CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:14:07
ciao ho montato sul mio adria twin il portamoto della Edicar- ora avevo dei problemi sul caricamento e bloccaggio dello sccoter e devo confermare la disponibilità della Edicar nel risolvere la cosa. Cercavo qualcuno della mia zona per un confronto de visu sul bloccaggio del motorino. io sono di venezia citta se qualcuno è disponibile .... ringrazio anticipatamente e dopo viene "un obra de vin bon" ciao beppe ps come si inseriscono le foto????
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:10:26
Ciao pepino , pà un'ombra de chel bon semo sempre pronti ma intanto .... Pae foto struca Xerca insima a destra pò scrivi Utility e te trovi come far. Ciao. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:52:45
grazie orpo che attrezzatura da spostamento. ma la moto non è pesante??per il portamoto edicar?? la carichi con la ruota posteriore?il passagio dellecinghie hai fatto dei fori supplementari?? ciao grazie
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:30:16
Caspita che carico... complimenti!! Ma le bici come le carichi in verticale senza che cadano ??
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:44:28
X Pepino & bamik Per poter far stare tutto ciò che mi serve durante le ferie d'agosto ho modificato il portabici ho tolto le due canaline Fiamma e l'ho alzato di 25 cm in modo da far stare sotto il manubrio del mio Suzuki DRZ 400 Supermotard a cui ho segato 2 cm per parte e tolto i contrappesi per renderlo più stretto e non farlo sbattere contro il furgone. Ho poi preso un vecchio portabici ho lasciato 1 canaletta dove in alto ho montato un bloccamozzo di un vecchio portabici da auto smonto la ruota della bici di mio figlio la alzo e la blocco , poi la lego con calma. Gli ho aggiunto le due canalette fiamma che hanno quei blocco per le ruote grigio che vedete in foto , quello è sufficiente per aiutarmi a tenere ferma la bici mentre stringo la sua classica fascetta in dotazione che mi consente di fermare la bici mentre la lego. Non nego che si deve tribolare un pochino di più che con la posizione orizzontale (sopportabile) ma tutto sommato è un'operazione semplice e addirittura la Fiamma in persona si è interessata alla mia soluzione. Riguardo al portamoto è un Edicar con portata 150 kg l'ho modificato solo nel sistema di ritenuta della ruota perchè montando la moto al contrario (zona sella più bassa dalla parte del portabici) la gomma posteriore da 150 non passava nella larghezza della barra. Ho quindi (si vedono un pochino in foto) messo due barre a forma di C avvitate al longherone dell'Edicar e allargato la barra e poi rifissata. Per le cinghie le ho passate per la parte esterna negli occhielli originali Edicar (anche se avendo rovesciato la moto andrebbero riposizionati cosa che farò ) per la parte interna uso le due barre che fissano il portamoto al furgone. Tieni presente che quasi non servirebbero sono una sicurezza aggiuntiva in quanto ho modificato le due barre verticali originali Edicar in modo da poterle agganciare al telaio della moto. Rammento che prima ancora di installare tutto il bendidio di accessori (+ peso) sul ponte della concessionaria il ducato aveva chiaramente le balestre dietro a pacco e toccava il tampone. Ho fatto montare le sospensioni ad aria Alko che ritengo indispensabili per chi adotta il portamoto. Se serve ancora info chiedete pure. Bye Enrico.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:56:07
Legare uno scooter è un pochino più difficile che una motocicletta perchè c'è molta plastica. Io ho risolto trovando delle staffe che usano i contadini negli impianti di mele(servono per tirare i fili di ferro) hanno la misura giusta delle manopole,si agganciano e da li puoi passare le funi e tirare con i cricchetti. Se ti fai un giro dalle mie perti ti faccio vedere è semlice,comodo e sicuro deve spezzarsi il manubrio per perderlo
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:50:50
ciao, io sono della prov. di VE e ho lo stesso portamoto mntato su Adria coral semintegrale, ci carico uno scooter liberti 200 del peso di circa 110 kg , ci metto 5 minuti; ho percorso migliaia di km senza nessun probblema quando lo scooter è ben ancorato non si nuove più. Fammi sapere posso darti dei consigli e suggerimenti. giovanni
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/01/2008 alle: 10:53:54
ciao giopat - io ho il camper a mestre quello che non capisco e come usare le cinghe che bloccano le ruote. dove si passano?? ciao
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/01/2008 alle: 10:56:34
