In risposta al messaggio di paraca44 del 14/05/2016 alle 22:18:13
quando avevo acquistato il mio Laika Ecovip 3L avevo fatto montare il portamoto estraibile direttamente dalla fabbrica ed è registrato sul libretto di circolazione e per le regole di quei tempi mi hanno ridotto i posti da5 a 3 ! Posso trasportare solo 3 persone !! Mi sembra che queste regole siano cambiate è vero ? Se si come posso modificare il libretto ? Devo fare un nuovo collaudo smontando e rimontando il portamoto dopo l'aggiornamento del libretto ? Erminio
Potrei anche sbagliare, ma a me non risulta che sia cambiata la normativa.
In risposta al messaggio di paraca44 del 15/05/2016 alle 08:15:33
Ti ringrazio dell'informazione...io non ci capisco più nulla....portatutto, portamoto, omologazione, aggiornamento libretto circolazione...gli installatori dicono una cosa una diversa da altri....ognuna dice la sua !! .comunquemi sembra che tutti sti regolamenti li abbiamo solo noi....io ho il libretto con scritto che è istallato il portamoto e posso portare solo tre persone...ho visto un libretto di un altro camper con istallato portamoto sul quale non era scritto nulla !! Maaa..... Erminio
Sicuramente quel camper aveva un "portatutto" che, come ho già detto, non richiede l'annotazione sulla carta di circolazione e, quindi, l'eventuale riduzione del numero di passeggeri trasportabili.
http://www.asaps.it/nuovo/downl...