quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 03/01/2014 19:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ne ho visti, credo non ci sia alcuna differenza tra farlo su auto e su camper ma aspettiamo più saggi[:)] Eventualmente ne ho visti altri con il classico portabici ma rinforzato in più punti con barre per scaricare un po' il peso. Se vuoi ho delle foto. Ciao, buon anno Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 03/01/2014 20:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie se hai delle foto le vorrei vedere,comunque il peso grava sul gancio e non sulla parete,essendo il io camper lungo 7,47 avro sicuro un po´di problemi , ma almeno non rovino la parete Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 03/01/2014 21:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio suocero prima di installare il portamoto usava il portabici sul gancio per anni. Io lo uso sulle auto che ho ed ho avuto, da circa 15 anni. Non esiste differenza fra auto e camper, l'importante è che tu abbia già il gancio, , perche la sola installazione per il portabici, credo non sia economicamente conveniente. In questo xaso ti costa meno un portamoto leggero. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/01/2014 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Si ho gia´il gancio traino e il portabici e´dell´auto, quindi non dovrei avere problemi Grazie a tutti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 04/01/2014 11:32:56 (> Unica cosa devi verificare lo sblazo che si crea. Mi sembra di capire che il tuo camper abbia già uno sbalzo significativo, aggiungere il portabici sigifica aumentarlo ulteriormente (vedi dossi, salite o sterrati...) Io lo uso da sempre sul camper (lo avevo precedentemente sulla macchina) e mi trovo molto bene Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
tp://i39.tinypic.com/s17o1z.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 03/01/2014 21:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Questo ha il portabici normale e ci ha aggiunto il sostegno al gancio.
"A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
unica cosa, vorrei aggiungere un secondo punto di fissaggio sul gancio traino come ho visto sui thule, per sicurezza. che non ho preso perchè costava il doppio di questo [V]
ciao!