CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici 4 posti per furgonato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 22:14:24
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un portabici 4 posti da mettere su un furgonato. L’unica soluzione sembra essere un portamoto con le canaline per le bici col gancio traino. Qualcuno conosce qualche alternativa? Grazie mille.
Giorgio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 22:24:06
In risposta al messaggio di giocara del 20/10/2018 alle 22:14:24

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un portabici 4 posti da mettere su un furgonato. L’unica soluzione sembra essere un portamoto con le canaline per le bici col gancio traino. Qualcuno conosce qualche alternativa? Grazie mille. Giorgio
Sono due cose diverse.
Il portamoto è una struttura , che si installa agganciandosi agli scatolati del telaio,pur rimanendo amovibile.
Il portabili da gancio , necessità la presenza del gancio di traino , sul quale si fissa.
Questa soluzione,costa mediamente la metà del portamoto.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 00:15:24
Gancio traino + portabici da gancio con 4 canaline.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 14:53:54
Scusate, mi sono espresso male. Conosco la differenza tra le due soluzioni. Chiedevo consigli e/o esperienze tra le varie alternative. Il gancio traino mi dicono essere un po’ “ballerino” per 4 bici ... mentre il portamoto è un po’ invasivo ...  grazie.
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 20:00:21
la cosa principale da valutare, secondo me è l'accesso ai portelloni posteriori se il furgonato ha il vano di carico sotto l letto. Dovrebbe essere accessibile facilmente in qualsiasi momento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 21:22:04
Si può fare mettendo quelli che si possono inclinare verso il basso e svincolando il raggio di azione delle porte posteriori.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 21:29:08
In risposta al messaggio di giocara del 21/10/2018 alle 14:53:54

Scusate, mi sono espresso male. Conosco la differenza tra le due soluzioni. Chiedevo consigli e/o esperienze tra le varie alternative. Il gancio traino mi dicono essere un po’ “ballerino” per 4 bici ... mentre il portamoto è un po’ invasivo ...  grazie.
Non capisco bene cosa tu intenda per " invasivo".
Quando non hai le bici il portamoto rientra e sporge per  circa 20cm. Almeno quello di Edicar che ho sul mio furgonato.
Il portabici quando non lo usi, devi toglierlo e metterlo da qualche parte perché non avrai sicuramente spazio all'interno. 
Come dice giustamente Tommaso, valuta bene anche il discorso portellone. 
Con il portabici,anche se ribaltabile non credo tu riesca ad aprire il portellone,almeno per i due modelli che conosco io.
Per il portamoto, esistono modelli che , incernierati lateralmente , permettono di ruotare il portamoto permettendo l'apertura. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 21:38:59
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/10/2018 alle 21:22:04

Si può fare mettendo quelli che si possono inclinare verso il basso e svincolando il raggio di azione delle porte posteriori.
Secondo me quelli che si abbassano permettono di aprire il portellone di una normale auto, perchè sale, ma non riuscirà mai a liberare lo spazio per la apertura delle porte di un furgonato.

Io in futuro vorrei passare al furgonato, ma a quel punto penso che farò a meno delle bici, non vedo una soluzione comoda. Il furgonato poi avendo la guida e facilità di parcheggio simile a un auto, dovrebbe permettere di arrivare e parcheggiare un po dappertutto e quindi si dovrebbe fare tranquillamente a meno delle bici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 21:56:43
Io ho un portabici da due sul portellone, quindi non espongo la mia esperienza. Io ritengo che per 4 bici l'unica soluzione su un furgonato è il gancio con portabici da gancio. Ma attenzione, almeno è quanto ho letto, o almeno mi è parso di capire, nel topic dei VelociCamperRaptor, dove molti lo hanno installato, se i portelloni aprono o meno è dovuto al modello di gancio ed al modello di portabici. Mi pare che a qualcuno i portelloni non aprivano e dovevano leggermente spingere un manubrio o una bici per poter ruotare una o entrambi i portelloni. Quindi non è così semplice prendere quello che funziona e non è nemmeno possibile fare delle prove prima, direi di postare il quesito la, o fare un bel "Cerca" su quel topic.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 22:11:01
Grazie a tutti. Siamo stati al Salone del camper a Torino oggi e ci siamo fatti un’idea um po più precisa. Metteremo il portamoto. 
Giorgio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 13:36:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 21:38:59

