quote:Originally posted by pipopante> vai su meccanica chiarimento patente c
Oggi dopo tanto siamo riusciti a portare il camper alla pesa...tolto tutto, escluso batterie(2) e pannelli solari(4)...poi svuotato di acque e altro... Beh..il verdetto è 2980id="red">id="size3"> kg[V]..perciò tenendo conto che io non sono un peso piuma[:I]...aggiungendo mio marito, cibarie ed acqua...già sforiamo i 3300 kg...perciò il portamoto e la moto me li posso scordare[:(] Uffa...mi viene da piangere...ma secondo voi se ce ne freghiamo e li mettiamo lo stesso? che ci fanno se ci "brincano" fuori peso? (in italia e all'estero) nel senso so che ci sarà la multa...sapete di quanto? cioè i parametri di sforo e le tariffe delle multe? la patente viene toccata? Grazie Barbara >
quote:Originally posted by pendola> Cioè? scusa non capisco...ora controllo se ce l'ho, ma sotto qualche paragrafo particolare? e poi...che c'entra con l'assicurazione? Arca50 vado a controllare grazie
Tolleranza del 5%. Importante in caso di peso superiore al complesivo del libretto, avere la clausola del NON DIRITTO DI RIVALSA dell'assicurazione. Ciao Danilo >
quote:Originally posted by pipopante> Tutte le assicurazioni hanno il diritto di rivalsa: io ho un incidente con il camper che pesa 39 q.li, l'assicurazione paga e poi si rivale su di me perchè non rispettavo le condizioni del peso indicate sul libretto di circolazione, stesso discorso per l'usura gomme, ecc......... Se invece stipulo una polizza con la clausola SENZA DIRITTO DI RIVALSA l'assicurazuione non si può rivalere. Ciao Danilo
quote:Originally posted by pendola> Cioè? scusa non capisco...ora controllo se ce l'ho, ma sotto qualche paragrafo particolare? e poi...che c'entra con l'assicurazione? Arca50 vado a controllare grazie
Tolleranza del 5%. Importante in caso di peso superiore al complesivo del libretto, avere la clausola del NON DIRITTO DI RIVALSA dell'assicurazione. Ciao Danilo >
>
quote:Originally posted by er rico> Devo correggerti, se n'è parlato mille volte su queste pagine. E' un equivoco sul quale cadono in molti. Il problema è il veicolo non la patente. Anche con la patente C se ti prendono fuori peso con un max35q hai tutte le identiche sanzioni di quello che ha la patente B. Io ad esempio ho la C, anzi addirittura la DK ma se sforo il massimo più il 5% c'è la stessa sanzione di chi ha la B. Simpaticamente qualcuno giorni fa' portava l'esempio estremo del comandante abilitato alla guida dell'Enterprise che verrebbe bloccato se trovato alla guida di un 35q fuori peso. Ricordatevi non è il conducente ad essere fuori legge, è il mezzo. Mettetevelo bene in mente, un mezzo fuori peso non può circolare perchè è fuorilegge e non c'è patente che abiliti ad infrangere una legge. Guida senza patente idonea è tutta un'altra cosa. Vorrebbe dire guidare un camper con la A oppure un autotreno con la B oppure portare un pulmino da 10 persone senza avere la D, o un autoarticolato senza avere la E.
fuori peso con la patente B = guida senza patente sequestro carta di circolazione nuova revisione fuori peso con la patente C = multa per fuori peso ciao er rico >
quote:Originally posted by mastroenrico> _____________________________________________________________________ Non so' ma se ti beccano oltre i 35 ql e hai la patente B oltre alla multa e la decurtazione dei punti te la potrebbero ritirare. Fino al 10% 35 euro e - 1 punto Fino al 20% 71 euro e - 2 punto Fino al 30% 143 euro e - 3 punto Fino al 40% 357 euro e - 4 punto Ciao Maurizio
quote:Originally posted by er rico> Devo correggerti, se n'è parlato mille volte su queste pagine. E' un equivoco sul quale cadono in molti. Il problema è il veicolo non la patente. Anche con la patente C se ti prendono fuori peso con un max35q hai tutte le identiche sanzioni di quello che ha la patente B. Io ad esempio ho la C, anzi addirittura la DK ma se sforo il massimo più il 5% c'è la stessa sanzione di chi ha la B. Simpaticamente qualcuno giorni fa' portava l'esempio estremo del comandante abilitato alla guida dell'Enterprise che verrebbe bloccato se trovato alla guida di un 35q fuori peso. Ricordatevi non è il conducente ad essere fuori legge, è il mezzo. Mettetevelo bene in mente, un mezzo fuori peso non può circolare perchè è fuorilegge e non c'è patente che abiliti ad infrangere una legge. Guida senza patente idonea è tutta un'altra cosa. Vorrebbe dire guidare un camper con la A oppure un autotreno con la B oppure portare un pulmino da 10 persone senza avere la D, o un autoarticolato senza avere la E.
fuori peso con la patente B = guida senza patente sequestro carta di circolazione nuova revisione fuori peso con la patente C = multa per fuori peso ciao er rico >
>
quote:Originally posted by shiraz1> Non vorrei sbagliarmi, ma se si aggiunge il rimorchio, secondo il codice stradale si rientra nei limiti di velocità inferiori, tipo quelli per traino roulotte per intenderci, quindi max 80 orari in autostrada e max 70 strade statali. Si andrà più piano ma sempre meglio che viaggiare fuori peso.
metti un bel gancio e la moto la traini risolvi il problemaid="blue">id="size4">javascript:insertsmilie('[8D]') >
quote:Originally posted by marcoalderotti> ...ed è questo che mi incasina e mi fa venire dubbi...poichè anche io sono convinta che se il mio camper ha massa complessiva 33q...ma ne peso 38q...mi fanno la multa per sovraccarico, mi toglieranno qualche punto, ma NON mi fanno multa senza patente(cioè C) visto che comunque sto guidando un mezzo B!!!
Pasteur... e la multa a quanto ammonta...? Sono pienamente d'accordo con te ma è possibile che ci sia gente che scrive ancora. " mi sono fatto la patente C cosi corro meno rischi se sono furi peso..."[8D] >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Come scritto prima Se superi il peso : Fino al 10% 35 euro di multa e - 1 punto sulla patente Fino al 20% 71 euro di multa e - 2 punti sulla patente Fino al 30% 143 euro di multa e - 3 punti sulla patente Fino al 40% 357 euro di multa e - 4 punti sull patente Questo è quello che so'io. Ciao Maurizio
Pasteur... e la multa a quanto ammonta...? Sono pienamente d'accordo con te ma è possibile che ci sia gente che scrive ancora. " mi sono fatto la patente C cosi corro meno rischi se sono furi peso..."[8D] >