senti trentad ma il portamoto è omologato per 180 kg ma la tua moto pesa di piu credo? le alko che hai messo quanto??€€€- e necessario perche?? ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/01/2008 alle: 11:41:06
No come ho già scritto nel post precedente il portamoto è omologato per 150 Kg (ma nel libretto la Roller Team lo ha limitato a 100Kg) la moto pesa 134 kg a secco mettici altri 15 kg tra olio e benza e sei dentro i parametri del portamoto. Le soospensioni ad aria Alko le ho installate perchè il Ducato era già a pacco con le sospensioni già da originale e non potevo intervenire sui biscotti delle balestre e sulle balestre stesse perchè avrei rischiato di variare l'altezza del mezzo, passandoci per 2 cm sotto il trave del mio garage avrei rischiato di starne fuori. Con le Alko prima di entrare le sgonfio e raggiiungo un altezza di 260 cm poi appena fuori le porto a 1,8 atm e me ne vado felice e ben assettato. La differenza di guida sul misto veloce è molto marcata , se le tengo sgonfie quendo sono a pieno carico il dondolio dei trasferimeti di carico oltre a dar fastidio ai passeggeri rende la guida pessima. Le alko sono molto utili se devi fare delle rampe o dossi pronunciati (la rampa del garage o del traghetto ad esempio) e con il portamoto estratto lo sbalzo non è da poco. Tieni conto che le Alko possono anche esser molto utili per livellare il camper nelle soste brevi e per poter facilmente infilare dei martinetti sotto i longheroni del portamoto nelle soste lunghe (campeggio o AA). Per questo ho comprato un piccolo compresosre a 12 V (12 euri) che ho piazzato fisso vicino ai raccordi di gonfiaggio delle Alko quando mi fermo le alzo o abbasso per mettere in piano il mezzo (soste brevi e/o libere) oppure le alzo infilo sotto ai longheroni del portamoto due treppiedi in alluminio regolabili e poi le abbasso facendo toccare i longheroni e bloccando il camper a livello. Una sola spesa = 2 servizi, sia sospensioni "attive" che martinetti "quasi idraulici" [:D][:D][:D] Ho speso poco meno di 500 euri montate. Bye Enrico
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:50:46
per pepino le cinghiette che ha fornito l'Edicar vanno fatte passare attraverso gli occhielli che ci sono sulla barra del portamoto e poi tiri con forza, la manovra è molto evidente mi sebra strano che non lo hai intuito a meno che non manchino gli occhielli.
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:45:04
ciao giopat devo dirti che ho l'occhiello solo dalla parte esterna e quindi dall'altro lato non sò dove passare la cinghietta grazie ps mi trovate anche in msn con pepitwin@live.it ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:00:28
quote:Originally posted by trentad
Ciao pepino , pà un'ombra de chel bon semo sempre pronti ma intanto .... Pae foto struca Xerca insima a destra pò scrivi Utility e te trovi come far. Ciao. wow...che capolavoro....ma un carrello con il gommone?? perkè no..... a parte gli scherzi....compliemnti per l'ignegno [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:49:15
No il gommone l'ho venduto ma se trovo una buona occasione per un gommoncino con pagliolo gonfiabile ad alta pressione e un 10 hp 4 tempi quasi quasi. Invece per questa estate voglio comprarmi un catamarano calasse A e avrò il "problemino" di caricarlo su tetto !!! [:D][:D][:D][:D] Se non son pazzi non li vogliamo !!! [:D][:D][:D]
Andre81
Andre81
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 02:43:44
No come ho già scritto nel post precedente il portamoto è omologato per 150 Kg (ma nel libretto la Roller Team lo ha limitato a 100Kg) la moto pesa 134 kg a secco mettici altri 15 kg tra olio e benza e sei dentro i parametri del portamoto. Le soospensioni ad aria Alko le ho installate perchè il Ducato era già a pacco con le sospensioni già da originale e non potevo intervenire sui biscotti delle balestre e sulle balestre stesse perchè avrei rischiato di variare l'altezza del mezzo, passandoci per 2 cm sotto il trave del mio garage avrei rischiato di starne fuori. Con le Alko prima di entrare le sgonfio e raggiiungo un altezza di 260 cm poi appena fuori le porto a 1,8 atm e me ne vado felice e ben assettato. La differenza di guida sul misto veloce è molto marcata , se le tengo sgonfie quendo sono a pieno carico il dondolio dei trasferimeti di carico oltre a dar fastidio ai passeggeri rende la guida pessima. Le alko sono molto utili se devi fare delle rampe o dossi pronunciati (la rampa del garage o del traghetto ad esempio) e con il portamoto estratto lo sbalzo non è da poco. Tieni conto che le Alko possono anche esser molto utili per livellare il camper nelle soste brevi e per poter facilmente infilare dei martinetti sotto i longheroni del portamoto nelle soste lunghe (campeggio o AA). Per questo ho comprato un piccolo compresosre a 12 V (12 euri) che ho piazzato fisso vicino ai raccordi di gonfiaggio delle Alko quando mi fermo le alzo o abbasso per mettere in piano il mezzo (soste brevi e/o libere) oppure le alzo infilo sotto ai longheroni del portamoto due treppiedi in alluminio regolabili e poi le abbasso facendo toccare i longheroni e bloccando il camper a livello. Una sola spesa = 2 servizi, sia sospensioni "attive" che martinetti "quasi idraulici" [:D][:D][:D] Ho speso poco meno di 500 euri montate. Bye Enrico >
