanza dei mozzi del tandem se è meno di 1,39 allora la canalina è quella.Poi se in numero 52 è il tuo anno di nascita dopo cena se lo trovo ti faccio vedere la modifica che ho fatto al mio portabiciclette se trovo la foto.Ciao buona cena Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/06/2012 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi sono documentato un pò nei vari siti e attendo varie risposte via email. Intanto vorrei alcune delucidazioni da te che già hai eseguito il lavoro.Sono 2 i venditori che ho trovato on line (tutti e due in Sicilia e a Messina) uno mi ha detto che non controllano i W ma la velocità che in ogni modo non supera i 25 Km. orari l'altro nelle spiegazioni mette per iscritto che elettrificazioni superiori ai 250W non possono circolare per strade pubbliche.Siccome non vorrei chiedere"Oste com'è il vino?"Tu cosa sai in merito?Io credo che con 250W il tandem(è quello che vedi nella foto sopra)neanche lo muovo,e siccome la cifra si aggira sui 600 euro non vorrei fare una spesa inutile.Che faccio abbandono questa idea?Già con i nostri camper siamo fuori portata se poi ci metto pure porta moto e motorino devo cominciare a smontare qualche letto e dinette.Ti ringrazio se vorrai rispondermi ciao Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 25/06/2012 17:23:25 (> Io ho comprato il kit della Nine Continent da 350 W a 48 V.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wheelkits.it/
Penso che il controllo eventuale da parte delle FF.OO. si dovrebbe limitare alla presenza per Pas, sensore di pedalata, in assenza del quale viene considerato ciclomotore con le conseguenze del caso. Poi l'importante sono le batterie, perchè sono loro la forza motrice. Per farti un piccolo esempio, se usi delle normali batterie da antifurto una piccola salita non la superi, mentre se usi delle batterie adatte alla scarica profonda tipo queste:http://www.ebay.it/itm/KIT-BATT...
Il cui fattore di scarica è 2C ( due volte la potenza nominale ) la superi agevolmente. Se infine usi delle batterie al litio con fattore di scarica 3C o 4C la superi di slancio, magari consumi di più ma le leggi della fisica non si possono sovvertire. Un esempio:http://www.electricbikes.it/ind...
E' palese che con due persone sopra il tandem non è come con una persona sola, però le batterie fanno la differenza. Se lo trovi compra un kit da 500 W così sei più sicuro. Se ti può aiutare ti dico che sul mio nessuna targhetta o scritta indica che si tratta di un motore da 350 W ma la velocità è limitata a 25 Km./h. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/06/2012 08:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi limiterei ai 500 W anche per non esagerare e non dare troppo sensazione di essere fuori regola. In teoria lo sei lo stesso ma considerato che si trasportano 2 persone le prestazioni non saranno esagerate. Le batterie dovrebbero essere al litio per cui le prestazioni dovrebbero essere sufficienti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/06/2012 14:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentiamoci, perchè spero che io verso la fine di agosto dovrei essere fuori dalla Sicilia. Il pendolarismo delle vacanze![:D] Comunque ti auguro buone vacanze e un caloroso benvenuto in Sicilia. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/06/2012 16:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho eseguito il bonifico in questo momento per 500W grazie ancora per i suggerimenti Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 27/06/2012 15:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale kit hai ordinato l'anteriore o il posteriore? Appena ti arriverà e lo monterai posta qualche foto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/06/2012 16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho ordinato il posteriore da 500W farò foto durante il montaggio ciao saluti anche a te Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?