CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto Garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 07:05:20
prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nel precedente post sulla scelta dello scooter. Una volta deciso quale scooter scegliere ora ho il problema di collocarlo e fissarlo nel garage. Volevo sapere se qualcuno conosce questo prodotto :

http://www.cibieffe.net/prodotti/

e soprattutto come va fissato nel garage
grazie

Modificato da Glelsy il 06/03/2016 alle 07:06:40
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 08:28:17
Se hai problemi di altezza fra scooter e garage, ti consiglio di lasciar perdere i portamoto, poichè inseriscono un certo spessore sotto le ruote. Comunque prima dell'acquisto ti conviene verificare tale caratteristica.

Io ho inserito una semplice canalina in alluminio mandorlato, tale da bloccare le ruote dello scooter. Se fai una ricerca con il mio nick, troverai foto esaustive.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 06/03/2016 alle: 09:12:44
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 07:05:20

prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nel precedente post sulla scelta dello scooter. Una volta deciso quale scooter scegliere ora ho il problema di collocarlo e fissarlo nel garage. Volevo sapere se qualcuno conosce questo prodotto : e soprattutto come va fissato nel garage grazie  

è un ottimo prodotto perché ti consente di fissare la ruota anteriore prima di infilare la moto nel garage e poi fai scorrere il tutto, ottimo specialmente per chi ha un a sola porta sul garage. Come tutti questi prodotti tieni sempre presente che ti alzano la moto di 3/4 cm.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 10:17:47
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 07:05:20

prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nel precedente post sulla scelta dello scooter. Una volta deciso quale scooter scegliere ora ho il problema di collocarlo e fissarlo nel garage. Volevo sapere se qualcuno conosce questo prodotto : e soprattutto come va fissato nel garage grazie  

Ho acquistato il portamoto della Cibieffe poche settimane fa.   

Dal video

https://www.youtube.com/watch?v...

si vede bene come caricare lo scooter . Il prodotto è di alluminio, pesa sui 4 kgs e, soprattuto, si smonta dal garage del camper svitando una ( una soltanto ) vite a brugola . Quando è montato è saldamente fissato al pavimento tramite due profili sempre di alluminio avvitati al pavimento del camper.

Abitando a Milano io mi sono recato da loro per farmelo montare. I proprietari sono padre e figlio, gentilissimi , il figlio motociclista e il padre camperista. Puoi acquistare da loro la slitta interna e la rampa separatamente.  Io la rampa la avevo di già e quindi ho acquistato solo la slitta interna.

Io ti consiglio di acquistare sia rampa che slitta presso di loro . La mia rampa mi è stata gentilmente modificata da loro per farla aderire perfettamente al bordo del garage.

Per quanto riguarda la tua domanda su come fissarlo al pavimento ti posso dire che sono 4 fori passanti sul pavimento del garage . Il lavoro richiede al massimo 30 minuti. Ti forniscono loro tutta la bulloneria.

Una volta a casa ho provato a caricare il mio Tweet 150 , riuscendoci da solo ( senza l'aiuto di mia moglie). Accendi lo scooter, lo guidi sulla rampa a motore acceso fino a che la ruota davanti si inserisce nel bloccaruota. Colleghi le cinghie ( che ti danno loro ) al manubrio, spingi la moto verso l'interno ed il gioco è fatto. Altrettanto facile è scaricare lo scooter.

Io ho anche acquistato da loro i due specchietti laterali che si chiudono "collassando" senza bisogno di chiave inglese. Molto comodi per evitare di smontarli ogni volta.

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 11:06:42
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 10:17:47

