quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 17/01/2013 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ho visto che ci sono portabici, portatutto e perfino portamoto in commercio che non richiedono annotazione sulla cc in virtù di non so che delibera. scusa quello che tu dici vale allora anche per un portabici da portellone o un portapacchi o portabici da tetto? o riguarda ciò che è fissato più o meno stabilmente al telaio?
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013 14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . qualsiasi oggetto ha una omologazione scheda tecnica che poi questa sia falsa o di fantasia... conservi la prova di acquisto e per primo chiami in causa il venditore piccolo-grande-iper-negozio che sia SCHEDA TECNICA Materiale Alluminio anodizzato Numero max di bici 1 Carico massimo di bici (kg) 15 Tipologia montaggio bici Telaio Dimensioni max telaio bici (mm) 70 tubo tondo / 70x90 tubo ovale Fissaggio con chiave bici-portabici Incluso Omologazione DIN 75302/02.91 Si Luogo di fabbricazione Xxxxxxx - Italia
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2013 15:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo atto![;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/01/2013 22:24:26 (> fossi in te monterei il gancio di traino (ovviamente omologato) e su questo un portatutto della THULE che si aggancia al gancio di traino e che porta 45kg.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.thule.com/it-IT/IT/P...
su questa base omologata, poi crei o acquisti una canalina idonea alle ruote del ciao. Spendi un bel po, ma è l'unico modo per essere in regola. Inoltre così hai anche il gancio di traino che è sempre cosa molto utile (per me è indispensabile). __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2013 16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è a partire da qualcosa di simile che la mia fervida immaginazione si è messa in moto; la westfalia produce come ricambio originale per il mio mezzo anche un portabici da gancio, solo che tra gancio smontabile e portabici mi vengono fuori qualcosa come 1500 lemuri, è vero che il gancio è un utile oggetto, ma in questo momento preferisco che la sommetta resti nelle mie tasche; tra l'altro mi sembra di aver capito che se monto alla mercedes il gancio originale esso risulta già annotato sul libretto (ho una strana dicitura sulla cdc al riguardo), mentre qualsiasi altro gancio comporterebbe la trascrizione, vanificando l'eventuale risparmio. Ciò detto, altri 2 quesiti: 1) posso circolare con il ciao caricato su un portabici da portellone (insomma omologato ma senza annotazione sul libretto) che abbia anche l'omologazione come portabagagli? ad es. mi sembra che la fiamma ne faccia uno praticamente identico a quello mercedes/westfalia, che prevede la possibilità di installare un box di plastica o tela in luogo delle canaline; in siffatta situazione credo che nulla vieti che io al posto delle bici ci metta il ciao, magari imbustato in un borsone: a quel punto, a mio parere, dovrebbe configurarsi come bagaglio e l'unico abbligo a cui dovrei sottostare è quello di assicurarlo correttamente come qualsiasi altro bagaglio. Intendo che se il costruttore ha ottenuto l'omologazione di quell'accessorio come bagagliera, esso può essere utilizzato per caricarci qualunque bagaglio assicurato con giudizio; a me sembra che il ragionamento fili, se sto sproloquiando scusatemi. 2) conoscete per caso ,un portabici con queste caratteristiche idoneo per il mio mezzo (dunque da van) ma che preveda le canaline molto più in basso rispetto a quello originale e fiamma? (che per salvaguardare la visibilità della targa le colloca all'atezza del vetro posteriore). vi prego datemi consigli, vorrei tanto avere anche io il mio "mezzo da sbarco", sono tanto invidioso quando vedi quegli scooterini scivolare dalla rampetta e io mi avvio verso la fermata del bus! (certo nella maggior parte dei casi mi rifaccio giungendo direttamente col mezzo nei luoghi da visitare, ma a volte è piacevole lasciarlo in AA o campeggio).
https://forum.camperonline.it/o...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/01/2013 19:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>