http://www.cibieffe.net/prodotti/
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 07:05:20
prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nel precedente post sulla scelta dello scooter. Una volta deciso quale scooter scegliere ora ho il problema di collocarlo e fissarlo nel garage. Volevo sapere se qualcuno conosce questo prodotto : e soprattutto come va fissato nel garage grazie
è un ottimo prodotto perché ti consente di fissare la ruota anteriore prima di infilare la moto nel garage e poi fai scorrere il tutto, ottimo specialmente per chi ha un a sola porta sul garage. Come tutti questi prodotti tieni sempre presente che ti alzano la moto di 3/4 cm.
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 07:05:20
prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nel precedente post sulla scelta dello scooter. Una volta deciso quale scooter scegliere ora ho il problema di collocarlo e fissarlo nel garage. Volevo sapere se qualcuno conosce questo prodotto : e soprattutto come va fissato nel garage grazie
Ho acquistato il portamoto della Cibieffe poche settimane fa.
https://www.youtube.com/watch?v...
si vede bene come caricare lo scooter . Il prodotto è di alluminio, pesa sui 4 kgs e, soprattuto, si smonta dal garage del camper svitando una ( una soltanto ) vite a brugola . Quando è montato è saldamente fissato al pavimento tramite due profili sempre di alluminio avvitati al pavimento del camper.In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 10:17:47
Ho acquistato il portamoto della Cibieffe poche settimane fa. Dal video si vede bene come caricare lo scooter . Il prodotto è di alluminio, pesa sui 4 kgs e, soprattuto, si smonta dal garage del camper svitandouna ( una soltanto ) vite a brugola . Quando è montato è saldamente fissato al pavimento tramite due profili sempre di alluminio avvitati al pavimento del camper. Abitando a Milano io mi sono recato da loro per farmelo montare. I proprietari sono padre e figlio, gentilissimi , il figlio motociclista e il padre camperista. Puoi acquistare da loro la slitta interna e la rampa separatamente. Io la rampa la avevo di già e quindi ho acquistato solo la slitta interna. Io ti consiglio di acquistare sia rampa che slitta presso di loro . La mia rampa mi è stata gentilmente modificata da loro per farla aderire perfettamente al bordo del garage. Per quanto riguarda la tua domanda su come fissarlo al pavimento ti posso dire che sono 4 fori passanti sul pavimento del garage . Il lavoro richiede al massimo 30 minuti. Ti forniscono loro tutta la bulloneria. Una volta a casa ho provato a caricare il mio Tweet 150 , riuscendoci da solo ( senza l'aiuto di mia moglie). Accendi lo scooter, lo guidi sulla rampa a motore acceso fino a che la ruota davanti si inserisce nel bloccaruota. Colleghi le cinghie ( che ti danno loro ) al manubrio, spingi la moto verso l'interno ed il gioco è fatto. Altrettanto facile è scaricare lo scooter. Io ho anche acquistato da loro i due specchietti laterali che si chiudono collassando senza bisogno di chiave inglese. Molto comodi per evitare di smontarli ogni volta.
Vi ringrazio per le risposte, non credo che avrò problemi di altezza, all'interno ho 130cm e lo scooter è 120 per questo ero orientato su un portamoto proprio come quello della cibieffe, in quanto più economico rispetto al PRATICO della Fce.
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 11:06:42
Vi ringrazio per le risposte, non credo che avrò problemi di altezza, all'interno ho 130cm e lo scooter è 120 per questo ero orientato su un portamoto proprio come quello della cibieffe, in quanto più economico rispetto al PRATICO della Fce. Per Francesco: Volevo chiederti visto che lo hai installato, cosa rimane nel gavone una volta disinstallato ? Grazie
Rimangono due profili di alluminio , uno in testa e uno in coda alla slitta, in pratica due barrette che sono avvitate al pavimento del garage con due viti passanti ognuna.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 13:20:48
Rimangono due profili di alluminio , uno in testa e uno in coda alla slitta, in pratica due barrette che sono avvitate al pavimento del garage con due viti passanti ognuna. La slitta la inserisci nella bordo cavo di questi due profili dove rimane ancorata in modo definitivo tramite una vite a brugola.
