CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici da garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:22:57
Ciao voi nel garage di un motorhome come le mettete le bici? Ho visto fiamma ma cerco qualcosa di amovibile ed eco per 4 bici
11
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:43:21
Ciao, noi siamo generalmente in due, ma spesso in tre e ho analizzato la cosa sotto ogni punto di vista, volevo fortemente un portabici da garage per avere ordine e facilità di carico, ma alla fine sono giunto alla conclusione che porta via troppo spazio ed è poco versatile, quindi carico le bici in ordine inverso e le lego con le cinghie. In questo modo posso utilizzare meglio tutto lo spazio utile residuo. Diego
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 01/03/2014 alle: 08:38:58
Ciao, io uso questo autocostruito Semplici portabici per tetto da auto, ma installati su 2 assette di legno, e neanche fissato sul pavimento. poi fisso le bici con 2 cinghie a cricchetto nei colfari presenti già nel garage. Metti un pezzo gi gomma tra portabici e pavimento del garage ed il gioco è fatto. Se vuoi lo togli in un attimo. Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:10:43
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/02/2014  23:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho inserito nel thread scambio un autocostruito come quello postato da vecchio. Se t i interessa... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:55:06
l'autocostruzione non so se ha senso: dovrei comprare il materiale un fiamma nuovo me lo danno per 120 euro (2 bici)...la mia idea era + simile a quella di diego (mio omonimo) semmai ... ma ho paura di rovinare le bici e il camper pero'...dall'altra parte occupare il garage mi secca, pensavo infatti di mettere un fiamma ma senza fissarlo ,mettendo due sbarre ad esempio che tengano ferme il tutto...qualche altra idea?quanto costano le canaline fiamma?Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:56:58
dimenticavo il mio camper ha gia' le barre con gli occhielli (golfari) ...
11
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 01/03/2014 alle: 13:50:19
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/03/2014  11:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda io penso che le sole canaline non ti risolvono il problema degli attriti fra le bici, i blocchi fissati ai cannoni delle bici sarebbero l'unico metodo per preservare il tutto dalle abrasioni, ma risultano ingombranti e poco pratici se universali,altro discorso se te li fai ad hoc per le tue bici. La mia esperienza di fissarle con le cinghie agli occhielli predisposti è positiva, noi abbiamo le due porte dei garage contrapposte e quindi l'operazione di carico e scarico è di facile realizzazione e una volta fissate e inseriti un paio di stracci nei punti di attrito non si muove più nulla. So che può sembrare una soluzione "raffazzonata", ma come ho detto nel post precedente mi sono scervellato per trovare soluzioni più belle, ma questa per me rimane la più pratica. p.s. tieni presente che abbiamo 2 bici elettriche e quando viene mio figlio inseriamo la terza che è una mountain, quindi anche la diversità di tipologia di taglia fra le due elettriche,una da uomo e l'altra da donna, e la mountain che è proprio diversa, non mi ha permesso di trovare una soluzione standard. Diego

Modificato da dgi69 il 01/03/2014 alle 13:57:32
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 01/03/2014 alle: 20:33:04
quote]Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/02/2014  23:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Ciao, io nel mio garage ho risolto così: ci stanno 2 bici da 26, 1 da 24 e un piu' piccola ... amovibile e sotto ho ancora spazio ... Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link