In risposta al messaggio di Birroski del 21/09/2020 alle 09:53:55Di solito per i portamoto viene raccomandato l'utilizzo periodico di uno spray siliconico, per tenere sempre ben lubrificate le barre scorrevoli.
Buongiorno a tutti, sul mio Benimar acquistato da poco ho un problema con il porta moto estraibile. I tubolari che svolgono la funzione di guida per estrarre e ritrarre il porta moto sono notevolmente sporchi e ricopertidi un po' di grasso, situazione che implica una notevole difficoltà di estrazione e movimentazione del porta moto. Come potrei pulire e successivamente lubrificare in maniera corretta il sistema di estrazione? Birroski
In risposta al messaggio di Birroski del 21/09/2020 alle 10:00:09Ma il camper l'hai preso nuovo o usato ?
No è un porta moto che monta di serie, con barre scorrevoli tubolari
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Mocambo del 22/09/2020 alle 18:28:29A me raccomandarono di lubrificare periodicamente tutto il portamoto con uno spray siliconico, ma francamente non mi dissero di escludere da questa operazione le barre scorrevoli (tra l'altro non ne comprendo la ragione !).
La Edicar sconsiglia la lubrificazione dei tubolari di scorrimento. Pulisci tutto con gasolio, kerosene, solvente e non mettere altro. Almeno che il grasso non debba sopperire a carenze dei materiali o costruttive ma non penso sia il tuo caso.