Ok grazie quindi non rimane quasi nulla che pregiudica l'utilizzo del garage anche senza porta moto.
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 14:52:45
Ok grazie quindi non rimane quasi nulla che pregiudica l'utilizzo del garage anche senza porta moto. mi sono orientato sul porta moto interno anziche non mettere nulla per il fatto che in questo modo anche mia moglie sara'in grado di caricarlo e scaricarlo. ero solo incerto tra il porta moto interno e quello esterno in quanto ho paura che con dentro lo scooter rimanga poco spazio all'interno per le altre cose (taniche, sedie, tavolino ruota scorta) ma srmbra che ci stara tutto
Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 15:38:20
Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage. Con il portamoto montato ma senzascooter la capacità di carico del garage è ridotta al centro del garage in quanto comunque avrai la slitta e il bloccaruota che un poco di spazio lo occupano. Io cerco comunque di non caricare sulla slitta oggetti pesanti ( un tavolo per esempio ) che potrebbe deformare i binari della stessa. Con il portamoto montato e lo scooter caricato , lo spazio te lo porta via lo scooter e non il portamoto. Nel mio garage ( Arca 720 glm ) riesco comunque a caricare il tavolo, le sedie, attrezzi vari e zaini da spiaggia e , credo, uno cassa di acqua. Poi naturalmente dipende dalla dimensione del garage che ognuno ha. Con il sistema della cibieffe io riesco a caricare e scaricare lo scooter da solo Peugeot tweet 150cc. Con lo scooter precedente che era un v-clic 50cc dal peso di circa 80 kgs riuscivo a caricarlo spingendolo all'indietro e tenendo il manubrio. Con il 150cc che pesa circa 30 kgs in più non ci riesco più . da cui la ragione di comprare un sistema per caricare la moto. Inoltre avrei avuto comunque bisogno di un binario interno che lo guidasse nella posizione giusta, lo scooter di prima riuscivo a sollevarlo e spostarlo ma quello attuale non più.
Sai la differenza a parte il prezzo tra la rampa della gibieffe e il PRATICO della fce ?
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 15:38:20
Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage. Con il portamoto montato ma senzascooter la capacità di carico del garage è ridotta al centro del garage in quanto comunque avrai la slitta e il bloccaruota che un poco di spazio lo occupano. Io cerco comunque di non caricare sulla slitta oggetti pesanti ( un tavolo per esempio ) che potrebbe deformare i binari della stessa. Con il portamoto montato e lo scooter caricato , lo spazio te lo porta via lo scooter e non il portamoto. Nel mio garage ( Arca 720 glm ) riesco comunque a caricare il tavolo, le sedie, attrezzi vari e zaini da spiaggia e , credo, uno cassa di acqua. Poi naturalmente dipende dalla dimensione del garage che ognuno ha. Con il sistema della cibieffe io riesco a caricare e scaricare lo scooter da solo Peugeot tweet 150cc. Con lo scooter precedente che era un v-clic 50cc dal peso di circa 80 kgs riuscivo a caricarlo spingendolo all'indietro e tenendo il manubrio. Con il 150cc che pesa circa 30 kgs in più non ci riesco più . da cui la ragione di comprare un sistema per caricare la moto. Inoltre avrei avuto comunque bisogno di un binario interno che lo guidasse nella posizione giusta, lo scooter di prima riuscivo a sollevarlo e spostarlo ma quello attuale non più.
Sinceramente non capisco, quando hai spinto lo scooter fino al gancio del porta moto hai finito lo sforzo, praticamente é la stessa cosa se non ce l'hai.
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 16:08:50
Sai la differenza a parte il prezzo tra la rampa della gibieffe e il PRATICO della fce ?
