CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto estraibile SMV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:23:34
[quote]Originally posted by Walterxr
Molto interessante. Ma esiste qualche rivenditore-rappresentante in Italia o per averli bisogna per forza farseli spedire da loro? Se gli si telefona parlano italiano? Non esiste alcun rivenditore in Italia.Bisogna chiamare in sede della SMV sul sito

www.smvmetall.de

e chiedere(possibilmente in inglese)di parlare con il signor Antonio Murolo.Con lui tratti l'aquisto del portamoto. Ciao[:D] id="blue"> id="size4"> id="Georgia">
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:04:46
quote:Originally posted by Datasilla
Non esiste alcun rivenditore in Italia.Bisogna chiamare in sede della SMV sul sito

www.smvmetall.de

e chiedere(possibilmente in inglese)di parlare con il signor Antonio Murolo.Con lui tratti l'aquisto del portamoto. Ciao[:D] id="blue"> id="size4"> id="Georgia"> >
> Grazie, molto gentile. Mi sa che li chiamo. Ho da poco ordinato un camper che arriverà intorno a febbraio.. Come optional ho chiesto il portabici da 4 posti della Fiamma (350 €), ma mi ha sempre lasciato perplesso il fatto che fosse attaccato con tutto quel peso alla parete.. Inoltre sono appassionato di trial-enduro e mi ero messo il cuore in pace sul fatto di portarmi dietro la moto (il portamoto optional per il mio camper costava più di 2000 €). Questi sono interessanti, caricano moto e bici, si potrebbe salvare capra e cavoli con un prezzo ragionevole (si spera). Sempre ammesso che non ci siano problemi per l'omologazione, non ho ancora capito bene se serva la trascrizione sul libretto o no.
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:13:27
[quote]Originally posted by Datasilla
Non esiste alcun rivenditore in Italia.Bisogna chiamare in sede della SMV sul sito

www.smvmetall.de

e chiedere(possibilmente in inglese)di parlare con il signor Antonio Murolo.Con lui tratti l'aquisto del portamoto. Ciao[:D] id="blue"> id="size4"> id="Georgia"> Grazie, molto gentile. Mi sa che li chiamo. Ho da poco ordinato un camper che arriverà intorno a febbraio.. Come optional ho chiesto il portabici da 4 posti della Fiamma (350 €), ma mi ha sempre lasciato perplesso il fatto che fosse attaccato con tutto quel peso alla parete.. Inoltre sono appassionato di trial-enduro e mi ero messo il cuore in pace sul fatto di portarmi dietro la moto (il portamoto optional per il mio camper costava più di 2000 €). Questi sono interessanti, caricano moto e bici, si potrebbe salvare capra e cavoli con un prezzo ragionevole (si spera). Sempre ammesso che non ci siano problemi per l'omologazione, non ho ancora capito bene se serva la trascrizione sul libretto o no. Su questo argomento non so risponderti, perchè sul libretto di circolazione del mio camper c'è già l'omologazione per il portamoto, ma credo ci sia il nulla osta dell'azienda.id="blue">id="size4">id="Georgia">
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:38:17
Ho provato a chiamare al numero riportato in home page, ma non risponde mai nessuno. A quello nella pagina "rivenditore" risponde una signora che non c'entra nulla con la ditta. Mah..
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:44:40
Ho provato a chiamare al numero riportato in home page, ma non risponde mai nessuno. A quello nella pagina "rivenditore" risponde una signora che non c'entra nulla con la ditta. Mah.. Ti ho scritto in posta elettronica. Ciao.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:25:54
Ciao a tutti/e desidero segnalarvi che su AC Autocaravan di Ottobre 2008 a pagina 32 è 33 vi è l' articolo riguardo il Portamoto e Portabagagli, penso di avervi segnalato un articolo interessante Ciao Giuseppe
19
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:39:10
quote:Originally posted by conoscere
Ciao a tutti/e desidero segnalarvi che su AC Autocaravan di Ottobre 2008 a pagina 32 è 33 vi è l' articolo riguardo il Portamoto e Portabagagli, penso di avervi segnalato un articolo interessante Ciao Giuseppe >
> ciao buone notizie?
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:39:33
Ciao Zico, secondo me si, merita leggere l' articolo Ciao Giuseppe
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 11/10/2008 alle: 11:11:19
Appena lo avrò montato, metterò le foto per rendervi l'idea. Ciao a tutti[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Georgia">
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:40:14
Appena lo avrò montato, metterò le foto per rendervi l'idea. Ciao a tutti[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Georgia"> Come promesso, ecco la foto del portamoto. Ciao!!!id="blue">id="size4">id="Georgia">
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:56:58
ciao datasilla.ti avevo scritto in privato ma penso che hai fornito una mail errata.comunque ti chiedevo dove hai fatto istallare il portamoto e se ci sono state complicazioni tipo tank acque,guaine e tubi vari e di conseguenza se posso chidertelo su che cifra si e' aggirata l'stallazione.smv purtroppo come tu sai non ha officine di appoggio in italia e questo complica un po' le cose secondo me.tu come hai risolto?ciao a presto
Appena lo avrò montato, metterò le foto per rendervi l'idea. Ciao a tutti[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Georgia"> Come promesso, ecco la foto del portamoto. Ciao!!!id="blue">id="size4">id="Georgia"> >
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:29:59
Io monto il portamoto dell'Edicar previsto in origine dalla Roller Team per il mio Livinstone 4 e richiedibile come opzional. Ho avuto risposta scritta da Edicar (gentilissimi e molto professionali) che in Italia è espressamente vietato installare il gancio di traino quando sia già stato installato il portamoto e suppongo viceversa. Solo per informare. Bye Enrico