Ho acquistato il portamoto della Cibieffe poche settimane fa.    Dal video  si vede bene come caricare lo scooter . Il prodotto è di alluminio, pesa sui 4 kgs e, soprattuto, si smonta dal garage del camper svitando
una ( una soltanto ) vite a brugola . Quando è montato è saldamente fissato al pavimento tramite due profili sempre di alluminio avvitati al pavimento del camper. Abitando a Milano io mi sono recato da loro per farmelo montare. I proprietari sono padre e figlio, gentilissimi , il figlio motociclista e il padre camperista. Puoi acquistare da loro la slitta interna e la rampa separatamente.  Io la rampa la avevo di già e quindi ho acquistato solo la slitta interna. Io ti consiglio di acquistare sia rampa che slitta presso di loro . La mia rampa mi è stata gentilmente modificata da loro per farla aderire perfettamente al bordo del garage. Per quanto riguarda la tua domanda su come fissarlo al pavimento ti posso dire che sono 4 fori passanti sul pavimento del garage . Il lavoro richiede al massimo 30 minuti. Ti forniscono loro tutta la bulloneria. Una volta a casa ho provato a caricare il mio Tweet 150 , riuscendoci da solo ( senza l'aiuto di mia moglie). Accendi lo scooter, lo guidi sulla rampa a motore acceso fino a che la ruota davanti si inserisce nel bloccaruota. Colleghi le cinghie ( che ti danno loro ) al manubrio, spingi la moto verso l'interno ed il gioco è fatto. Altrettanto facile è scaricare lo scooter. Io ho anche acquistato da loro i due specchietti laterali che si chiudono collassando senza bisogno di chiave inglese. Molto comodi per evitare di smontarli ogni volta.  
...

Vi ringrazio per le risposte, non credo che avrò problemi di altezza, all'interno ho 130cm e lo scooter è 120 per questo ero orientato su un portamoto proprio come quello della cibieffe, in quanto più economico rispetto al PRATICO della Fce.
Per Francesco: Volevo chiederti visto che lo hai installato, cosa rimane nel gavone una volta disinstallato ?
Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:20:48
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 11:06:42

Vi ringrazio per le risposte, non credo che avrò problemi di altezza, all'interno ho 130cm e lo scooter è 120 per questo ero orientato su un portamoto proprio come quello della cibieffe, in quanto più economico rispetto al PRATICO della Fce. Per Francesco: Volevo chiederti visto che lo hai installato, cosa rimane nel gavone una volta disinstallato ? Grazie

Rimangono due profili di alluminio , uno in testa e uno in coda alla slitta, in pratica due barrette che sono avvitate al pavimento del garage con due viti passanti ognuna.
La slitta la inserisci nella bordo cavo di questi due profili dove rimane ancorata in modo definitivo tramite una vite a brugola.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:06:19

A meno che non tu lo voglia prendere elettrico per non durare fatica non ti serve nessun porta moto, costa pesa e non serve.
Lo scooter lo carichi spingendolo a marcia indietro (lo prendi dal ne manubrio e spingi).
prendi 4 cinghie a cricchetto e fermi lo scooter, poi blocchi i freni per evitare che si muova.
Chiudi lo sportello e parti.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 06/03/2016 alle 14:11:00
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:52:45
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 13:20:48

Rimangono due profili di alluminio , uno in testa e uno in coda alla slitta, in pratica due barrette che sono avvitate al pavimento del garage con due viti passanti ognuna. La slitta la inserisci nella bordo cavo di questi due profili dove rimane ancorata in modo definitivo tramite una vite a brugola.  

Ok grazie quindi non rimane quasi nulla che pregiudica l'utilizzo del garage anche senza porta moto.
mi sono orientato sul porta moto interno anziche non mettere nulla per il fatto che in questo modo anche mia moglie sara' in grado di caricarlo e scaricarlo.
ero solo incerto tra il porta moto interno e quello esterno in quanto ho paura che con dentro lo scooter rimanga poco spazio all'interno per le altre cose (taniche, sedie, tavolino ruota scorta) ma srmbra che ci stara tutto
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:38:20
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 14:52:45

Ok grazie quindi non rimane quasi nulla che pregiudica l'utilizzo del garage anche senza porta moto. mi sono orientato sul porta moto interno anziche non mettere nulla per il fatto che in questo modo anche mia moglie sara'
in grado di caricarlo e scaricarlo. ero solo incerto tra il porta moto interno e quello esterno in quanto ho paura che con dentro lo scooter rimanga poco spazio all'interno per le altre cose (taniche, sedie, tavolino ruota scorta) ma srmbra che ci stara tutto
...

Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage.

Con il portamoto montato ma senza scooter la capacità di carico del garage è ridotta al centro del garage in quanto comunque avrai la slitta e il bloccaruota che un poco di spazio lo occupano. Io cerco comunque di non caricare sulla slitta oggetti pesanti ( un tavolo per esempio ) che potrebbe deformare i binari della stessa.

Con il portamoto montato e lo scooter caricato , lo spazio te lo porta via lo scooter e non il portamoto. Nel mio garage ( Arca 720 glm ) riesco comunque a caricare il tavolo, le sedie, attrezzi vari e zaini da spiaggia e , credo, uno cassa di acqua. Poi naturalmente dipende dalla dimensione del garage che ognuno ha.

