quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/06/2013 21:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sul mio o installato quello italiano per farci capire. di pro ne trovo tanti e di contro ancora non ho trovato nulla. i pro sono che con 2 secondi si rimuove e con altretanti si rimonta. che la rampa di salita e a scomparsa o che tra i tanti e il meno vistoso . a me piace e non lo tolgo nemmeno quando non mi serve in quanto lo trovo come una sicurezza in più del paraurti
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/06/2013 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . potresti rinfrescarmi la memoria inserendo il link ? mi stò interessando a quello tedesco avendo la Hymer già di serie l'attacco sotto camper @moreno74 certo fa da paraurti e forse salva la parete ma se non si accattorcia lui,si piega il telaio non so cosa sarebbe peggiò
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/06/2013 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>curiosita e anche per giusta informazione. quali sono gli aspetti negativi? cosi per capire e magari anche le aziende leggendo migliorano certe piccole cose che non vivendole non possono accorgersi dei loro errori. per l amico che invece dice che se non cede il paraurti cede il telaio , beh si diciamo che con un urto violento si trancerebbero subito i perni di bloccaggio quindi lo stesso tenderebbe a scorrere. cmq nel caso di un piccolo urto che potrebbe rompere senza dubbio il paraurti in plastica. con il porta moto alla peggio rischio un fanalino dello stesso.
Andrea https://forum.camperonline.it/#...