quote:Originally posted by ziogas> Può essere una notizia chiara e certa quanto vuoi ma è del 2003! Io non dico che non sia ancora assolutamente valida o che i portamoto della Goldschmitt siano utilizzabili legalmente, mi limito a dire che non lo so e che non penso sia valida una interpretazione o chiarificazione del 2003 per contestare un qualcosa che dovrebbe essere in vigore da metà febbraio 2008. Il fatto poi che si sia senza governo (come del resto è da moltissimo tempo in Italia[V][V][V]) non significa che una norma non possa entrare in vigore ugualmente, potrebbe, ad esempio, essere stata approvata in precedenza ed entrata in vigore a metà febbraio. Concordo, peraltro, sul fatto che nessuno ha portato prove certe del contrario di quanto sostieni. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ilnicolaldo Premesso che visti i costi delle strutture Goldschmitt penso sia più economico e pratico noleggiare volta per volta uno scooter sul posto[:D], credo che la differenza tra un portamoto fisso e una struttura che non viene a modificare il mezzo sia ancora una grossa discriminante e non ritengo si possa rispondere con una interpretazione del 2003 ad un postid="red"> in cui si sostiene che da metà febbraio di quest'anno è possibile montare dei portamoto omologati come Entità Tecnica Indipendente. Ciao, Aldo >> Si Aldo, ma questa è una notizia chiara e certa del 2003 e non un'interpretazione, perché quanto scritto lo ritengo inconfutabile data la chiarezza. Purtroppo NESSUNO ha fino ad ora prodotto prove certe e scritte in merito alle "sedicenti" voci di corridoio di modifiche successive o addirittura recenti del febbraio 2008, peraltro in assenza di Governo...mah!? Io sono come San Tommaso e finché non leggerò nulla di ufficiale in merito (non scritto o detto via mail dai costruttori) riportato con chiarezza ed esattezza dalla Motorizzazione Civile e quindi inconfutabile, ritengo valida ed attendibile solo quella sopra riportata da motcar del 2003 ciao paolo[:)]
>
quote:Originally posted by trentad> Ti confesso che se Veltroni stesse proprio zitto non mi dispiacerebbe per niente e con lui (e anche prima ancora di lui) mi piacerebbe si togliessero in molti dalla scena politica. Sebbene, come noto a molti, sia decisamente di destra, toglierei volentieri dalla scena politica anche tanti politici di destra o centro destra. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ziogas> Qutissimo , e prontissimo a ricredermi immediatamente in base a prove certe e ITALIANE , non me ne può freg... de meno che in Germania se po fà , lassa pure che Veltroni dica ma per me in Italia NUN SE PO' FA'. [:D] Bye Enrico
quote:Originally posted by ilnicolaldo Premesso che visti i costi delle strutture Goldschmitt penso sia più economico e pratico noleggiare volta per volta uno scooter sul posto[:D], credo che la differenza tra un portamoto fisso e una struttura che non viene a modificare il mezzo sia ancora una grossa discriminante e non ritengo si possa rispondere con una interpretazione del 2003 ad un postid="red"> in cui si sostiene che da metà febbraio di quest'anno è possibile montare dei portamoto omologati come Entità Tecnica Indipendente. Ciao, Aldo >> Si Aldo, ma questa è una notizia chiara e certa del 2003 e non un'interpretazione, perché quanto scritto lo ritengo inconfutabile data la chiarezza. Purtroppo NESSUNO ha fino ad ora prodotto prove certe e scritte in merito alle "sedicenti" voci di corridoio di modifiche successive o addirittura recenti del febbraio 2008, peraltro in assenza di Governo...mah!? Io sono come San Tommaso e finché non leggerò nulla di ufficiale in merito (non scritto o detto via mail dai costruttori) riportato con chiarezza ed esattezza dalla Motorizzazione Civile e quindi inconfutabile, ritengo valida ed attendibile solo quella sopra riportata da motcar del 2003 ciao paolo[:)]
>
>
quote:Originally posted by trentad> Vedi che insisti con la politica!? Maroni cosa c'entra, io non lo ho citato![:D][:D][:D] Ciao, Aldo
Ne convengo Aldo, ho solo usato la battuta per ribadire le mie convinzioni sul tema del portamoto. Non volevo "entrare in politica" anche se quoto il tuo pensiero, è anche il mio , ma in un paese senza giornalismo vero (a parte Report su Rai 3) non ci si può sperare molto di toglierci dai maroni i soliti noti che siano psiconani o topogigi. Bye enrico >
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
quote:Originally posted by trentad> [:D][:D][:D][:D][:D] Vedi che insisti con la politica!? Maroni cosa c'entra, io non lo ho citato![:D][:D][:D] Ciao, Aldo
Ne convengo Aldo, ho solo usato la battuta per ribadire le mie convinzioni sul tema del portamoto. Non volevo "entrare in politica" anche se quoto il tuo pensiero, è anche il mio , ma in un paese senza giornalismo vero (a parte Report su Rai 3) non ci si può sperare molto di toglierci dai maroni i soliti noti che siano psiconani o topogigi. Bye enrico >
>
quote:Originally posted by andreagroppi> Se sei a roma sono disponibile per tentare insieme di omologarlo (il mio e il tuo) come portapacchi. Può essere l'unica strada percorribile oltre a fregarsene o rinunciare.
salve trentad. no, forse non mi son spiegato, non mi han detto che sul mio modello non è installabile un portamoto, ma che in italia non è omologabile perchè il camper è troppo vecchio. se non avrò soluzioni, farò come il precedente proprietario, usandolo e sperando... >
quote:Originally posted by moru1> Non avevo dubbi, grazie per la conferma e l'ottima notizia. Quindi è la motorizzazione che conferma. Purtroppo siamo in Italia e contestazioni le avremo sempre, come su tutto del resto, l'importante è sapere che si è in regola.
ciao a tutti ho letto con interesse questo forum e volevo dare il mio apporto. Io ho montato sul mio camper il cosidetto "portamoto" dalla goldschmitt. Dopo il montaggio ho verificato se tutto era in regola infatti sono andato in motorizzazione e li mi hanno confermato che il dispositivo omologato come "portacarichi" posteriore non va messo sulla carta di circolazione e quindi e possibile muoversi liberamente. L'unico inconveniente è che se si viene fermati c'e la possibilità che possano sorgere discussioni essendo un attrezzo nuovo sulle strade quindi e importante sapere controbattere ed informare le persone. [:D] >
quote:Originally posted by rgph> mi sembra ovvio, quello che ho sempre sostenuto nella mia tesi a favore dell'aggeggio infatti era appunto che tutto rientrasse nei parametri come peso a pieno carico e sull'asse del veicolo, idem per le sporgenze. Per lo sbalzo non saprei ma come per le sporgenze queste sono dettate dai requisiti di omologazione dell'attrezzo, ciè per poter essere omologato come entità tecnica indipendente deve soddisfare determinati requisiti, anche in base al mezzo su cui va montato. In ogni caso finalmente è un vero passo avanti!!
Salve a tutti, ho appena montato un porta moto della ditta tedesca più volte menzionata, trasformandolo(per il momento)in portabici. Avendo il problema della targa, sono andato in motorizzazione con il loro certificato(svariate pagine), e dopo essersi consultati mi hanno subito concesso la targa ripetitrice. Per quanto riguarda il fatto che si può montare su tutti i mezzi, non penso sia proprio vero, in quanto il mezzo deve rientrare dentro precisi parametri, quali sbalzo, portata peso ecc. Ciao a tutti >