Con il sistema della cibieffe io riesco a caricare e scaricare lo scooter da solo Peugeot tweet 150cc. Con lo scooter precedente che era un v-clic 50cc dal peso di circa 80 kgs riuscivo a caricarlo spingendolo all'indietro e tenendo il manubrio. Con il 150cc che pesa circa 30 kgs in più non ci riesco più . da cui la ragione di comprare un sistema per caricare la moto. Inoltre avrei avuto comunque bisogno di un binario interno che lo guidasse nella posizione giusta,  lo scooter di prima riuscivo a sollevarlo e spostarlo ma quello attuale non più.

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:08:50
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 15:38:20

Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage. Con il portamoto montato ma senza
scooter la capacità di carico del garage è ridotta al centro del garage in quanto comunque avrai la slitta e il bloccaruota che un poco di spazio lo occupano. Io cerco comunque di non caricare sulla slitta oggetti pesanti ( un tavolo per esempio ) che potrebbe deformare i binari della stessa. Con il portamoto montato e lo scooter caricato , lo spazio te lo porta via lo scooter e non il portamoto. Nel mio garage ( Arca 720 glm ) riesco comunque a caricare il tavolo, le sedie, attrezzi vari e zaini da spiaggia e , credo, uno cassa di acqua. Poi naturalmente dipende dalla dimensione del garage che ognuno ha. Con il sistema della cibieffe io riesco a caricare e scaricare lo scooter da solo Peugeot tweet 150cc. Con lo scooter precedente che era un v-clic 50cc dal peso di circa 80 kgs riuscivo a caricarlo spingendolo all'indietro e tenendo il manubrio. Con il 150cc che pesa circa 30 kgs in più non ci riesco più . da cui la ragione di comprare un sistema per caricare la moto. Inoltre avrei avuto comunque bisogno di un binario interno che lo guidasse nella posizione giusta,  lo scooter di prima riuscivo a sollevarlo e spostarlo ma quello attuale non più.  
...

Sai la differenza a parte il prezzo tra la rampa della gibieffe e il PRATICO della fce ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:13:23
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 15:38:20

Con il portamoto smontato non hai praticamente nulla che porti via spazio nel garage al di fuori di due piccoli profili sul pavimento che non pregiudicano la capacità di carico del garage. Con il portamoto montato ma senza
scooter la capacità di carico del garage è ridotta al centro del garage in quanto comunque avrai la slitta e il bloccaruota che un poco di spazio lo occupano. Io cerco comunque di non caricare sulla slitta oggetti pesanti ( un tavolo per esempio ) che potrebbe deformare i binari della stessa. Con il portamoto montato e lo scooter caricato , lo spazio te lo porta via lo scooter e non il portamoto. Nel mio garage ( Arca 720 glm ) riesco comunque a caricare il tavolo, le sedie, attrezzi vari e zaini da spiaggia e , credo, uno cassa di acqua. Poi naturalmente dipende dalla dimensione del garage che ognuno ha. Con il sistema della cibieffe io riesco a caricare e scaricare lo scooter da solo Peugeot tweet 150cc. Con lo scooter precedente che era un v-clic 50cc dal peso di circa 80 kgs riuscivo a caricarlo spingendolo all'indietro e tenendo il manubrio. Con il 150cc che pesa circa 30 kgs in più non ci riesco più . da cui la ragione di comprare un sistema per caricare la moto. Inoltre avrei avuto comunque bisogno di un binario interno che lo guidasse nella posizione giusta,  lo scooter di prima riuscivo a sollevarlo e spostarlo ma quello attuale non più.  
...

Sinceramente non capisco, quando hai spinto lo scooter fino al gancio del porta moto hai finito lo sforzo, praticamente é la stessa cosa se non ce l'hai.
A meno che non porti lo scooter in moto fino al gancio  mi sfugge l'utilità .
Da dire anche che non tutti gli scooter passano a marcia avanti, io a marcia indietro chiudo gli specchi e via
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:14:22
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 16:08:50

Sai la differenza a parte il prezzo tra la rampa della gibieffe e il PRATICO della fce ?