Modificato da trentad il 19/11/2008 alle 00:29:05
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 19/11/2008 alle: 06:58:28
esistono portamoto con gancio di traino applicato allo stesso e sono omologati ora si puo montare di tutto basta che sia omologato e per quello che so io non serve neanche riportarlo sul libretto,devi avere le carte nel libretto
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:01:28
Ma la guidabilità del mezzo è cambiata con la moto sopra? Sapevo che lo sbalzo posteriore non deve superare il 65% del passo ma sul tuo mezzo con passo 4035mm è già fuori di suo essendo lungo 7310mm. Aggiugendo il portamoto si arriva a 7800 mm ? Il mio ha un passo molto corto 285mm ed ha uno sbalzo di 190mm , già così tende a perdere aderenza quando ho il serbatoio delle grigie pieno.Se metto il portamoto riuscirò ad avere una guidabilità sufficente?
Appena lo avrò montato, metterò le foto per rendervi l'idea. Ciao a tutti[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Georgia"> Come promesso, ecco la foto del portamoto. Ciao!!!id="blue">id="size4">id="Georgia"> >
>
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:00:09
up
quote:Originally posted by adryale
Ma la guidabilità del mezzo è cambiata con la moto sopra? Sapevo che lo sbalzo posteriore non deve superare il 65% del passo ma sul tuo mezzo con passo 4035mm è già fuori di suo essendo lungo 7310mm. Aggiugendo il portamoto si arriva a 7800 mm ? Il mio ha un passo molto corto 285mm ed ha uno sbalzo di 190mm , già così tende a perdere aderenza quando ho il serbatoio delle grigie pieno.Se metto il portamoto riuscirò ad avere una guidabilità sufficente?
>
>
>
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:17:57
Salve adesso nn sono a casa nn ho il nome della ditta anche io lo monterò a gennaio,mi sono informata bene, allora la ditta dice che sul libretto non verrà trascritto niente ma lascerà una documentazione dove spiega la regolarità di tale portamoto,esso verrà installato come portatutto con max di 150 kl(il mio),qualunque cosa succede la ditta si prende le sue responsabilità.Quindi è segno che si sentano sicuri.Dice che a ottobre è passata una legge europea per i portatutto e quindi anche portamoto.(nel resto dell'europa è da mo che lo fanno, avete mai visti quei camper vechissimi con portamoto?).Io per sicurezza sono andata alla motorizzazione di pistoia e mi hanno detto che si può montare, Io mi sono stufata di girare, io lo monto se succederà che il pula o altro mi dice di smontarlo io mi rivolto alla ditta e chiederò i danni!!!Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link