quote:Risposta al messaggio di Maxfaktor inserito in data 01/01/2013 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 01/01/2013 22:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "per il peso sei giusto al limiteid="green">" [:0][:0][:0] sì ... ai 40 q. però! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/01/2013 14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse x giusto al limite intende il limite di 150kg del portamoto, per il mezzo è un'altro discorso.. x maxfactor : non usare il maiuscolo (significa urlare..)
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/01/2013 21:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 02/01/2013 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no scusa questo non è sarcasmo, ho solo fatto un'accenno alla probabilità del fuori peso ( se leggi altri post.. altro che sarcasmo)
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/01/2013 09:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 03/01/2013 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ma se tu rispondi alla mia risposta e citi il sarcasmo "del ns amico" è sottinteso che sono io "l'amico",comunque non importa.[:D][:D]
Sergio quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 03/01/2013 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio era "sarcasmo amichevole" [;)] però era anche un "avvertimento" che solo pochi prendono in considerazione ... quando si vuol aggiungere un portamoto da 150 kg. bisogna sapere che solo il portamoto + staffe pesa circa 50 kg. poi aggiungiamo la moto da 150 kg = 200 kg. in più sul mezzo [:0][:0] Anche un mio amico (giriamo spesso assieme) ha un mezzo pesante già di suo e voleva comprare uno scooter come il mio però l'ho convinto prima ad andare in una pesa in versione "pronti per partire" ... [:0][:0] ... ha dovuto rinunciare prima ancora di informarsi bene se era possibile mettere il portamoto sul suo mezzo ... era già palesemente fuori peso senza nessuna aggiunta! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Maxfaktor inserito in data 01/01/2013 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... vedo che il tuo mezzo ha i letti a castello in coda, ti consiglio di togliere il letto di sotto e fare un garage, inserendo un pannello amovibile di separazione verso la cellula, eventualmente acquistare una rete avvolgibile a doghe, così scarichi lo scuter e ripristini il letto per la notte.... anche se parlando di scuter quasi sicuramente siete solo in 2.... ha ragione chi ti parla di pesi, e indica in circa 50kg il solo peso del portamoto.... l'anno scorso per rispetto pesi, ho tolto il portamoto di serie del mio doral 118, e acquistato uno scuter SKYTEAM 125cc, che pesa solo 75kg, che con un "trabiccolo" fai da me carico nel gavone laterale dopo aver rimosso il letto di sotto... per te dovrebbe essere più facile caricare lo scuter, perchè ti basta solo una rampa di alluminio... se vai su "camperisti scooteristi" vedi come mi sono organizzato io... ciao attutti e un sereno 2013 massimo
quote:Risposta al messaggio di Maxfaktor inserito in data 02/01/2013 21:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto lusimassi,infatti sul mio che ha i letti a castello in coda,alzo l'inferiore e ci carico una vespa pe200, con la sola rampa, l'unico problema è che non tutti i camper con il gavone a volume variabile è possibile caricare la moto xchè il portellone è piccolo,il mio misura 110x74 ci passo giusto il manubrio devo farlo passare un lato x volta;è anche vero che il mio è un 7 posti ma la moto la caricolo solo quando siamo in due.., in caso estremo potresti sostituire il portellone laterale.
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 05/01/2013 21:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è tanto quello della portata del portamoto (quello della Edi.car, ad esempio, sopporterebbe tranquillamente anche 250 kg. !), quanto quello della portata massima ammessa per i singoli camper. Io, quando feci le mie ricerche prima di installare il portamoto, interpellai anche l'importatore di una nota Casa tedesca, il quale mi fece presente (a torto o a ragione !) che in Italia non era ammessa l'installazione di portamoto con portata superiore ai 120 kg. Replicai che la cosa mi sembrava strana, perchè loro stessi avevano in listino un portamoto che pubblicizzavano con portata di 150 kg. Questo mio ulteriore quesito, tuttavia, non trovò risposta... Più eloquente di così !
quote:Risposta al messaggio di Maxfaktor inserito in data 01/01/2013 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>