CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici interno gavone

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 17:45:30
Ciao a tt,
a breve dovrebbero consegnarmi il MH e avrei intenzione di farmi installare all'interno del gavone (o garage) un portabici a due posti per ebike (circa 25 kg. l'una), con la possibilità che le bici rimangano abbastanza distanti tra loro (c'è la batteria ed altre sporgenze), le "rotaie" che possano contenere cerchi più larghi di una bici normale (misura plus) e che all'occorrenza si possa ripiegare in qualche maniera per ridurre l'ingombro....
...in base alle vostre esperienze avete qualche consiglio marca/modello? Grazie anticipatamente
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 18:22:03
In risposta al messaggio di vompu del 19/01/2018 alle 17:45:30

Ciao a tt, a breve dovrebbero consegnarmi il MH e avrei intenzione di farmi installare all'interno del gavone (o garage) un portabici a due posti per ebike (circa 25 kg. l'una), con la possibilità che le bici rimangano
abbastanza distanti tra loro (c'è la batteria ed altre sporgenze), le rotaie che possano contenere cerchi più larghi di una bici normale (misura plus) e che all'occorrenza si possa ripiegare in qualche maniera per ridurre l'ingombro.... ...in base alle vostre esperienze avete qualche consiglio marca/modello? Grazie anticipatamente
...
Ciao, io ho risolto fissando sulla parete del garage un blocca bici recuperato da un porta bici da tetto auto (quei due bracci a V che hanno una ganascia finale che stretta attorno al tubo della sella immobilizza la bici) le ruote le blocco con due fascette che ho fissato al pavimento. Non ho messo rotaie  perchè ti assicuro che una volta così fissata, la bici non si muove più.
Il lavoro l'ho fatto per una bici sola, ma se hai spazio, puoi sfruttare anche l'altra parete, mettendo le due bici non nello stesso verso ma una nel verso contrario dell'altra.
i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 18:50:54

Ciao a tt, a breve dovrebbero consegnarmi il MH e avrei intenzione di farmi installare all'interno del gavone (o garage) un portabici a due posti per ebike (circa 25 kg. l'una), con la possibilità che le bici rimangano
abbastanza distanti tra loro (c'è la batteria ed altre sporgenze), le rotaie che possano contenere cerchi più larghi di una bici normale (misura plus) e che all'occorrenza si possa ripiegare in qualche maniera per ridurre l'ingombro.... ...in base alle vostre esperienze avete qualche consiglio marca/modello? Grazie anticipatamente
...
IMG-20171215-WA0010(6).jpgIMG-20171215-WA0009(3).jpgio ho fatto così  ciao a tutti
franco
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 14:32:14
Io ho adottato questo sistema, dove riesco a mettere quattro bici. Ho ammattito un poco, ma l'ho realizzato senza fare un foro, fissandoli poi sopra un portabici della Fiamma.
IMG_20150512_162258.jpg

IMG_20150512_162956.jpgIMG_20150512_162538.jpg
Ljppj
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 09:16:05
In risposta al messaggio di doralal108 del 19/01/2018 alle 18:50:54

io ho fatto così  ciao a tutti
Complimenti, ottima idea
Ciao Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 09:44:28

...
Non sempre ci si portano le bici in vacanza, sarebbe meglio avere un sistema non fisso.
In pratica un normale portabici da esterno ma fissato al pianale del garage con qualche bullone che possa sempre essere rimosso all'occorrenza.
Se vai sulla neve le E-bike non ti servono.

Io ho risolto diversamente usando E-bike molto compatte, dotate di valigia semirigida 70x60x30, si tratta di bici pieghevoli E-bit S della Wayel con 65 Km di autonomia, ho un camper piccolo di 5 metri e mi devono entrare nel gavone.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 10:41:28

...
Esistono profili a U di tutte le dimensioni, e sicuramente costano meno delle canaline per bici che vendono

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/01/2023 alle 10:42:42
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 11:16:18
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/01/2023 alle 09:44:28

Non sempre ci si portano le bici in vacanza, sarebbe meglio avere un sistema non fisso. In pratica un normale portabici da esterno ma fissato al pianale del garage con qualche bullone che possa sempre essere rimosso all'occorrenza.
Se vai sulla neve le E-bike non ti servono. Io ho risolto diversamente usando E-bike molto compatte, dotate di valigia semirigida 70x60x30, si tratta di bici pieghevoli E-bit S della Wayel con 65 Km di autonomia, ho un camper piccolo di 5 metri e mi devono entrare nel gavone. Marco.
...
Sul mio piccolo furgonato, nel gavone una bici non ci starebbe mai...
Piu' che un sistema fisso, mi ero fatto un sistema fesso, nel senso che durante un'intera stagione ho sbarcato la gomma di scorta che sta su apposito suppotro omologato, sul portellone posteriore sinistro, e ci ho fissato una bici pieghevole ultraleggera presa in un noto store. Ho viaggiato per 5 mesi col patema di spaccare una copertura, aprire un cerchio in due, insomma non ero tranquillo senza gomma di scorta, anche se dotato di tutto il necessario per riparazioni e gonfiaggi. Inoltre l'utilizzo della bici in Lapponia si e' rivelato assai saltuario....utilizzata 2 o 3 volte in mesi, piu' che altro per la pigrizia di staccarla, montarla, smontarla, riattaccarla...l'anno seguente la ruota e' tornata al suo posto. La bici giace con le gomma flosce nel box.
Sto pensando ad un monopattino...pero' in Fi. e Sv. e' piu' conveniente affittarli, basta scaticare una semplice app, e pagare tramite Swish, previa iscrizione a durata illimitata; niente stress per batterie, guasti, forature...basta avere il caschetto personale e via!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 21:35:04
Per fissare le bici all'interno del gavone ho fissato alla parete un tubo in alluminio da 30 mm e utilizzato due braccetti con pinza per bloccare le biciclette.IMG_20221222_174205.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link