> Ciao Enrico, mi potresti dare qualche info in più su come hai fatto le sospensioni? A drti la verità non so neppure cosa danno nel pacchetto delle sospensioni ad aria standard da poco più di 400 euro per il ford transit, mi pare di vedere anche una coppia di manometri ma non ho idea di come possano essere collegati alle sospensioni. Se puoi aiutarmi e darmi qualche info in più su qualsiasi cosa al riguardo mi faresti piacere. grazie e a presto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2008 alle: 13:51:41
Sul mio attuale sono montate cosi: il kit comprende palloni, manometri e valvole, sono collegati tra loro con tubo e raccordi in dotazione (tipo acqua vedi sotto lavello) Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 24/02/2008 alle: 19:52:41
io il gommino che cerchi ce l'ho se vuoi batti un colpo!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:11:17
quote:Originally posted by Andre81
No come ho già scritto nel post precedente il portamoto è omologato per 150 Kg (ma nel libretto la Roller Team lo ha limitato a 100Kg) la moto pesa 134 kg a secco mettici altri 15 kg tra olio e benza e sei dentro i parametri del portamoto. Le soospensioni ad aria Alko le ho installate perchè il Ducato era già a pacco con le sospensioni già da originale e non potevo intervenire sui biscotti delle balestre e sulle balestre stesse perchè avrei rischiato di variare l'altezza del mezzo, passandoci per 2 cm sotto il trave del mio garage avrei rischiato di starne fuori. Con le Alko prima di entrare le sgonfio e raggiiungo un altezza di 260 cm poi appena fuori le porto a 1,8 atm e me ne vado felice e ben assettato. La differenza di guida sul misto veloce è molto marcata , se le tengo sgonfie quendo sono a pieno carico il dondolio dei trasferimeti di carico oltre a dar fastidio ai passeggeri rende la guida pessima. Le alko sono molto utili se devi fare delle rampe o dossi pronunciati (la rampa del garage o del traghetto ad esempio) e con il portamoto estratto lo sbalzo non è da poco. Tieni conto che le Alko possono anche esser molto utili per livellare il camper nelle soste brevi e per poter facilmente infilare dei martinetti sotto i longheroni del portamoto nelle soste lunghe (campeggio o AA). Per questo ho comprato un piccolo compresosre a 12 V (12 euri) che ho piazzato fisso vicino ai raccordi di gonfiaggio delle Alko quando mi fermo le alzo o abbasso per mettere in piano il mezzo (soste brevi e/o libere) oppure le alzo infilo sotto ai longheroni del portamoto due treppiedi in alluminio regolabili e poi le abbasso facendo toccare i longheroni e bloccando il camper a livello. Una sola spesa = 2 servizi, sia sospensioni "attive" che martinetti "quasi idraulici" [:D][:D][:D] Ho speso poco meno di 500 euri montate. Bye Enrico >
> Ciao Enrico, mi potresti dare qualche info in più su come hai fatto le sospensioni? A drti la verità non so neppure cosa danno nel pacchetto delle sospensioni ad aria standard da poco più di 400 euro per il ford transit, mi pare di vedere anche una coppia di manometri ma non ho idea di come possano essere collegati alle sospensioni. Se puoi aiutarmi e darmi qualche info in più su qualsiasi cosa al riguardo mi faresti piacere. grazie e a presto
>
> A meno di smentite le sospensioni ad aria del tipo Alko per camper/furgoni son tutte uguali hai due elementi a camera d'aria piazzati sotto l'assale posteriore in mezzo alle balestre e con due tubi ad alta pressione che ti arrivano fino in cabina, questi collegati a due manometri e a 2 valvole per il gonfiaggio. Ti compri un compressorino a 12V e le regoli a piacimento tra 1 e 3 Atmosfere di solito tra 1,5 , 2,5 Atmosfere. Puoi arrivare anche a 4 atmosfere se non ricordo male per esempio se devi alzare di brutto il posteriore ad esempio per entrare nella rampa di un traghetto ma poi è conveniente riportarle a pressioni inferiori. Visto il costo irrisorio del compressorino io prossimamente me ne compro un'altro e li collego fissi uno per ogni via. Bye enrico

Modificato da trentad il 24/02/2008 alle 21:12:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link