CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici per camper con porta posteriore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 10/10/2012 alle: 15:06:23
Salve, già tempo fa scrissi per cercare qualche consiglio per il mio camper con porta posteriore a cui volevo installare un portabici, ma nessuno aveva una soluzione; quest'anno a monaco ho visto questo pick-up che ha risolto in questo modo, vi allego le foto. qualcuno è a conoscenza di qualche ditta che vende o installa una cosa del genere , che ricorda molto come sistema i carrelli che usano gli elettricisti per tirare giu le scale. Ciao giuseppe
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/10/2012 alle: 15:43:14
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 10/10/2012  15:06:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giuseppe, ti rispondo io in quanto ho capito cosa cerchi e conosco il sistema che hai fotografato che appartiene sicuramente ad un tedesco in quanto in Italia il portabici dietro la cellula abitativa non si può portare perchè raggiunge i limiti massimi di lunghezza dell'intero mezzo. Sono anch'io possessore di una cellula abitativa per pickup ed è il modello Tischer trail come quello che hai fotografato (quello della tua foto è un po' vecchiotto). Il sistema è a ribalta ed è un accessorio della ditta costruttrice delle cellule, la Tischer. Qundo si ha necessità di aprire la porta tutto l'apparato, a mezzo di pistoncini idraulici, si alza proprio come un portellone posteriore delle auto. Lo ritengo un po' macchinoso ma efficace. Sul forum, un utente Flavio, anche lui possesore di una cellula abitativa su pickup e quindi con porta posteriore, ha pubblicato un porta bici installato di fianco alla porta e le bici vengono montate in verticale. Se vai nella sezione accessori "fai da te" lo trovi pubblicato tutto il lavoro fatto e con le foto. Eccoti il link che porta il nome dello stesso tuo post: https://www.camperonline.it/fai... Ciao, francesco.

Modificato da francarmen il 10/10/2012 alle 15:46:18
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:14:29
grazie francesco, sono andato sul sito della tricher ed ho trovato nel listino il carrello in questione, credo comunque che opterò per la soluzione fatta da Flavio,molto più economica, visto che con l'altra non me la sarei cavata con meno di 1000 euro,ciao Giuseppe
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:21:11
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 11/10/2012  09:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma che camper tieni per avere una porta posteriore? E' forse un Itaca della C.I.? Non per sapere ma stavo valutando di prenderne uno e volevo sapere qualche impressione e pregi e difetti. Grazie, francesco.
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:17:02
no,non è un'itaca, il mio camper è di una piccola ditta di frosinone , la pioneer, il modello è il basic 32, un camper di solo mt 5,20 ma molto funzionale, la porta dietro ad eccezione del portabici non mi porta nessun svantaggio, anzi mel mio caso pur essendo un camper corto, mi permette di avere una doppia dinette, piu possiblita di stivaggio con armadietti che corrono su tutta la lunghezza del camper, tutto sommato sono contento di avere la porta dietro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/10/2012 alle: 10:50:03
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 12/10/2012  09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me non importa di avere una porta dietro, mi manderesti qualche foto del tuo camper anche in privato o se mi dai qualche indicazione sulla ditta costruttrice. Sto cercando appunto un camperino di dimensioni ridotte in quanto nel mio garage sottocasa per una sopraggiunta divisione tra eredi del locale e quindi per una alzata di muro non posso più tenere il complesso cellula pickup ma mi devo orientare su di un camperino al max di 5.50 metri. Ecco perchè ti chiedevo dell'Itaca. Grato, francesco.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 12/10/2012 alle: 11:06:29
Ciao Francesco.. la porta dietro è una soluzione che permette di guadagnare un buono spazio dove non potresti mettere niente e non capisco perche nei camper non sia molto utilizzata <per il portabici io mi trovo molto bene ho dovuto addattare un portabici Fiamma 2 posti tradizionale ma non è un lavoro difficile ciao
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:51:37
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 12/10/2012  11:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio, come stai? Infatti joe62 ha preso al volo la tua soluzione che gli ho proposto nella sezione in cui l'hai pubblicata e che io ho visto di persona e che è ottima!! Un carissimo saluto, francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link