A dire il vero non saprei. Credo, ma non ne sono certo, che il Pratico sia in acciaio e non in alluminio ma, ti ripeto, non ho approfondito.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2016 alle 16:13:23
Sinceramente non capisco, quando hai spinto lo scooter fino al gancio del porta moto hai finito lo sforzo, praticamente é la stessa cosa se non ce l'hai. A meno che non porti lo scooter in moto fino al gancio mi sfuggel'utilità . Da dire anche che non tutti gli scooter passano a marcia avanti, io a marcia indietro chiudo gli specchi e via Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Io metto in moto lo scooter e LUI sale fino al bloccaruota, non sono io che spingo.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 16:17:04
Io metto in moto lo scooter e LUI sale fino al bloccaruota, non sono io che spingo.
Mi sapresti dire come ti trovi con il tweet 150 ?
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 18:32:00
Mi sapresti dire come ti trovi con il tweet 150 ? io sarei orientato sul kymco agility 200 ma domani andro a vedere anche il tuo. Io lo dovro usare con mia moglie quando andiamo via in camper e poi un uso saltuario a casa
Mi piacerebbe sapertelo dire
... nel senso che l'ho acquistato pochi giorni fa e da allora ha quasi sempre piovuto, nevicato, fatto freddo. In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/03/2016 alle 19:22:03
Io carico, a marcia avanti ed a spinta, il mio SH 300 senza difficoltà. Quando è passata la parte anteriore apro il cavalletto laterale e lo uso per poggiare lo scooter prima del fissaggio. Per non farlo inclinare troppouso un listello di legno di opportuno spessore che posiziono sotto il cavalletto. Volendo lo scooter sale da solo utilizzando il motore; quando la ruota anteriore è passata il motore si può spegnare e si può manovrare a spinta; lo sforzo è limitatissimo. Sarebbe bello avere un sistema motorizzato che mi tiri dentro la moto, ma non ho spazio in altezza, quindi ci ho rinunciato anche se..... una mezza idea ce l'avrei. Considerato che comunque ogni aggiunta significa peso in più, ho dubbi sulla eventuale realizzazione di un automatismo. Prima di caricare lo scooter ho rinforzato il garage con un foglio di alluminio mandorlato; con lo stesso materiale ho fatto la guida e la rampa di carico. Lo scooter viene fissato a golfare ancorate al telaio del mezzo. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722 :
https://forum.camperonline.it/t...
http://www.trabuioinnovazioni.i...
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 20:18:38
Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722 : Ma non sono abbastanza bravo da saper realizzare lavori così. In commercio c'è Pollicino : La scelta dipende molto dalle eventuali difficoltà che una persona può avere nel caricare lo scooter sulla rampa per le ragioni più diverse. E dipende anche dalla cifra che si accetta di spendere.
Ti ringrazio per le risposte. Mi hai chiarito molti dubbi, domani andro' a vedere il tweet e poi decidero'
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 20:18:38
Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722 : Ma non sono abbastanza bravo da saper realizzare lavori così. In commercio c'è Pollicino : La scelta dipende molto dalle eventuali difficoltà che una persona può avere nel caricare lo scooter sulla rampa per le ragioni più diverse. E dipende anche dalla cifra che si accetta di spendere.
Io stavo pensando ad un sistema con un rullo da sollevare dietro la ruota anteriore e da trainare con un verricello elettrico. In questo modo la ruota non viene sollevata ed il rullo, trainati e indirizzato con una guida, fa muovere lo scooter.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2016 alle 08:25:06
Secondo me c'è un po' di confusione sull'utilità di questi oggetti. Il problema fondamentale non è come spingere il mezzo dentro al gavone, ma come ancorarlo. Qualsiasi moto, una volta che la ruota anteriore è dentroal mezzo, la si spinge senza problemi e quindi tutti questi accrocchi che si tirano la moto dentro non servono assolutamente a nulla. Il problema fondamentale e quello di bloccare la moto possibilmente senza l'aiuto di una seconda persona, nessun'altro.... O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao BengalaJoe.
.
, ma non troppo.