CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto estraibile su Mercedes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Marco_Ge
Marco_Ge
24/03/2004 14
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:36:47
Sto valutando l'acquisto di un MH Rapido su meccanica Mercedes (999M),mi sapete dire se esiste il portamoto estraibile per il suddetto? Grazie [:)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:38:00
dove intendi comperarlo non te lo sanno dire????
21
Marco_Ge
Marco_Ge
24/03/2004 14
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:42:49
Ciao lexion, ho visto un paio di concessionari, uno mi ha detto che esiste solo fisso ed un'altro che esiste e non è necessario l'annotazione sul libretto (cosa alla quale non credo tra l'altro confermata dai vari post). Ecco il perchè del quesito. Ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:59:48
quote:Originally posted by Marco_Ge
Ciao lexion, ho visto un paio di concessionari, uno mi ha detto che esiste solo fisso ed un'altro che esiste e non è necessario l'annotazione sul libretto (cosa alla quale non credo tra l'altro confermata dai vari post). Ecco il perchè del quesito. Ciao >
> Dev'essere ben annotata sulla carta di circolazione ed anche con l'indicazione del limite massimo di peso consentito (dal portamoto)[;)]id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 05/04/2008 alle 21:00:21
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:55:21
quote: Originally posted by Shiver Dev'essere ben annotata sulla carta di circolazione ed anche con l'indicazione del limite massimo di peso consentito (dal portamoto) >
> Sul mio, installato all'origine, sul libretto di circolazione c'è scritto esattamente: ... Lunghezza 5,580 m Larghezza 2,250 m ... Lunghezza max con portamoto 6000 mm Nessun'altra indicazione. D'altra parte, è il portamoto in quanto tale che modifica le caratteristiche del veicolo (lunghezza); la portata del portamoto non incide sulle caratteristiche del veicolo, quindi non sono da annotare sul libretto di circolazione. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 06/04/2008 alle: 09:01:55
ciao, io ha fatto montare il portamoto, e ho dovuto andare al collaudo; sul libretto non parlano di peso ma di lunghezza massima da non superare, il peso è annotato sulla struttura con targhetta della casa costruttice "carico max 150 Kg" ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 16:11:36
quote:Originally posted by giopat
ciao, io ha fatto montare il portamoto, e ho dovuto andare al collaudo; sul libretto non parlano di peso ma di lunghezza massima da non superare, il peso è annotato sulla struttura con targhetta della casa costruttice "carico max 150 Kg" ciao >
> Infatti, ho omesso di precisare come dice elfetto se il porta moto e' di serie ho fatto installare successivamente[;)], in questo ultimo caso, come gia' specificato, la carta di circolazione deve riportare tutti i dati tecnici[:)][;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:38:37
quote:Originally posted by lexion
dove intendi comperarlo non te lo sanno dire???? >
> Informati bene dal conce, io ho lo stesso MH e quando l'ho preso, l'anno scorso, mi avevano detto che era possibile. Di fatto mi sembre molto più complicato, va montato a Torino ......, pare, almeno questo è quello che mi hanno detto. Io per ora ho lasciato perdere. E comunque se lo monti, assolutamente immatricoli a 40 ql.!!!! ciao

Modificato da virginiac il 06/04/2008 alle 18:39:47
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:31:07
Se è da montare a torino sicuramente è da farsi alla edicar chi è interessato li può contattare che sanno spiegare tutto sia la parte burocratica che tecnica. Sicuramente serve l'omologazione 40 q. ' anche se 7,4 di camper e con il portamoto diventano 8 metri e forse più, con oltre 2,50 mt di sbalzo anche se il passo è 4,32cm il tutto mi pare eccessivo, io lo terrei senza portamoto oppure mi crecherei un modello con garage come il 966 0 983, saluti
21
Marco_Ge
Marco_Ge
24/03/2004 14
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:31:11
Rieccomi quà, vero per quanto riguarda l'annotazione sul libretto per la sporgenza massima ma non per il peso infatti quello è annotato sulla targhetta fissata sul portamoto (120 Kg) e lo posso confermare perchè ho il portamoto della EDICAR montato sul mio attuale camper (Laika ecovip 1R). Ieri ho parlato con il concessionario alla fiera Primavera e mi ha confermato per il portamoto della Edicar che è l'unico estraibile x essere montato su meccanica Mercedes. Per quanto riguarda i pesi mi ha confermato che MH Rapido 999M con motore 3000 cc. e portamoto ovviamente omologato si puo' omologare <35 Q.li logicamente a 2 posti soltanto. Altro problema negativo non da poco è che non ci sono piu' 999M disponibili (sedili in pelle) percio' devo aspettare Settembre [:(][:(][:(][:(]. Altro modello che non sia il 999M? Se riuscite a convincere mia moglie vi offro una cena [:D][:D][:D] cmq oramai sono della stessa idea pure io ......mi ha condizionato (pero' devo ammettere che è molto bello). Virginiac tu che lo hai come ti trovi? Grazie a tutti dei consigli. [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link