Ciao a tutti Vorrei chiedere se qualcuno puo darmi delle indicazioni
sul montaggio di un portamoto mod. Bucintoro 2013 su di un camper fiat Ducato del 2002 . Ho trovato su subito.it un offerta di un portamoto molto conveniente.grazie anticipatamente
Bart
Intendo farlo montare da un professionista, il punto è non so se è compatibile con il ducato del 2002 , visto che attualmente è montato sul nuovo ducato..
Bart
ciao, non sono esattamente un esperto in materia ma posso dirti qualcosa in più
1- è molto difficile che gli attacchi siano compatibili essendo un mezzo diverso, ogni mezzo ha una propria serie di attacchi per il telaio. Il resto, cioè il portamoto vero e proprio è sempre uguale e quindi può essere riutilizzato. Nell'acquisto bisogna valutare anche la spesa per i nuovi attacchi se necessari.
2- l'installazione viene fatta tenendo conto delle caratteristiche del mezzo (sbalzo, lunghezza, pesi etc.) determinando così la possibilità o meno di installare il portamoto, e calcolando la portata massima.
3- la documentazione del portamoto viene emessa tenendo conto dei calcoli effettuati al punto 2. Inoltre noto che il documento del mio portamoto riporta i dati del mezzo e il numero di telaio.
In conclusione direi:
- il portamoto può essere installato
- gli attacchi vanno sostituiti
- la documentazione del portamoto deve essere riemessa per il tuo mezzo
Preciso che queste sono solo le mie deduzioni e mi piacerebbe se qualcuno fosse in grado di confermare / correggere. Non è la prima volta che viene posta la questione sul forum.
ciao
Modificato da slowcamping il 14/08/2013 alle 10:18:09
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.