CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto estraibie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:25:29
Ciao a tutti. Vorrei montare sul mio Sleeck 542 della Elnagk un portamoto estraibile. Ho scritto alla Edicar di Torino senza riceverre risposta. Qualq'uno l'ha già fatto? Buoni km a tutti.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 19:00:57
Telefonagli, sono molto cortesi e competenti. Questo è il numero: 011/6800774 e chiedi di parlare con Edi. Buoni Km. Enrico
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:02:26
Grazie infinite Enrico, spero di trovarli in fiera. Ciaooo
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:53:45
anche i lo sto cercando e mi sono messa in contatto ieri e mi hanno subito risp.ma voi che ci capite qualcosa quando uno non lo usa come rimane come un portatarga di un carrello barca?inoltre ho notato che ci sono 2 o 3 ditte che lo montanto ci sono chi è la migliore? Ciao silvia
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:00:35
ah già ma qualcuno sa quanti gg ci vuole di montaggio?se bisogna per forza portarlo in sede a torino o anche qualche concssionario ha la possibilità di farlo?
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:02:11
Per Silvietta: ti hanno detto che te lo montano estraibile?
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:01:30
[:)]ciao a tutti vi anno detto il costo? e il peso? grazie davide
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:44:43
Davide, li incontrerò in fiera e poi ti saprò dire. Ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:52:11
Il portamoto lo devi lasciare sempre sù, una volta scritto a libretto è parte integrante del mezzo e con le luci del mezzo disabilitate e funzionanti solo quelle del portamoto, inoltre una volta installato il portamoto ti è esclusa la possibilità di installare il gancio traino. Io l'Edicar l'ho pagato circa 1500 eurozzi [:(][xx(] Bye enrico
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:12:28
buongiorno, essendo felice possessore di un portamoto Edicar, mi permetto di aggiungere qualcosa: 1) il portamoto può essere montato in un'officina autorizzata o direttamente dal concessionario che ti vende il Camper, comunque dovrà essere trascritto sulla Carta di Circolazione del veicolo a mezzo Motorizzazione Civile che provvederà al suo collaudo. 2) il peso del portamoto è circa 100 kili, più o meno e per metterlo e toglierlo servono 2 persone per evitare danni al camper, la parte più "difficile" è inserire le barre all'interno delle guide sotto il pianale. 3) si può istallare una targa ripetitrice sul portatarga del portamoto, scusate le ripetizioni, usando una targa bianca e dei trasferibili a norma, hanno un'altezza pari ai numeri della targa originale, il tutto si trova in un rivenditore di parti di ricambio per auto; 4) quando non usi il portamoto lo puoi estrarre e riporre dove ritieni più opportuno, non è una parte integrante del veicolo, ma essendo estraibile lo si può appunto estrarre. Daltronde ti modificano anche il sistema di illuminazione posteriore, inserendoti due spinotti, mi pare da 13 poli, uno per l'uso del portamoto, uno per l'uso senza portamoto. Quindi lascia la tua targa originale al suo posto, ne fai una ripetitirice a sfondo bianco, non giallo, con numeri neri e la metti nel portatarga del portamoto, aridaje, e metti e levi il portamoto come ti pare. Ritengo che la possibilità di togliere il peso quando non si usa il portamoto faccia risparmiare un pò di soldini di gasolio!!! Ciao, Massimo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:45:10
A me non hanno comunicato così mi han detto di lasciarlo permanentemente installato comunque non farei come Scevola su sta cosa chiederò in Fiera a Edicar. Bye Enrico
18
america92 406in
america92 406in
19/03/2008 5
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:50:17
Anch'io ho scritto una mail per informazioni ma non mi hanno risposto. Qualcuno di voi sa se questo portamoto implica per l'installazione una limitazione all'età del camper? Il mio ha 16 anni ed appunto vorrei applicarci il portamoto
18
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:27:53
Io non ho le stesse informazioni di bearvan (massimo). Anch'io sono un possessore di un portamoto estraibile della Edilcar, montato direttamente dal conc prima di ritirare e prima di immatricolare il mezzo. Le mie informazioni differiscono rispetto alla targa. La motorizzazione mi ha detto che non si puo' mettere una targa ripetitrice sul portamoto, ma su questo deve rimanere la targa originale. Non si puo' nemmeno fare un duplicato della targa originale per metterla sul camper quando si toglie il portamoto. Se si toglie il portamoto e' quindi necessario staccare la targa e metterla sul camper. Chi ti ha detto che si puo' mettere una targa ripetitrice sul portamoto estraibile segnato sul libretto? Questa soluzione se corretta dal punto di vista legislativo sarebbe veramente comoda. Facci sapere. E' invece una leggenda metropolitana che le luci del portamoto sostituiscono sempre quelle del camper. Le luci del camper vengono disattivate se si sovrappongono al portamoto, in caso contrario (oggi le luci posteriori sono alte e quindi non sovrapposte) sono attive sia le luci del portamoto sia quelle del camper (e' anche piu' sicuro, essendo quelle del portamoto molto meno illuminate di quelle del camper). Almeno cosi e' nel mio camper. Ciao Roberto
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:25:13
Mi sembra che 1500 € sia un prezzo equo ma non capisco una cosa: se il portamoto è estraibile perchè si deve togliere? quando non si usa basta spingerlo in fondo e rimane a livello paraurti, come in certi laika, o no?
