quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 23/10/2012 14:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il rischio di danni alla parete si alza, ma ovviamente dipende anche dalla qualità e dalla tecnologia del tuo camper. I supporti credo che funzionino bene, ma se ti urtano e si fanno male, rischi di finire dalla parte del torto e anche che la tua assicurazione si rivalga su di te. Personalmente credo che sia un rischio da non correre.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/10/2012 15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo in tre a bordo , ma sul portabici non ho mai messo più di 2 bici, una è di quelle pieghevoli e la tengo nel gavone, anzi...sto pure pensando di comprarne altre due pieghevoli e buttare via il portabici![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/10/2012 18:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi un gavone abbastanza capiente farei lo stesso! [;)]
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 23/10/2012 22:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Comunque credo che il problema e' maggiore se il portabici ha gli attacchi alti e bassi troppo vicini, in quanto le forze sono troppo vicine forzando in una superfice troppo piccola, per questo bisognerebbe montare dei portabici con braccetti piu' distanti possibili, in maniera da allontanare le forze e magari fissarli nei punti dove passano i travetti di legno.id="size3">id="blue">>> Questa è la vera verità. A volte vedo portabici montati sotto la finestra, avendo gli attacchi alti troppo vicini a quelli bassi fanno una leva tremenda. Anche se c'è la finestra bisogna montare il portabici che ci passa davanti e si va ad attaccare sopra. Normalmente il punto più rinforzato della parete è dove finisce in alto la superficie dritta e incomincia la curva del tetto, tanto che le ditte come la Hymer che montano gli attacchi già di serie, li montano li perchè ci passa il rinforzo maggiore. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2012 01:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si , se ne vedono parecchi !! Quando mi trovo dietro ad uno di questi, mi tengo a debita distanza, Non si Sa' mai !!