In risposta al messaggio di edofrensi del 10/04/2016 alle 12:28:56
WOW Grinza, mi apri un mondo!!! Se TU mi dici che si può fare evito MOOOOLTO volentieri di pigliarmi quell'accrocchio che poi mi resterebbe tra i piedi quando non mi porto lo scooter! Dunque metti 4 cinghie a cricchetto, due davanti e due dietro e ... stop! Appena mi arriva lo scooter ci provo!! Grazie ancora Meglio così che peggio!
Se vai a vedere su internet vedrai che il 90% degli scooter in garage non ha il portamoto, al massimo un ferma ruota.
In risposta al messaggio di edofrensi del 10/04/2016 alle 12:28:56
WOW Grinza, mi apri un mondo!!! Se TU mi dici che si può fare evito MOOOOLTO volentieri di pigliarmi quell'accrocchio che poi mi resterebbe tra i piedi quando non mi porto lo scooter! Dunque metti 4 cinghie a cricchetto, due davanti e due dietro e ... stop! Appena mi arriva lo scooter ci provo!! Grazie ancora Meglio così che peggio!
Se vai a vedere su internet vedrai che il 90% degli scooter in garage non ha il portamoto, al massimo un ferma ruota.
Poi i sistemi da caricare lo scooter sono diversi dal fai da te e da altre ditte ma a me è piaciuto quello per praticità e peso e lo consiglio
In risposta al messaggio di xc70 del 10/04/2016 alle 14:19:14
Io ho montato questo: e te lo consiglio. Si toglie e si mette in 2 minuti.
Anche io ho montato quello. Pesa niente, fatica zero, si toglie se non serve. Se vai da loro te lo montano. Ho sempre avuto il portamoto esterno e pensavo fosse la cosa migliore, ma questo è una chicca. (parere personale eh !!)
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/04/2016 alle 17:30:57
Grazie a tutti per i contributi anche se chi mi ha convinto di più è stato Grinza: ma perchè montare un accessorio se non è necessario? anche se è leggero, pratico e mi auguro economico perchè metterlo se se ne puòfare ranquillamente a meno? Quanti tra quelli che hanno montato il portamoto sapevano dell'alternativa ma lo hanno comunque preso, consapevolmente? Meglio così che peggio!
Quello che ho montato io CiBiEffe è un semplice carica moto. Rende molto + semplice e senza fatica, il carico, il fissaggio e lo scarico della moto. Ho visto che ti deve arrivare un Liberty 125, da quanti giorni lo hai ordinato? E sai quando ti arriverà? Io ho ordinato un 150 dal 22 Marzo ancora non sanno dirmi quando arriverà.
http://www.ebay.it/itm/Rampa-mo...
In risposta al messaggio di Federthago del 10/04/2016 alle 10:11:59
Scusate l'intromissione, a proposito di scooter o moto nel garage, ciò che mi ha sempre frenato è il pensiero di passare su qualche rallentatore senza accorgermene prima di arrivarci. Chiedo se è successo a qualcuno e cosa è capitato al veicolo. Scusate nuovamente, e grazie se qualcuno mi risponderà. Ciao Federico
con molto ritardo, ma rispondo al problema dei rallentatori. Mi è capitato di attraversare un passaggio pedonale con un sopralzo enorme. C'era il limite a 30 Kmh e tale era la mia velocità ma il camper si è praticamente staccato da terra. Lo scooter, allora avevo un Malaguti Centro 160, non si è mosso di un millimetro. Così non posso dire di altro materiale che era stivato nel garage. Certo, lo scooter era ben legato,e fissato. Le ruote erano imprigionate dentro una canalina apposita; l'anteriore era bloccata da un arco d'acciaio, la posteriore da un cuneo metallico. Due cinghie a cricchetto bloccavano l'anteriore agganciandosi al manubrio, due il posteriore. Le golfare del garage erano ancorate al telaio sottostante.