https://www.youtube.com/watch?v...
ti rendi conto che appena la moto è su, io la lascio andare e sta su da sola, poi la spingo e non vado nella maniera più assoluta dall'altra parte per bloccarla, Il bloccaggio lo faccio posteriormente (non fossilizzarti sui pistoni, bastano due semplici cinghie e il gioco è fatto, da solo, senza aiuti di nessuno (considera che ho un gioco di 1 cm per parte sul manubrio alla porta di ingresso perché ho il garage piccolissimo, considera che il mio è un Adria Compact SL da 660 cm e il garage è largo 76 per una altezza di 107 cm, uno dei più piccoli).
Ma no, carico un SH 150 da solo senza porta moto e senza accrocchi infernali.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2016 alle 18:37:11
Ma no, carico un SH 150 da solo senza porta moto e senza accrocchi infernali. tolgo il parabrezza preparo tutte le cinghie nel garage abbaso gli specchi (ho messo quelli che si piegano) spingo lo scooter dal manubrio unavolta su reggo lo scooter con una mano e metto le cinghie una volta messe quelle davanti vado dietro e metto le cinghie ultima cosa tiro i freni per non far muovere lo scooter manovra che faccio dal 2009 senza aver mai avuto nessun problema. i primi tempi era un pó complicato ma dopo tre volte vai alla grande. Il porta moto nel garage, secondo me, serve solo a fare peso. Domani ti metto una foto con due scooter nel garage Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Grazie Grinza, le tue foto interesserebbero anche a me. Mi trovo in casa - inutilizzato - un BWS 50 e vorrei provare almeno una volta a caricarlo. Senza aggiungere altro peso, altri accrocchi...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2016 alle 17:35:33
Probabilmente sono stato frainteso: Io parlo del fatto che vedo spesso post relativi a questi sistemi elettrici per spingere avanti lo scoter o motorino che sia. Come detto, quello di spingerlo dentro è il male minore perchéuna volta che la ruta è su, il mezzo non rimane poi così pesante da buttare dentro. Il fondamentale è il fatto che il mezzo deve rimanere in piedi da solo in modo che tu lo possa spingere senza faticare. Se guardi il mio video: ti rendi conto che appena la moto è su, io la lascio andare e sta su da sola, poi la spingo e non vado nella maniera più assoluta dall'altra parte per bloccarla, Il bloccaggio lo faccio posteriormente (non fossilizzarti sui pistoni, bastano due semplici cinghie e il gioco è fatto, da solo, senza aiuti di nessuno (considera che ho un gioco di 1 cm per parte sul manubrio alla porta di ingresso perché ho il garage piccolissimo, considera che il mio è un Adria Compact SL da 660 cm e il garage è largo 76 per una altezza di 107 cm, uno dei più piccoli). Basta prendere spunto da uno di questi bloccaruota come vedi in foto che ti fermano la moto verticalmente, non la puoi far cadere neppure e lo vuoi. Tutto il marchingegno dentro, sembra tanto complicato ma sono 2 semplici binari. Considera che il cavalletto non tocca a terra ma la moto è perfettamente in verticale. Il problema del fondo del garage, per dare rigidità lo puoi superare mettendo un rivestimento in alluminio mandorlato. Appena ritiro il mezzo dal tagliando faccio un filmato più dettagliato anche con un altro sistema che ho fatto per la Honda MSX usando appunto, come base di partenza, quel pezzo che vedi in fotografia Ti pregherei di guardare il tempo che ci metto tra aprire, slegare scaricare, ricaricare rilegare e richiudere il tutto considerando il fatto che faccio tutto da solo. P.S. non sono uno scienziato, ho fatto la terza media e di lavoro faccio il tecnico audio, quindi nulla a che vedere con cose legate a questo mondo, ma ho fatto tutto da solo. Gigi O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In effetti è la considerazione che ho fatto io. Basta un sistema che blocca la ruota e tenga lo scooter fermo, spingerlo dentro è facile in quanto lo scooter rimane diritto e segue la posizione del binari. E infatti ho preso quello della cibieffe che mi da questo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2016 alle 18:37:11
Ma no, carico un SH 150 da solo senza porta moto e senza accrocchi infernali. tolgo il parabrezza preparo tutte le cinghie nel garage abbaso gli specchi (ho messo quelli che si piegano) spingo lo scooter dal manubrio unavolta su reggo lo scooter con una mano e metto le cinghie una volta messe quelle davanti vado dietro e metto le cinghie ultima cosa tiro i freni per non far muovere lo scooter manovra che faccio dal 2009 senza aver mai avuto nessun problema. i primi tempi era un pó complicato ma dopo tre volte vai alla grande. Il porta moto nel garage, secondo me, serve solo a fare peso. Domani ti metto una foto con due scooter nel garage Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Grinza.
; scherzo naturalmente) ho trovato una buona soluzione con il portamoto della Cibieffe. In risposta al messaggio di vadopiano del 07/03/2016 alle 18:53:39
Grazie Grinza, le tue foto interesserebbero anche a me. Mi trovo in casa - inutilizzato - un BWS 50 e vorrei provare almeno una volta a caricarlo. Senza aggiungere altro peso, altri accrocchi... Un saluto da Vittorio (MI)
Non guardare i fatto che ci sono due scooter, guarda com'è messa, praticamente la spingo dai manubri ed entra, nota gli specchietti ripiegati.

In risposta al messaggio di sergio68 del 09/03/2016 alle 20:59:43
X Grinza; ma il parafango del Piaggio blu, l'hai rotto per poter tendere di più la cinghia????? Sergio
No se lo guardi bene é un rottame, é di mio cognato incapace a guidare qualsiasi cosa
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2016 alle 21:18:29
No se lo guardi bene é un rottame, é di mio cognato incapace a guidare qualsiasi cosa Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
non mi rimane che escutere a sommarie informazioni tuo cognato....
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/03/2016 alle 13:04:30
Se usi una guida ben fatta lunga quanto il garage, il peso verrà distribuito sui longheroni sottostanti, senza minimamente influire sul pavimento del garage. Cerca sul mio profilo e troverai nel forum le foto di cui parlo. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Il porta moto che dovrei acquistare, quello della cibieffe, la ruota anteriore poggia nel suo supporto e quindi il peso viene redistribuito sul porta moto, mentre la ruota posteriore andrà a poggiarsi direttamente sul pavimento

In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/03/2016 alle 19:24:40
Per distribuire il peso, potresti mettere sotto il portamoto una canalina in alluminio mandorlato da almeno 4mm, realizzandola della larghezza necessaria e ripiegandone i lati con un risvolto di almeno 5 cm. Meglio se ilrisvolto lo realizzi come quello della guida che ho realizzato io (doppia U capovolta). In alternativa (io l'ho fatto comunque) potresti porre sul fondo del garage un ulteriore foglio di alluminio mandorlato, sempre da almeno 4 mm, con risvolti laterali (bordi del garage) di almeno 6-7 cm. In questo modo il peso viene sicuramente distribuito e caricato sui longheroni del telaio. Puoi vedere il dettaglio della ripiegatura di rinforzo nella seconda foto, mentre sulla destra si vede la ripiegatura della lamiera di rivestimento del garage. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ho visto le tue foto ma come hai fatto a piegare il foglio di alluminio in modo cosi perfetto ?