A dire il vero non saprei. Credo, ma non ne sono certo, che il Pratico sia in acciaio e non in alluminio ma, ti ripeto, non ho approfondito.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:17:04
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2016 alle 16:13:23

Sinceramente non capisco, quando hai spinto lo scooter fino al gancio del porta moto hai finito lo sforzo, praticamente é la stessa cosa se non ce l'hai. A meno che non porti lo scooter in moto fino al gancio  mi sfugge
l'utilità . Da dire anche che non tutti gli scooter passano a marcia avanti, io a marcia indietro chiudo gli specchi e via Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Io metto in moto lo scooter e LUI sale fino al bloccaruota, non sono io che spingo.
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 18:32:00
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 16:17:04

Io metto in moto lo scooter e LUI sale fino al bloccaruota, non sono io che spingo.

Mi sapresti dire come ti trovi con il tweet 150 ?
io sarei orientato sul kymco agility 200 ma domani andro a vedere anche il tuo. Io lo dovro usare con mia moglie quando andiamo via in camper e poi un uso saltuario a casa
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 19:22:03
Io carico, a marcia avanti ed a spinta, il mio SH 300 senza difficoltà. Quando è passata la parte anteriore apro il cavalletto laterale e lo uso per poggiare lo scooter prima del fissaggio. Per non farlo inclinare troppo uso un listello di legno di opportuno spessore che posiziono sotto il cavalletto.

Volendo lo scooter sale da solo utilizzando il motore; quando la ruota anteriore è passata  il motore si può spegnare e si può manovrare a spinta; lo sforzo è limitatissimo.

Sarebbe bello avere un sistema motorizzato che mi tiri dentro la moto, ma non ho spazio in altezza, quindi ci ho rinunciato anche se..... una mezza idea ce l'avrei.

Considerato che comunque ogni aggiunta significa peso in più, ho dubbi sulla eventuale realizzazione di un automatismo.

Prima di caricare lo scooter ho rinforzato il garage con un foglio di alluminio mandorlato; con lo stesso materiale ho fatto la guida e la rampa di carico. Lo scooter viene fissato a golfare ancorate al telaio del mezzo.

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:06:57
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/03/2016 alle 18:32:00

Mi sapresti dire come ti trovi con il tweet 150 ? io sarei orientato sul kymco agility 200 ma domani andro a vedere anche il tuo. Io lo dovro usare con mia moglie quando andiamo via in camper e poi un uso saltuario a casa

Mi piacerebbe sapertelo dire indecision...  nel senso che l'ho acquistato pochi giorni fa e da allora ha quasi sempre piovuto, nevicato, fatto freddo.

In verità un giretto per Milano con mia moglie l'ho fatto. A me interessa soprattutto lo spunto , specie in salita e per quanto ho potuto provare le prestazioni sono accettabili. E' a carburatore non a ignezione. Il vano sottosella è ampio da contenere un Jet con visiera ; l'altro casco nel bauletto .  Frena bene con i suoi due freni a disco. Ha di serie un antifurto ( interruttore ) sotto sella che non fa partire lo scooter. Il tagliando è ogni 5.000 kms, il che non è male.

Io l'ho preso usato anche se con solo 3.000 kms. Sono andato a cercare il Tweet 150 proprio perchè è più piccolo e pesa di meno del Kymko Agility che altrimenti avrei scelto. Quindi mi lascia più spazio in garage e ... pesa meno.   Io comunque non cercavo prestazioni particolari ( l' SH 150 della Honda ti offre queste ) ma un mezzo che , per farti un esempio, mi possa far visitare la costiera Amalfitana facendo base a Sorrento, e li di sali e scendi ce ne sono parecchi. Noi in due poi raggiungiamo i 160 kgs.

A casa lo uso per andare a zonzo per Milano quando mi capita,  per i giri ho una moto da strada che però è poco agile e troppo pesante per girarci a Milano, almeno per me.

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:18:38
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/03/2016 alle 19:22:03

Io carico, a marcia avanti ed a spinta, il mio SH 300 senza difficoltà. Quando è passata la parte anteriore apro il cavalletto laterale e lo uso per poggiare lo scooter prima del fissaggio. Per non farlo inclinare troppo
uso un listello di legno di opportuno spessore che posiziono sotto il cavalletto. Volendo lo scooter sale da solo utilizzando il motore; quando la ruota anteriore è passata  il motore si può spegnare e si può manovrare a spinta; lo sforzo è limitatissimo. Sarebbe bello avere un sistema motorizzato che mi tiri dentro la moto, ma non ho spazio in altezza, quindi ci ho rinunciato anche se..... una mezza idea ce l'avrei. Considerato che comunque ogni aggiunta significa peso in più, ho dubbi sulla eventuale realizzazione di un automatismo. Prima di caricare lo scooter ho rinforzato il garage con un foglio di alluminio mandorlato; con lo stesso materiale ho fatto la guida e la rampa di carico. Lo scooter viene fissato a golfare ancorate al telaio del mezzo. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722  :

https://forum.camperonline.it/t...

