CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:50:39
ciao a tutti, stiamo pensando di far montare un portamoto sul nostro mezzo in modo da lasciar libero il gavone per le varie... cose...[;)][;)][;)][;)] Ma mi viene un dubbio? di quanto sporge solitamente un portamoto? Lo chiedo perché io ho fatto il biglietto per il traghetto x la Sardegna, dichiarando che il mio mezzo non supera i 7,50 m. Calcolando che il camper è 7 metri... mi bastano 50 cm. per il portamoto o devo modificare il biglietto? Grazie a tutti. paola
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 21/07/2014 alle: 22:42:04
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/07/2014  21:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ma fuori cosa ci metti ?la merce è esposta a tutto e a tutti io ci penserei costi elevato a parte meno di 1500 / 2000 fai fatica a trovarne uno
biglouis
biglouis
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 23:27:08
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/07/2014  21:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Edicar chiuso senza sbarra sporge 20cm Fabio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/07/2014 alle: 08:56:37
Io intendo la misura quando è aperto xkè ci metto lo scooter. ... per il prezzo mi devono dire qualcosa oggi....poi vi dirò ma uno mi ha detto 1600 euro e l'altro circa 1400...xò devo valutare i modelli. ... paola
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 22/07/2014 alle: 09:57:09
io credo non bastino 50cm, pensa solo alla larghezza del manubrio... se hai pazienza una settimana te lo dico di preciso, monto l'edi.car a scomparsa nel paraurti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:10:39
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/07/2014  08:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio sporge di 75 cm.....ma e' abbastanza massiccio (portata 200 Kg) e in ogni caso la moto ha il manubrio largo (offroad)...ma scusa, se ti dicono il prezzo fatti dare anche le misure di quel specifico modello anche se 50 cm li vedo un po' striminziti.... M
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:42:42
Ciao se il problema e la nave non ti creare inutili paranoie non controllano mai la vera effettiva lunghezza
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 22/07/2014 alle: 12:07:29
In 50 cm direi che ci mettete le biciclette o al massimo il ciao, Non so di che meccanica si tratta ma se fosse un 35q.li e magari con uno sbalzo pronunciato dubito che possa sopportare anche il portamoto (peso x distanza dall'asse).
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/07/2014 alle: 13:10:54
Il mezzo è un Izola dell'Adria.... come peso. ....fatto ieri la revisione .... 37 quintali. ... Lo sbalzo c'è ma sul libretto c'è scritto che si può montare il porta moto. ... Mi sono arrivati via email i prezzi di alcuni. ... e andiamo dai 1200 ai 2000 euro in base al peso e alla bellezza estetica. ... e ovviamente alla marca... uno è golshi... ma non ricordo bene e l'altro fde...o simile. .... X quanto riguarda la lunghezza. ...una volta ci hanno misurato a Genova mentre aspettavamo di imbarcarci x la Corsica. ... avevamo deciso dopo di mettere le bici e quando ho chiesto dove avevo fatto il biglietto mi ha risposto. ..ma va mica controllano. ... risultato. ... scaricato le bici e messe nel camper... paola
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 22/07/2014 alle: 13:55:12
37 q.li quindi già fuoripeso o omologato 40 ? Comunque: fermo restando il nullaosta del costruttore mi risulta che per valutare l'effetivo montaggio e l'eventuale portata gli installatori debbano compilare una scheda dove oltre alla tara/portata vengono considerati: sbalzo, interasse, carico sui rispettivi assali, posizione dei sedili ant e post. ed altro. Non di rado nei casi limite il montaggio prevede la rinuncia ad un posto passeggero. Poi magari si fa finta di nulla. [;)] Personalmente penso che un 7m abbia almeno 2 metri di sbalzo che probabilmente diventerebbero 270 con il portamoto e con il carico della moto (tot quasi 200kg.) abbasserebbe il posteriore rendendo difficoltoso anche la salita sulle rampe dei traghetti. Spero di sbagliarmi ma direi che la cosa è da valutare con l'installatore, quantomeno opterei per un portamoto in alluminio che comunque utilizza dei longheroni di base in ferro (piuttosto pesanti)

Modificato da pama il 22/07/2014 alle 13:59:17
cuart1
cuart1
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:06:41
Ciao Paola, hai già sentito Edicar ? Oltre ad essere abbastanza "in zona" per voi, sono produttori, molto competenti e, più importante ancora decisamente gentili e disponibili. Cordialmente. Enrico
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:48:29
grazie a tutti per i suggerimenti,ma ... tutto rimandato...[:(][:(][:(][:(] Come ha detto bene Pama, ci sono molte cose da valutare... il mosto istallatore ha parlato con le 2 case ..la goldshimth e la fce ed entrambe hanno ancora a disposizione pochi modelli e vogliono la foto dei longheroni posteriori (o qualcosa di simile...) del mezzo... Risultato.... purtroppo ci siamo decisi in ritardo....ma visto ciò che ci è successo...[:(][:(][:(] ancora grazie... per cui meglio lasciar perere e fare tutto con calma al ritorno... Al mio paese c'è un proverbio che dice: La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi....[;)][;)][;)][;)] E visto che per adesso abbiamo già dato... meglio non sfidare la sorte e rischiare di fare di fretta e fare un c...ata.... Ancora grazie a tutti voi che siete intervenuti... Ah, x quanto riguarda la Edicar... non ha disponibile quello che si adatta al mio mezzo... Non c'è nulla da fare.. tutto ruota a sfavore.... x cui.... se lo portiamo lo mettiamo nel gavone... paola
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:01:06
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/07/2014  20:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, mi sembra strano che alla Edi.car non abbiano disponibile il modello adattabile al tuo camper ! Che io sappia, il modello è unico: cambiano soltanto gli attacchi (come, del resto, per qualsiasi altra marca). Non vorrei che abbiano risposto che sul tuo camper non è installabile, perché - in questo caso - il discorso è ben diverso. Alla Edi.car, infatti, mi pare che si attengano scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle Case costruttrici dai camper, anche perché loro per tantissimi anni hanno installato soltanto portamoto omologabili e, in questo caso, occorre il "benestare" della Casa costruttrice. E su questo, mi risulta che siano piuttosto inflessibili ! Se così fosse, io valuterei attentamente l'opportunità di installare ugualmente il portamoto, anche se dovessi trovare qualcuno disposto a farlo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/07/2014 alle: 20:55:33
no no mi hanno richiesto la fotocopia del libretto proprio per vedere cosa c'era scritto sopra e sul ibretto c'è scritto che si può montare sia il gancio che il portamoto....ma visto che io ho un renault....[:(][:(][:(][:(], hanno detto che se avessi avuto un ducato non c'erano problemi, sono tutti uguali, per il renault invece gli attacchi sono diversi e al momento ne erano sprovvisti, per cui fino a settembre non si poteva fare niente...Quindi scooter nel gavone e meno cianfrusaglie da portare dietro... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link