In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/06/2023 alle 18:39:55è vero e lo sò benissimo che NON ho tolleranza , 3500kg sono e 3500kg devono essere . dove sbaglio? dovrei portarmi l'indispensabile x l'abbigliamento , ESTATE? niente di invernale e viceversa ,ma sappiamo benissimo che viaggiando si incappa in brutto tempo o troppo caldo ragion x cui ho il doppio abbigliamento . poca acqua e poco gasolio sono oramai una prassi ma tornando dalla croazia ho fatto il pieno con un risparmio di 30€ rispetto al pieno in italia sbagliato? probabilmente si' ma i conti sono conti . se levo il porta e la moto rientro immediatamente nel peso , ma l'acquisto è stato ponderato x troppe volte che un campeggio è fuori città e non sempre con il bus all'uscita . girare senza muovere il mezzo e senza aspettare un bus che di tempo ne prende , lo scooter diventa allettante . in fondo se dovessi essere multato x il peso incasso a basta .
Co 3650, sei sempre fuori Il limite è 3500 oltre sei fuori peso La tolleranza non è sul mezzo, ma sullo strumento di misura, e che comunque riguarda unicamente gli autocarri, non le autocaravan, come stabilisce una circolaredell P. S. che è stata postata più volte qui su col Io invece credo, che sforare anche di poco è sinonimo di menefreghismo verso le leggo in generale Se si vuole si riesce a stare nei limiti di legge Magari non caricando la moto, oppure prendere un veicolo adeguato Ma si sa che all'italiano piace seguire le regole che gli interessano
In risposta al messaggio di marinox del 22/06/2023 alle 09:48:08questo qui è svizzero, sarà in regola ?
è vero e lo sò benissimo che NON ho tolleranza , 3500kg sono e 3500kg devono essere . dove sbaglio? dovrei portarmi l'indispensabile x l'abbigliamento , ESTATE? niente di invernale e viceversa ,ma sappiamo benissimo cheviaggiando si incappa in brutto tempo o troppo caldo ragion x cui ho il doppio abbigliamento . poca acqua e poco gasolio sono oramai una prassi ma tornando dalla croazia ho fatto il pieno con un risparmio di 30€ rispetto al pieno in italia sbagliato? probabilmente si' ma i conti sono conti . se levo il porta e la moto rientro immediatamente nel peso , ma l'acquisto è stato ponderato x troppe volte che un campeggio è fuori città e non sempre con il bus all'uscita . girare senza muovere il mezzo e senza aspettare un bus che di tempo ne prende , lo scooter diventa allettante . in fondo se dovessi essere multato x il peso incasso a basta . carlo

In risposta al messaggio di PDR del 23/06/2023 alle 10:56:32Molto interessante
questo qui è svizzero, sarà in regola ? Area di Sosta Crocina a Poppi, stamattina
In risposta al messaggio di marinox del 22/06/2023 alle 09:48:08dove sbaglio?
è vero e lo sò benissimo che NON ho tolleranza , 3500kg sono e 3500kg devono essere . dove sbaglio? dovrei portarmi l'indispensabile x l'abbigliamento , ESTATE? niente di invernale e viceversa ,ma sappiamo benissimo cheviaggiando si incappa in brutto tempo o troppo caldo ragion x cui ho il doppio abbigliamento . poca acqua e poco gasolio sono oramai una prassi ma tornando dalla croazia ho fatto il pieno con un risparmio di 30€ rispetto al pieno in italia sbagliato? probabilmente si' ma i conti sono conti . se levo il porta e la moto rientro immediatamente nel peso , ma l'acquisto è stato ponderato x troppe volte che un campeggio è fuori città e non sempre con il bus all'uscita . girare senza muovere il mezzo e senza aspettare un bus che di tempo ne prende , lo scooter diventa allettante . in fondo se dovessi essere multato x il peso incasso a basta . carlo
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2023 alle 11:31:04è un 5.99, il 6.40 ha le luci laterali di ingombro arancioni obbligatorie
Molto interessante Non riesco a valutare la lunghezza del camper (600 - 640cm?). Credo che piu' fuori di cosi' non si possa essere. Tendalino, portamoto e - salvo errore - una Yamaha XSR da un paio di quintali. Arriva dal cantone di Lucerna. Chi pensa di andare in Svizzera, salvi questa immagine e la mostri alla polizia in caso di contestazioni sul peso.
In risposta al messaggio di PDR del 23/06/2023 alle 12:22:23
è un 5.99, il 6.40 ha le luci laterali di ingombro arancioni obbligatorie
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2023 alle 11:31:04Però è su Ducato Maxi, lo denunciano i cerchi... Non so in Svizzera come sia omologato il Maxi ma potrebbe essere anche 40 o 42,5 quintali. Vittorio.
Molto interessante Non riesco a valutare la lunghezza del camper (600 - 640cm?). Credo che piu' fuori di cosi' non si possa essere. Tendalino, portamoto e - salvo errore - una Yamaha XSR da un paio di quintali. Arriva dal cantone di Lucerna. Chi pensa di andare in Svizzera, salvi questa immagine e la mostri alla polizia in caso di contestazioni sul peso.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/06/2023 alle 17:14:55"Però è su Ducato Maxi, lo denunciano i cerchi "
Però è su Ducato Maxi, lo denunciano i cerchi... Non so in Svizzera come sia omologato il Maxi ma potrebbe essere anche 40 o 42,5 quintali. Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/06/2023 alle 20:19:01Ottimo, grazie.
Non è una questione di diametro dei cerchi ma di disegno degli stessi. Quelli montati dal van della foto sono gli originali Fiat esclusivamente per il Ducato Maxi. Lo si capisce del disegno delle razze. E non vanno beneper il 'Liglt con ruote da '16 perché l'interesse dei bulloni tra Maxi e Light è differente. Se guardi qualsiasi Light con cerchi in lega originali da 16' vedi agevolmente la differenza. Anche l'arco passaruota anteriore rivestito in plastica nera è indice di Maxi. Vittorio.
In risposta al messaggio di PDR del 25/06/2023 alle 17:28:57"sono davvero contento"
alla modica cifra di 25€ al C.A.R. di Roma, aperto 24/24 e 7/7 ho pesato il mio van in allestimento da vacanza lunga e con lo scooter a bordo: 3.320 Kg ai quali mancano i due passeggeri, sono davvero contento
In risposta al messaggio di PDR del 25/06/2023 alle 17:28:57Dipende, se il tuo veicolo è omologato 3300kg, non vedo perché essere contenti
alla modica cifra di 25€ al C.A.R. di Roma, aperto 24/24 e 7/7 ho pesato il mio van in allestimento da vacanza lunga e con lo scooter a bordo: 3.320 Kg ai quali mancano i due passeggeri, sono davvero contento
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2023 alle 18:45:18Il mio è 33qli ma non ho il portamoto, ci sto solo pensando.
Dipende, se il tuo veicolo è omologato 3300kg, non vedo perché essere contenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2023 alle 18:45:18il telaio del mio VAN è 35 Q.li light
Dipende, se il tuo veicolo è omologato 3300kg, non vedo perché essere contenti