Ma non sono abbastanza bravo da saper realizzare lavori così. 

In commercio c'è "Pollicino"  :

http://www.trabuioinnovazioni.i...

La scelta dipende molto dalle eventuali difficoltà che una persona può avere nel caricare lo scooter sulla rampa per le ragioni più diverse. E dipende anche dalla cifra che si accetta di spendere. smiley
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:37:30
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 20:18:38

Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722  : Ma non sono abbastanza bravo da saper realizzare lavori così.  In commercio c'è Pollicino  : La scelta dipende molto dalle eventuali difficoltà che una persona può avere nel caricare lo scooter sulla rampa per le ragioni più diverse. E dipende anche dalla cifra che si accetta di spendere. 

Ti ringrazio per le risposte. Mi hai chiarito molti dubbi, domani andro' a vedere il tweet e poi decidero'

buona serata

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 08:18:07
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 06/03/2016 alle 20:18:38

Io avevo letto con interesse questo lavoro di Simon 722  : Ma non sono abbastanza bravo da saper realizzare lavori così.  In commercio c'è Pollicino  : La scelta dipende molto dalle eventuali difficoltà che una persona può avere nel caricare lo scooter sulla rampa per le ragioni più diverse. E dipende anche dalla cifra che si accetta di spendere. 

Io stavo pensando ad un sistema con un rullo da sollevare dietro la ruota anteriore e da trainare con un verricello elettrico. In questo modo la ruota non viene sollevata ed il rullo, trainati e indirizzato con una guida, fa muovere lo scooter.

Praticamente qualcosa tipo il secondo link che hai inserito, ma che invece di una piccola piattaforma su ruote pone dietro la ruota un rullo di diametro 3-4 cm e ad un'altezza di almeno una decina di cm.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/03/2016 alle: 08:25:06
Secondo me c'è un po' di confusione sull'utilità di questi oggetti.

Il problema fondamentale non è come spingere il mezzo dentro al gavone, ma come ancorarlo. Qualsiasi moto, una volta che la ruota anteriore è dentro al mezzo, la si spinge senza problemi e quindi tutti questi accrocchi che si tirano la moto dentro non servono assolutamente a nulla.
Il problema fondamentale e quello di bloccare la moto possibilmente senza l'aiuto di una seconda persona, nessun'altro....

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 07/03/2016 alle 08:28:55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 07/03/2016 alle: 16:22:33
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2016 alle 08:25:06

Secondo me c'è un po' di confusione sull'utilità di questi oggetti. Il problema fondamentale non è come spingere il mezzo dentro al gavone, ma come ancorarlo. Qualsiasi moto, una volta che la ruota anteriore è dentro
al mezzo, la si spinge senza problemi e quindi tutti questi accrocchi che si tirano la moto dentro non servono assolutamente a nulla. Il problema fondamentale e quello di bloccare la moto possibilmente senza l'aiuto di una seconda persona, nessun'altro.... O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao BengalaJoe.
Credo che, teoricamente, sia possibile caricare uno scooter senza portamoto a condizione di avere:
1) un garage molto largo e molto alto;
2) uno sportello su entrambi i lati del garage molto largo e molto alto;
3) qualcuno che entri nel garage dal lato opposto e che tiri mentre tu spingismiley
Una volta caricato lo scooter, entri nel garage e lo metti sul cavalletto;  ancorarlo -  almeno nella mia esperienza - non e' normalmente un problema (ci sono anche delle cinghie specifiche); pero', se il fondo del garage e' in abs, (come nel mio camper) credo che in poco tempo ti trovi un bel buco in corrispondenza del cavallettosurprise.
Ho un po' esageratowink, ma non troppo.
In realta' la maggior parte dei garage non sono cosi' comodi e comunque quasi tutti abbiamo la necessita' di caricare lo scooter da soli.
Caricare uno scooter in garage e' un problema piu' complesso di quanto possa apparire e questo spiega il motivo della presenza in commercio di molti portamoto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link