quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 10/10/2012 15:06:23 (> Ciao Giuseppe, ti rispondo io in quanto ho capito cosa cerchi e conosco il sistema che hai fotografato che appartiene sicuramente ad un tedesco in quanto in Italia il portabici dietro la cellula abitativa non si può portare perchè raggiunge i limiti massimi di lunghezza dell'intero mezzo. Sono anch'io possessore di una cellula abitativa per pickup ed è il modello Tischer trail come quello che hai fotografato (quello della tua foto è un po' vecchiotto). Il sistema è a ribalta ed è un accessorio della ditta costruttrice delle cellule, la Tischer. Qundo si ha necessità di aprire la porta tutto l'apparato, a mezzo di pistoncini idraulici, si alza proprio come un portellone posteriore delle auto. Lo ritengo un po' macchinoso ma efficace. Sul forum, un utente Flavio, anche lui possesore di una cellula abitativa su pickup e quindi con porta posteriore, ha pubblicato un porta bici installato di fianco alla porta e le bici vengono montate in verticale. Se vai nella sezione accessori "fai da te" lo trovi pubblicato tutto il lavoro fatto e con le foto. Eccoti il link che porta il nome dello stesso tuo post: https://www.camperonline.it/fai... Ciao, francesco.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 11/10/2012 09:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma che camper tieni per avere una porta posteriore? E' forse un Itaca della C.I.? Non per sapere ma stavo valutando di prenderne uno e volevo sapere qualche impressione e pregi e difetti. Grazie, francesco.
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 12/10/2012 09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me non importa di avere una porta dietro, mi manderesti qualche foto del tuo camper anche in privato o se mi dai qualche indicazione sulla ditta costruttrice. Sto cercando appunto un camperino di dimensioni ridotte in quanto nel mio garage sottocasa per una sopraggiunta divisione tra eredi del locale e quindi per una alzata di muro non posso più tenere il complesso cellula pickup ma mi devo orientare su di un camperino al max di 5.50 metri. Ecco perchè ti chiedevo dell'Itaca. Grato, francesco.
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 12/10/2012 11:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, come stai? Infatti joe62 ha preso al volo la tua soluzione che gli ho proposto nella sezione in cui l'hai pubblicata e che io ho visto di persona e che è ottima!! Un carissimo saluto, francesco