CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto classico o carrello portamoto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:15:20
id="left">Un saluto. Allora...mi è stato offerto un carrello portamoto (nuovo) abilitato al trasporto di una singola motocicletta, al prezzo di euro 600. Il mio camper è provvisto di gancio traino, installato dal precedente proprietario. La "due ruote" da portar al seguito (chissa poi quante volte..mah) è una vespa 250 dal peso di circa 145 kg. Voi, quale soluzione scegliereste?

Modificato da Geogalle il 13/10/2012 alle 09:17:51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:19:22
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/10/2012  09:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io uso i rimorchi...su ruote[;)] sia del tipo portamoto, sia del tipo portatutto, con canaline per portamoto[;)] Ed è...una Figat@, ritengo, anche perchè, quando non mi serve...lo lascio fermo e giro col mezzo[;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:37:28
E' stato il motivo principe del cambio del mezzo per eliminarlo....ma alla fine in realtà è stata una scusa per prendere il nuovo...se il carrello è serio non ci penserei troppo,a traino non lo senti,per la retro obbligatoria la telecamera con funzione mirror per vedere dove và,una volta presa la mano nessun problema!Il peso della Vespa è poco per cui....caricarla a motore con la pedana è questione di 3 minuti 3!Unica negatività...predisporre una ruota di scorta,cric adatto e...pedaggi autostradali più cari!Con il mio trainino siamo andati in tutta Europa....Portogallo,Germania,Ungheria,Sulla Rocca di Gibilterra....e sul bauletto della Vespa scrivere tutti i posti visitati....ma cala qualche cosa il prezzo,diciamo 4/500 euro... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:43:28
P.S.Da considerare anche che quella massa rimorchiata non rientra nei 35 Quintali,mentre sul portamoto SI!![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:06:25
Se hai già il gancio di traino, non c'è dubbio che ti convenga prendere il carrello, anche perchè non potrai mai trovare un portamoto (o portatutto che dir si voglia) omologato per quel peso. Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, la portata massima è di 120 kg. Considera, però, che il carrello - se non vado errato - richiede un'apposita polizza assicurativa, per cui ti consiglio di informarti prima, per evitare spiacevoli sorprese.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:11:01
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/10/2012  10:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si chiama Assicurazione Rischio Statico, e serve quando il rimorchio è Sganciato dalla motrice, costa circa 60€ /anno, si potrebbe Anche farne a meno, MA...le FFO affermano che, se per qualche motivo, si sia costretti, anche in Autostrada[:0][?] a dover sganciare il carrello, lo stesso DEVE essere assicurato! Discutibile ma...così è la legge[;)] Come dice Popotamus, NON si rischia di sforare i 35Qli, dato che il rimorchio...NON grava sul peso complessivo a pieno carico del veicolo trainante[;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 13/10/2012 alle: 11:02:21
controlla cosa c'è scritto sulla carta di circolazione, sarebbe meglio omologato come rimorchio "TRASPORTO COSE" piuttosto che rimorchio "TRASPORTO MOTO" perchè sul primo, a fianco della moto puoi mettre anche le bici, il barbecue, tavolo, sedie , e tutto cio che puoi togliere dal camper per abbasarne il peso. Solitamente all'acquisto si può scegliere come immatricolarlo e io scelsi trasporto cose. Sai quante volte lo uso per andare all'Ikea a caricare mobili, a andare a prendere legna, mattoni o ghiaia! (in questo caso lo tiro con l'auto). Ricordati poi che per la retromarcia, tanto più il rimorchio è lungo e tanto più sarà facile la manovra. Io ho trainato rimorchietti appendice di m2,50, il motoscafo di m.7 , e ora il rimorchio di circa 4m. Con quello di 2,50 è quasi impossibile fare retro, con quello di 7m fai tranquillamente anche centinaia di metri a retro con casomai inversione a retro dentro una strada laterale, con quello di 4m un pò peggio ma si fa ancora bene. Però, se hai l'occasione... Eviterei assolutamente il portamoto perchè porta il camper fuori peso. Anzi, non capisco come siano permessi su un 35q. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
vito e simona
vito e simona
12/02/2012 23
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:22:46
Il carrello per pesi, equilibri , tare. Pero' con il carrello il limite di velocita' in autostrada e' 80 km/h... Anche io sono combattuto tra i due. Dipende molto anche dal mezzo che si ha... Io ho provato a tenere il passo degli 80 km/h... Che p...izza! [V][V] vito&simona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link