quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 07/07/2013 20:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Per me no! se non ricordo male i così detti porta moto in realtà sono omologati porta tutto con omologazione europea quindi trai tu le tue conclusioni P.s.: sulla documentaIone allegata al "porta moto " ci sono le info che cerchi Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 08/07/2013 22:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia domanda ma quali sono i dubbi? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/07/2013 18:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni vero il tuo e un porta moto e scritto sul libretto io mi riferisco ai porta tutto che non si trascrive, sul libretto che come definizione hanno porta tutto e porta moto in quel caso ci puoi caricare quello che ti pare [;)] È poi sai siamo in Italia le leggi si interpretano [:D][:o)][:)][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 09/07/2013 21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo gia una imprecisione, infatti sui carrelli appendice non è consentito il trasporto di moto, ma ci vuole un rimorchio. Quindi non so l'affidabilità di quanto scritto. Riguardo al portatutto, secondo me con "tutto" si intende qualsiasi oggetto, e quindi anche una moto, basta che stia nel peso che può portare. Su un "portamoto" invece si può ovviamente portare solo una moto. Un po come con i rimorchi, su un rimorchio "trasporto cose" come il mio, posso portare tutto, mattoni, ghiaia, i mobili dell'ikea, ma anche una moto, una microcar etc... unica cosa strae nel peso. Invece nei rimorchi "trasporto moto" si può portare solo la moto, già mettendoci anche solo una cassetta di attrezzi, si è fuori regola. Quindi secondo me la stessa differenza si potrebbe ravvisare tra portatutto e portamoto. Parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it