CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici su elnagh doral 114

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
angelox
angelox
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:24:25
Buonasera... devo montare il portabici sul mio doral 114... avrei bisogno di qualche consiglio.... il rivenditore mi ha detto di bussare per capire dove ci sono i rinforzi... poi ho guardato un po di foto su subito di camper come il mio... e mi sono fatto un idea della posizione, qualcuno di voi ch el'ha già montato potrebbe darmi qualche consiglio? grazie. Angelo.id="blue">id="size4">
19
dario62
dario62
19/02/2006 1767
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:28:24
Ciao Angelo scusa perchè devi bussare monti gli attacchi con delle viti passanti e contropiastra interna un po di sikaflex che sigilla il tutto credo che basti.Ciao e buoni km
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:29:52
Avendo avuto il tuo stesso camper posso dirti come l' avevo fissato. I sostegni del portabicicletta li ho incollati sulla parete del camper con del silicone e per avere una tenuta più sicura sopra agli stessi ho inserito due viti parker per ognuno. Prova e buon lavoro !
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:31:19
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 30/05/2011  21:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bussa perchè è educato !
19
dario62
dario62
19/02/2006 1767
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:32:05
Scusa Mene se mi permetto ma senza contropiastra sei sicuro che hai fatto un montaggio sicuro? Quante bici ci caricavi?Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 30/05/2011  21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da dario62 il 30/05/2011 alle 21:33:23
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:36:28
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 30/05/2011  21:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 3
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:47:44
Non condivido il fatto di dispensare consigli che possono mettere in gioco la sicurezza altrui[}:)]...fissare il portabici con del silicone e delle viti parker non è assolutamente consigliato! Affidati ad un professionista del settore per favore...grazie[;)] Ciao Paolo
19
dario62
dario62
19/02/2006 1767
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:53:36
Quoto sono daccordo con Paolo le bici sono un bel peso e caricare il tutto su una parete fina come il pane carasau... bisogna stare attenti.Ciao Dario
angelox
angelox
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:40:32
Beh sicuramente non è una cosa da fare alla carlona... anche se non è un peso eccessivo... le sollecitazioni sono tante... potrebbe andarsi incontro a brutte sorprese... e rischio di incidenti... cmq l'ho comprato e lo installerò stasera seguendo alla lettera le spiegazioni del rivenditore/installatore... e poi gli farò dare un occhiata. Vi chiederete: ma non facevi prima a fartelo montare direttamente dall'installatore? no perchè a me serve per domani e lui l'avrebbe montato la settimana prox. e nel frattempo rispoarmio qualche soldino. cmq grazie per le Vs risposte. Angelo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:52:25
non sarebbe male attaccarlo al telaio..
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1663
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:28:32
salve... ti dice di bussare sulla parete... da fare con il manico di un cacciavite... senti tun-tun-tun dove sotto c'è il polistirolo... quando senti toc-toc-toc... cioè un suono + secco sotto c'è il travetto, quindi la vite avvita sul legno... avevo il king 670 ed i travetti sono posizionati nei soliti punti della parete posteriore, cioè in alto dove finisce lo stondo del tetto e comincia la parete, al centro dove la parete forma l'angolo, cioè sotto la finestra, ed in basso dove finisce la parete e poi hai il paraurti in plastica... ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 31/05/2011 alle 18:35:56
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 01/06/2011 alle: 10:39:05
Ho il Doral 115, il portabici è fissato alla parete tramite viti inox passanti nei travetti, all'interno del camper ci sono ovviamente le contropiastre (sempre in acciaio inox spesso 4mm che ho rivestito con vernice plastica per limitare il ponte termico) e relativi dadi autobloccanti. Il rivenditore ti ha dato un giusto consiglio... Tra gli attacchi esterni e la parete metti un pezzo di therostat, inoltre metti un po di silicone nei fori dove passeranno le viti (oppure un velo di silicone sulla filettatura) così eviterai che possa infiltrare acqua. Come puoi vedere il portabici è un po decentrato per permettere l'uso della scaletta anche con le bici caricate.
angelox
angelox
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 11:38:18
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 01/06/2011  10:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Endurista! l'ho montato ieri sera... esattamente nella posizione come nella foto... solo che l'ho messo centrato... [:(] non ho pensato all' uso della scaletta con le bici caricate... mannaggia... stavo comunque pensando di mettere un rinforzo che parte da sotto al telaio... mi da l'impressione che lavorando così a corto forzi un po troppo sulla parete... l'ideale sarebbe stato quello che ha gli attacchi alti sopra la finestra... ma poi la finestra si sarebbe aperta poco.... cmq grazie mille per la foto. a presto e buoni KM ciao Angelo.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 01/06/2011 alle: 14:31:33
La posizione degli attacchi è quella indicata dalla elnagh, per il portabici con gli attacchi superiori (che avevo su un altro camper) avrei dovuto eliminare il 3° stop dato che il travetto passa proprio li sotto. Con le bici caricate la finestra si apre poco anche con quello che vedi in foto, ma quando le bici non le hai si apre del tutto [;)]. Il rinforzo per il portabici è in fase di realizzazione (grazie ad un amico fabbro), si tratta di 2 scatolati che prolungheranno i longheroni del telaio, una barra tubolare che passerà sotto il fascione post (non deve sporgere perchè è vietato [:(]) alla quale saranno saldati 2 attacchi per altrettante aste (da montare all'occorrenza tramite "galletti") che fungeranno da sostegno al portabici. Quando sarà pronto ti manderò 2 foto (e magari pure l'indirizzo del fabbro qui a Roma), ciao. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.