CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto estraibile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 02/10/2013 alle: 15:08:27
ecco le foto del portanonso:
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 02/10/2013 alle: 15:10:18
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 01/10/2013  00:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho appena postato le foto del portanonso,il venditore mi dice"A corredo del portamoto c'è un cavalletto a "u" e la pedana" Cosa ne pensi?
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:16:46
su una cosa simile a questa qui un signore questa estate in sicilia ci teneva una vespa 150... quindi credo che riguardo al peso potrebbe anche portarlo... che poi sia autorizzato a farlo questo è un altro paio di maniche...[;)]
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:40:42
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 02/10/2013  21:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e tutto li sta il mio dubbio!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:54:16
ciao, forse il venditore non ti ha raccontato una palla, a vederlo mi sembra un prodotto della Edicar di Torino ( 011/6800774 ), io ti consiglirei di contattare direttamente la Edicar e di inviargli le foto, credo che loro possano aiutarti. Buoni km.
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 03/10/2013 alle: 15:37:37
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 02/10/2013  21:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> edicar mi dice che non è un loro prodotto,ma mi rivolgo a te che sei del settore o qualcun'altro che ha il portamoto prima del 99 veniva trascritto sul libretto??perchè non mi è chiaro, il riferimento sul libretto per edicar non è a quella struttura ma a un'altro potrtabiciletta che poteva essere montato... che ne pensi e voi camperisti avete un camper con portamoto del 96 o 95 è trascritto si o no sul libretto?? Vi prego aiutatemi![V][V]
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 03/10/2013 alle: 22:18:48
Ma non c'è nessuno che ha un laika ecovip del 91-98 circa che ha il portamoto estraibile e mi sa dire cosa c'è scritto su libretto?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/10/2013 alle: 22:52:24
Vedendolo da vicino, mi sorge il legittimo sospetto che si tratti di un portamoto...artigianale e, quindi, dubito che possa essere in regola con le norme di legge.
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 04/10/2013 alle: 14:19:58
ciao vinsent, io ti avevo indirizzato alla edicar perchè sapevo che loro erano fornitori di primo impianto ma, se anche loro non sanno cosa dirti, non sò proprio come aiutarti, mi dispiace. Buoni km.
12
vinsent
vinsent
14/09/2013 36
Inserito il 04/10/2013 alle: 15:37:38
Cari camperisti ringrazio chi mi ha risposto,ma questa problematica può servire un pò a tutti, ho contattato tutti i possibili interessati:edicar,laika ecovippari, Non è vero che in quei anni il portamoto non veniva segnato sul libretto(come mi dicevono gli ecovippari) e quindi si puo utilizzare ma a proprio rischio,in caso di incidente o di controllo si è soggetti a sanzioni e quant'altro. Purtroppo io ho trovato molti camper senza il portamoto omologato e che quindi non è REGOLARE(confermato dalla stessa laika)! State attenti perchè(come mi ha detto edicar)in caso di controollo,incidente o quant'altro sono problemi.... Io ho risolto, purtroppo il proprietario non mi aveva inviato,e non se ne era accorto,la pagina del libretto,che stamane mi ha inviato dove c'è scritto testualmente: "allestimento laika con telai... accertata applicazione dispositivo portabicicletta amovibile e richiudibile entro la sagoma del veicolo,fissato nello sbalzo posteriore e contenuto entro il valore max ammesso del 65%(una moto da kg.120max)" Quindi sui vecchi libretti di camper scrivevano sia il portabiciletta che vi avevo detto a inzio argomento con max30kg.(prima era obbligatorio), che il dispositivo portamoto,anche se chiamato portabicicletta,ma con la portata di 120 kg. Finalmente,anche grazie ha voi ho risolto il problema e ho comprato il mio primo camper[:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link