CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto ed omologazione europea

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 07/07/2013 alle: 20:08:48
Buonasera a tutti ho montato il portamoto sul mio arca 720glt motorizzato daily 35c18...pero' ci vorrei caricare 4 biciclette... Il portamoto ha una sua omologazione europea....che ne pensate? Dovrei andare in Francia ad agosto...potrei avere problemi? Grazie
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:21:40
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 07/07/2013  20:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Per me no! se non ricordo male i così detti porta moto in realtà sono omologati porta tutto con omologazione europea quindi trai tu le tue conclusioni P.s.: sulla documentaIone allegata al "porta moto " ci sono le info che cerchi Ciao JJLETO
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:31:15
guarda e' proprio leggendo la documentazione del portamoto che mi sono sorti i dubbi...
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/07/2013 alle: 00:34:48
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 08/07/2013  22:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia domanda ma quali sono i dubbi? Ciao JJLETO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:17:20
una nota ditta di portamoto/portatutto produce addirittura un enorme baulone di vetroresina con portellone, tipo garage, da mettere sul portatutto, per metterci dentro quello che piu aggrada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:35:26
Mah, parlando con un responsabile dell'agenzia della mia assicurazione, ripeto un responsabile dell'agenzia e non un liquidatore, dopo aver ragionato su vari aspetti della mia polizza, nonché l'incendio e furto degli accessori, nell'elencare quelli da me installati, si è arrivati al portamoto che ho specificato essere un portamoto nato portamoto e trascritto sul libretto come portamoto. Sempre ragionandoci su, il suo pensiero è che in caso di un eventuale piccolo danno provocato dal portamoto l'assicurazione non andrà a sindacare mentre in caso di danno grave certamente l'assicurazione andrà a verificare la regolarità dell'accessorio e, siccome il codice prevede un apposito oggetto denominato 'portamoto', non può essere considerato tale un porta-tutto. E' l'eterna discussione attorno a questo dispositivo, lo so benissimo, ma ho voluto solo portare una testimonianza. Giovanni
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:46:36
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/07/2013  18:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni vero il tuo e un porta moto e scritto sul libretto io mi riferisco ai porta tutto che non si trascrive, sul libretto che come definizione hanno porta tutto e porta moto in quel caso ci puoi caricare quello che ti pare [;)] È poi sai siamo in Italia le leggi si interpretano [:D][:o)][:)][:D] Ciao JJLETO
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 09/07/2013 alle: 19:03:16
Il dubbio che era stato sollevato era che se la legge prevede, per trasportare una moto, un apposito dispositivo che la legge stessa chiama 'portamoto', questa funzione non potrebbe essere espletata da un dispositivo generico, definito porta-tutto. Chiaro che non è mia intenzione accendere discussioni ma solo riportare l'opinione di uno del ramo anche se non autorizzato a decidere alcunché sugli indennizzi. Ciò che mi fa pensare è che, per esempio, in questo momento, in testa a questa discussione, c'è un annuncio pubblicitario di un noto porta-tutto presentato come porta-moto ma che, dalla documentazione ufficiale, non è porta-moto ma porta-tutto. Non mi è chiara la questione... Giovanni
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:03:02
Vi voglio riportare tale e quale la frase riportata nella documentazione del mio portamoto tedesco:" si comunica, infine, che per ragioni di sicurezza, non e' piu' consentita l'applicazione di strutture posteriormente a sbalzo su autovetture ed Autocaravan per il trasporto di ciclomotori, motocicli ed altri oggetti, per il trasporto dei quali devono essere utlizzati i carrelli appendice..." tratto dalla circolare, prot. 2522/4332 -d.c. IV n. B103 27/11/1998 Che ne dite?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2013 alle: 00:28:56
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 09/07/2013  21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggo gia una imprecisione, infatti sui carrelli appendice non è consentito il trasporto di moto, ma ci vuole un rimorchio. Quindi non so l'affidabilità di quanto scritto. Riguardo al portatutto, secondo me con "tutto" si intende qualsiasi oggetto, e quindi anche una moto, basta che stia nel peso che può portare. Su un "portamoto" invece si può ovviamente portare solo una moto. Un po come con i rimorchi, su un rimorchio "trasporto cose" come il mio, posso portare tutto, mattoni, ghiaia, i mobili dell'ikea, ma anche una moto, una microcar etc... unica cosa strae nel peso. Invece nei rimorchi "trasporto moto" si può portare solo la moto, già mettendoci anche solo una cassetta di attrezzi, si è fuori regola. Quindi secondo me la stessa differenza si potrebbe ravvisare tra portatutto e portamoto. Parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/07/2013 alle: 22:59:13
nessuno mi da un parere?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link