quote:Risposta al messaggio di orman54 inserito in data 30/01/2013 08:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio, con la attuale normativa, i portatutto non vanno scritti sul libretto, in quanto struttura amovibile e temporanea, come un qualsiasi portapacchi o portabici. Quindi non vedo cosa dovrebbe eccepire l'assicurazione. Per esempio, se io trasporto una bici attaccata al portellone dellauto, oppure ci metto sul portapacchi un trave di 5metri che sporge dietro anche un metro (entro i 3/10 e correttamente segnalato), fa comunque parte di cose trasportate e che sporgono entro i limiti di legge, e l'assicurazione già comprende anche il trasporto su un veicolo di cose personali. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2013 11:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, è necessario però mettere il cartello di carichi sporgenti quello omologato! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 30/01/2013 13:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, quello che costa una cifra! __________________ Tommaso IZ4DJI
Cordialità Alberto
Alberto quote:Risposta al messaggio di orman54 inserito in data 30/01/2013 08:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tranquillo quella ditta, come altre, sono molto scrupolose nel montaggio di questi apparati ed effettuano l'installazione a regola d'arte. Certo, poi, sta'nell'utilizzatore finale rispettare le prescrizioni relative alla sistemazione del carico e al rispetto dei pesi; Cioe' se io carico sul portapacchi della mia 127 un KAWA Z1000 dell' 81 e questo si staccia perdo il carico e cagiono danni non possiamo pretendere che l'assicurazione riponda
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 31/01/2013 20:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il nexus 300 della gilera pesa 175 kg. non ho mai avuto problemi tranne il sovraccarico. buoni kilometri a tutti Alberto
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 02/02/2013 09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio camper è un gemellato, in più ho fatto montare le sospensioni ad aria che mi alzano il posteriore, ho provato con altri scooter più leggeri e non trovo nessuna differenza, ovviamente in autostrada viaggio a velocità di crociera 100 km. orari. Cordialità Alberto Alberto