quote:Risposta al messaggio di Fablocci inserito in data 25/02/2014 19:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao installato nel 2011 , comodo , robusto . tieni presente che il peso che puoi trasportare e' in funzione del telaio su cui andra' montato ( cosi' mi hanno detto ...il mio e' 120 kg max) unica pecca e' che ho alcune chiazze di ruggine che stanno affiorando ... un po' mi preoccupa nonostante che lo tenga sempre al coperto ( cmq si puo' sistemare ) .... ne abbiamo gia' parlato tempo fa' . tutto sommato e' ok [:)]
Andrea
pierfranco60 quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 27/02/2014 01:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi già parlato di questo problema ? Io non me ne ricordo (sarà l'età !), ma a me i punti di ruggine sono venuti fuori dopo meno di un anno. Sarà anche una sciocchezza, però francamente è una cosa che mi secca molto !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/02/2014 00:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] https://forum.camperonline.it/#=178960&ARCHIVE=true&SearchTerms=lupindo appena riesco faccio una foto ...cmq e' l'unico difetto che riconosco per il resto e' funzionale e robusto . ciaooooo
Andrea
Andrea quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 01/03/2014 23:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e' cmq un prodotto valido e comodo ...penso sia difficile trovarne di usati [:)] prova eventualmente a chiedere direttamente a loro . ciaooooooooooo [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 01/03/2014 23:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che il mio è messo peggio del tuo, anche se io l'ho montato un anno prima di te (nel 2010). La ruggine, oltre che sui punti di saldatura degli occhielli e sul bordo verniciato, ce l'ho anche intorno ai perni a brugola, uno dei quali è visibile nella tua foto. Poi è anche un po' più estesa. La cosa che più mi ha meravigliato è che la ruggine è comparsa quasi subito, anche se devo dire che il camper ce l'ho rimessato a 200-300 metri dal mare e probabilmente anche la salsedine ha fatto la sua parte. Aggiungo che anche le barre di supporto in acciaio anodizzato (le due verticali, quella orizzontale ed i longheroni di scorrimento) non hanno certo fatto una migliore riuscita. Ed io il portamoto sino ad ora l'ho usato non più di 4-5 volte (solo d'estate) e, quando non lo uso, ho l'abitudine di stivare le barre amovibili all'interno del gavone-garage. Il concessionario presso il quale ho il camper rimessato (che è anche un installatore autorizzato della Edi.car) mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere. Lui ipotizza che il problema possa essere legato al fatto che il mio portamoto, come del resto anche il tuo, è verniciato di colore bianco, mentre pare che di solito vengano prodotti di colore grigio argento. Francamente non ho mai provato a fare reclamo alla Edi.car (dove me lo hanno installato) per la semplice ragione che abito a 1.000 km. di distanza e che, nella migliore delle ipotesi, mi avrebbero chiesto di portarglielo in visione.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/03/2014 00:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato che ho apportato delle modifiche ,con aggiunta di canaline per le bike ed altre cose, non posso certo reclamare questo disagio [:(]che per ora e' solo estetico ... detto cio' penso che sia proprio il tipo di verniciatura di scarsa qualita' perche' anche il mio e' sempre rimessato al coperto . le barre verticali cmq sono ancora in buon stato ...per ora . mal che vada mi improvvisero' carrozziere fai da me con tutte le difficolta' del caso [:I] tu hai in mente qualche tipo di intervento ? ... ciaooooo [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 02/03/2014 01:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, grazie a Dio le barre non presentano tracce di ruggine: sono solo un po' ossidate ed hanno perso l'originaria lucentezza (anche qui, avrò sicuramente le mie responsabilità, perché non ho osservato le operazioni di manutenzione consigliate: lo spray siliconico l'avrò usato al massimo un paio di volte !). Non ho idea di come intervenire: sicuramente dovrò rivolgermi ad un carrozziere perché non ho molta dimistichezza con il fai da te !
Andrea