Semplici portabici per tetto da auto, ma installati su 2 assette di legno, e neanche fissato sul pavimento. poi fisso le bici con 2 cinghie a cricchetto nei colfari presenti già nel garage. Metti un pezzo gi gomma tra portabici e pavimento del garage ed il gioco è fatto. Se vuoi lo togli in un attimo.
Fabio quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/02/2014 23:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho inserito nel thread scambio un autocostruito come quello postato da vecchio. Se t i interessa...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/03/2014 11:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda io penso che le sole canaline non ti risolvono il problema degli attriti fra le bici, i blocchi fissati ai cannoni delle bici sarebbero l'unico metodo per preservare il tutto dalle abrasioni, ma risultano ingombranti e poco pratici se universali,altro discorso se te li fai ad hoc per le tue bici. La mia esperienza di fissarle con le cinghie agli occhielli predisposti è positiva, noi abbiamo le due porte dei garage contrapposte e quindi l'operazione di carico e scarico è di facile realizzazione e una volta fissate e inseriti un paio di stracci nei punti di attrito non si muove più nulla. So che può sembrare una soluzione "raffazzonata", ma come ho detto nel post precedente mi sono scervellato per trovare soluzioni più belle, ma questa per me rimane la più pratica. p.s. tieni presente che abbiamo 2 bici elettriche e quando viene mio figlio inseriamo la terza che è una mountain, quindi anche la diversità di tipologia di taglia fra le due elettriche,una da uomo e l'altra da donna, e la mountain che è proprio diversa, non mi ha permesso di trovare una soluzione standard. Diego
ci stanno 2 bici da 26, 1 da 24 e un piu' piccola ...
amovibile e sotto ho ancora spazio ...
Lorenzo