Ogni volta che vedo una tua realizzazione provo un misto di ammirazione e di sana invidia...
Ciao Massimo, mi ero letto con molta attenzione il thread che avevi aperto dove descrivevi il tuo rinforzo. Siamo colleghi, e francamente pure io considero valida la tua realizzazione. Però, in un Paese di azzeccagarbugli, dove tutto è fatto apposta per essere incerto e interpretabile (e facendo questo lavoro lo sappiamo bene sia tu che io!), non me la sento di percorrere una via dove qualcuno possa chiamarmi a rispondere di quanto ho fatto.
In risposta al messaggio di paegas3 del 28/06/2016 alle 22:51:51
Ogni volta che vedo una tua realizzazione provo un misto di ammirazione e di sana invidia... Ineccepibile. L'idea del tamburato è buona, io in coda ho un castello trasversale, quindi letti singoli larghi 80 cm circa, mada quanto ho visto le bici pieghevoli non avrebbero problemi, semmai le metto un po' di sbieco (tipo parcheggi a pettine). Grazie per le foto e per le info. Utilissime. Buona serata, Davide
In 80 cm le bici pieghevoli ci stanno bene.
Tommaso,
http://www.fcesas.it/page1/page...
In risposta al messaggio di jjleto11 del 29/06/2016 alle 10:34:55
Ciao per non esagerare con il peso e i costi io prenderei in considerazione questo io ho già il porta moto che utilizzo come porta tutto (gavone esterno) ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
L’avevo visto anch’io, ma poi ho deciso per il portamoto FCE scorrevole ...
https://www.thule.com/it-it/it/...
In risposta al messaggio di PPoli del 29/06/2016 alle 11:32:45
Anche a me il primo portabici originale Hymer (prodotto da Oministor) dopo qualche anno di carico di 4 biciclette si è piegato. E durante i viaggi oscillava parecchio nonostante l'utilizzo di cinghette di tensinamento perimpacchettare le varie bici. Poi ho deciso di prendere questo 20excellent%20standard%20version%20new ed in effetti è decisamente tutto un altro oggetto. I particolari punti di forza sono: - Il tubolare ellittico che aumenta la resistenza al carico - la forma triangolare che riduce moltissimo le oscillazioni laterali - i fermi per le ruote delle biciclette che annullano le masse mobili.
Il grosso vantaggio di tutti gli Hymer è che hanno gia di serie gli attacchi integrati e ancorati a barre di rinforzo integrate durante la costruzione della parete, e non certo a travetti di legno come tati altri.