18
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/09/2008 alle: 07:45:46
Estraibile non significa che il portamoto si inserisce completamente sotto al camper e rimane a livello del paraurti. In moti casi rimane uno sbalzo di qualche decina di cm. Nel mio per esempio rimane quasi 30 cm oltre il paraurti. Quando lo estraggo per la moto (o le bici) lo sbazo diventa molto piu' importante. In molti casi invece il portamoto si incastra al porto del paraurti e quindi lo sbalzo o e' nullo o e' solo di qualche cm. In quasto caso sostituisce il paraurti e quindi non si puo' toglierlo.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/09/2008 alle: 18:54:19
Atro 3D su portamoto clicca qui Bye Enrico
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 18/09/2008 alle: 10:08:02
buongiorno allora, per quanto riguarda il portamoto estraibile, mi sto informando presso la Motorizzazione Ufficio Immatricolazioni, in quanto ci sono alcuni punti che non sono chiari. Alcuni interventi sul forum hanno chiarito molti dubbi, ma anche io ho cercato di fugarne qualcuno indirizzando le richieste a documenti che le riguardassero direttamente, ma senza trovarne. Il discorso della targa ripetitrice gialla si applica ai rimorchi, ma il nostro portamoto non è un rimorchio. La targa originale che si sposta dalla sua sede del veicolo alla nuova sede del rimorchio, essendo questo divenuto parte integrante del veicolo con nuova sagoma e nuovi limiti, si applica solo ai portamoto fissi. Purtroppo il nostro portamoto è amoivibile, quindi non fisso e continua a non essere un rimorchio. Quindi essendo in un "limbo" giuridico, ancora non si hanno indicazioni chiare. Comunque ritengo che si possa: 1) sfilare il portamoto ogniqualvolta non si utilizza, spostando la targa originale dalla sede del portamoto alla sede naturale sul mezzo; anche solo per motivi di risparmio, trasportare 100 kili sul mezzo non lo aiuta certo a consumare meno e secondariamente anche per motivi di ingombro, non sempre si riesce a "vedere" nello specchietto il portamoto vuoto e nelle operazioni di parcheggio, non è facile avere le dimensioni degli spazi a disposizione. Restate collegati, appena ho notizie ve le comunico. Ciao, Massimo
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:56:04
Ciao, ho parlato con la ditta edicar chiedendo se potevo montare il portamoto sul mio mobilvetta 650 1.9, la loro risposta è stata si, mi sono inf. dal concessionario che mi ha venduto il camper e mi ha detto che sul mio camper non posso montarlo, voi cosa mi consigliate non è che la edicar me lo monti e poi non sono a norma?Aiutatemi posso o non posso.ciao a tutti
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:53:40
quote:Originally posted by silvietta30
Ciao, ho parlato con la ditta edicar chiedendo se potevo montare il portamoto sul mio mobilvetta 650 1.9, la loro risposta è stata si, mi sono inf. dal concessionario che mi ha venduto il camper e mi ha detto che sul mio camper non posso montarlo, voi cosa mi consigliate non è che la edicar me lo monti e poi non sono a norma?Aiutatemi posso o non posso.ciao a tutti >
> Edicar è ditta seria , chiedi a loro se hanno un installatore nella tua zona e vai da lui a sentire. Nel caso facessi il contratto fai inserire una clausola che prevada il saldo solo a condizione di consegna del libretto con trascrizione del portamoto eseguita. Bye Enrico
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:53:18
qualcuno è andato in fiera e si è fatto dare maggiori informazioni, qualcun'altro vuole montare il portamoto su un camper (come il mio)non c'è scritto sul libretto possibilità montaggio portamoto. Grazie a tutti
19
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:05:13
salve da quello che mi rispose l'anno scorso edicar che altre i 7 anni non si può montare un portamoto. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
55 minuti fa
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link