Secondo me quelli che si abbassano permettono di aprire il portellone di una normale auto, perchè sale, ma non riuscirà mai a liberare lo spazio per la apertura delle porte di un furgonato. Io in futuro vorrei passare
al furgonato, ma a quel punto penso che farò a meno delle bici, non vedo una soluzione comoda. Il furgonato poi avendo la guida e facilità di parcheggio simile a un auto, dovrebbe permettere di arrivare e parcheggiare un po dappertutto e quindi si dovrebbe fare tranquillamente a meno delle bici.  
...
Tommaso ti vorrei proprio vedere con un furgonato, poi mi racconterai se si va e si parcheggia, un pò, dappertutto.
Con simpatia neh!
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:59:25
In risposta al messaggio di giocara del 20/10/2018 alle 22:14:24

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un portabici 4 posti da mettere su un furgonato. L’unica soluzione sembra essere un portamoto con le canaline per le bici col gancio traino. Qualcuno conosce qualche alternativa? Grazie mille. Giorgio
Qui su col su "magazine "accessori c è un video "speciale accessori 2019, al minuto 10 circa parla di portabici e ne nomina uno a 4 posti da portellone . 
Da vedere poi che ne pensa il portellone crying
Andrea
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 19:38:13
Sconsiglio l'applicazione di un portabici 4 posti sul portellone. E' troppo pesante e potrebbe riservare sorprese.
Un portabici 4 posti può essere installato su gancio di traino o su un portamoto.
Io ne ho realizzato uno a due posti, da installare su portamoto Edicar. Utilizza il portabici due posti della Fiamma.
Si può eventualmente ampliare il sistema utilizzando i portabici da garage della stessa marca, sempre su portamoto.
Se vuoi vedere il sistema, oltretutto semplicissimo e di smontaggio rapidissimo, sta sul fai da te.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 20:08:53
il sistema piu' economico e meno invasivo sono due barre e le canaline sul tetto...
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 20:53:28
In risposta al messaggio di magis del 24/10/2018 alle 20:08:53

il sistema piu' economico e meno invasivo sono due barre e le canaline sul tetto...
Ma quanto sei alto?laugh Io non ci arrivo a mettere le bici sul tetto.
"il est interdit d'interdir"
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 20:55:36

per superare, su furgonato, l'altezza di 3,5 metri ...
a proposito del portellone appunto dicevo " Da vedere poi che ne pensa il portellone crying "
Giusto per sapere che comunque esiste ...
Andrea
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 23:19:27

Non mi sembra una buona idea ... surprise
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 09:23:47
Io ho optato per portabici Atera su gancio traino montato su furgonato Font Vendome h300,ha la possibilità di portare 4 bici,con un sistema permette di ribaltare il portabici con le bici montate e poter quindi accedere ai portelloni.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 11:33:50
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/10/2018 alle 23:19:27

Non mi sembra una buona idea ... 
e quindi ?
paura dell'altezza ?
una scaletta posteriore e passa la paura.
bus e  camion allora non dovrebbero piu' circolare...
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:11:41
Ciao, a mio parere la soluzione ottimale sarebbe quella di prendere un camper con il garage, scherzi a parte, ma  un furgonato con quattro bici al seguito, che presuppongono quattro persone a bordo, mi sembra una configurazione un pò forzata che ovviamente ha soluzioni forzate e di emergenza a mio parere soltanto il portamoto è idoneo a sopportare il peso, assolutamente da evitare il carico sulle cerniere  di un singolo sportello come previsto da alcuni portabici, un saluto Enzo PS la manovrabilità di un furgonato da 6,60 mt su Ducato, Malibu' Cartago è inferiore a quella di un Daily Laika 35/17 di 6,95mt, è OT e mi scuso, è una considerazione che mi è venuta di getto.
Enzo

Modificato da enzo44 il 28/10/2018 alle 12:14:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 13:59:01
Un porta bici sui portelloni,in,alto, per due
 Sotto sul gancio altro per altre due.

Oppure porta bici con ganci dove si appendono per lungo.direzione di marcia ( vedi sui bauli delle ammiraglie nelle corse)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link