CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

posizionare tv su letto alla francese

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 08:59:28
Ho l'abitudine, purtroppo, di vedere la tv nel letto e nel mio camper mi risulta sempre più difficoltoso vederla. Infatti, ho il letto alla francese in coda, mentre la tv ce l'ho praticamente sopra al sedile del passeggero, da dove si vede comodamente stando seduti nella dinette. Rispetto al letto, però, risulta un po' troppo distante e, non potendo metterne una più grande, starei pensando di prendere un secondo televisore da piazzare in qualche modo ai piedi del letto. Purtroppo non riesco ad individuare un sistema di fissaggio che mi consenta di ribaltarlo quando non lo uso, per evitare di aver un inutile ingombro proprio al centro del camper. So che ci sono dei sistemi di fissaggio a tetto, ma - a parte il costo (che credo sia proibitivo) - non mi va di forare il tetto, per cui preferirei fissarlo ad un pensile o alla parete dell'armadio o, meglio ancora, ad un qualche supporto ad asta da posizionare tra i piedi del letto ed il piano cucina (che inizia subito dopo il letto). Spero di essere riuscito a rendere l'idea dell'ambiente: purtroppo non ho una foto a portata di mano (la posterò quanto prima) ! C'è qualcuno che abbia realizzato una soluzione come quella che vorrei io o che possa darmi dei suggerimenti su come posizionare questo secondo televisore ? Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi !

Modificato da bottastra il 29/09/2014 alle 22:52:08
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 24/08/2014 alle: 10:55:45
IDEM. f.z.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/08/2014 alle: 11:07:14
secondo me lo incernieri (vedendo dal letto) a sx quando lo guardi lo apri, quando non lo usi si nasconde dietro alle tende. quanto ti rimane ad arrivare alla finestra?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/08/2014 alle: 11:26:20
Esistono anche dei supporti che scorrono in alto ed in basso. Quando non in uso potresti farlo scorrere verso il basso, vicino al letto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:20:40
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014  11:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo: hai postato proprio la foto giusta, perché è esattamente la stessa disposizione che ho io ! La tua idea mi sembra molto valida, solo che - così come non mi va di forare il tetto - non vorrei neanche forare la parete. Onestamente in questo momento ho un piccolo vuoto di memoria e non riesco a ricordare se ci sia (e quanto sia larga) una fascia di congiunzione tra i pensili ed il piano della cucina. Ma quand'anche ci fosse, e ci fosse lo spazio necessario, non sarebbe un appoggio un po' troppo debole ? E poi, comunque, mi ci vorrà un braccio sufficientemente lungo da consentirmi, dopo l'uso, il ripiegamento del televisore contro la parete. A me francamente sarebbe piaciuta una soluzione che mi consentisse, ove possibile, di nascondere il braccio porta-tv in quel piccolo spazio vuoto che c'è tra le due file di pensili. Ma forse sarebbe un po' troppo complicato, mentre la tua soluzione mi sembra molto più semplice e soprattutto realizzabile con poca spesa. Domani spero di riuscire ad andare al rimessaggio e farò uno studio più accurato.

Modificato da bottastra il 24/08/2014 alle 13:25:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:33:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/08/2014  11:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver capito a quale supporto ti riferisci, ma francamente non sono riuscito a capire dove si trovano i punti di attacco della barra su cui scorre il braccio porta-tv. Di sicuro, comunque, sarebbe una soluzione più costosa e, in ogni caso, per me è preferibile (se gli spazi me lo dovessero consentire !) che il televisore venga richiuso contro la parete, piuttosto che resti a contatto con eventuali schizzi del lavello. In ogni caso, non è una soluzione che scarto a priori: direi che, per ora, la tengo come soluzione di...riserva !
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:51:13
non devi forare il tetto. una soluzione simile l'ho fatta sulla mia semidined anteriore. non vedendo il mezzo azzardo una ipotesi nell'angolo lato letto che limita la cucina metti un regolo di legno dello spessore della tv. li fissi le cerniere cosi la tv poi rimarra a filo parete sia aperta sia chiusa. il regolo lo fai più lungo e lo avviti (magari passante) sotto al lavello perdona la grqfica
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:40:49
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014  13:51:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sei tu che devi perdonare la mia...ignoranza: la tua foto ed il tuo schizzo sono fin troppo chiari ! Sono io che ho qualche...limite ed che non sono riuscito a capire alcune cose. Prima fra tutte: cosa intendi per "regolo" ? Sarebbe forse un'asta di legno ? E quale sarebbe la sua funzione ? Quella di irrigidire eventualmente la fascia di congiunzione tra i pensili ed il piano cucina su cui andrei a fissare il braccio porta tv ? Oppure quella di consentirmi di fissare il braccio alla parete ? Poi scusami, ma non ho capito perché questo "regolo" dev'essere necessariamente dello spessore della tv, perché così la tv rimarrebbe a filo parete sia aperta (??) che chiusa. Forse stiamo pensando a due diversi sistemi di fissaggio ! Tu, infatti, parli di fissare le "cerniere": che tipo di cerniere ? Io pensavo, invece, di utilizzare un braccio snodabile tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/STAFFA-B...

Anni fa ne presi uno uguale, ma a tre snodi, che mi consente un'ottima estensione (lo utilizzo per la tv che ho sulla dinette) : ora purtroppo non riesco più a trovarlo da nessuna parte, ma non dispero ! Al limite ne prenderei uno simile. Forse ti sto facendo venire...mal di testa, ma - come avrai capito - non sono molto pratico di "fai da te" e vorrei limitare i "lavori" allo stretto indispensabile ! Ah, dimenticavo: il regolo di cui parli quanto dev'essere lungo ? Tu parli di avvitarlo passante sotto il lavello, ma penso che debba essere avvitato almeno in due punti. Io poi sotto il lavello non posso arrivarci, perché il mio letto è piuttosto alto (per far posto ad un mini-garage sottostante) e diciamo che il materasso arriva praticamente allo stesso livello del piano cucina. Purtroppo è difficile spiegarsi a distanza, soprattutto quando si ha a che fare con un..."imbranato" come me ! L'ideale forse sarebbe che tu riuscissi a postare una foto del lavoro che hai realizzato sul tuo camper, in modo da potermi fare un'idea più precisa. Da parte mia, spero domani di riuscire a fare un salto al rimessaggio, in modo da poter fare delle foto per illustrarti meglio lo...stato dei luoghi (anche se la tua foto è già sufficientemente rappresentativa). Scusami ancora e grazie di cuore di tutto !
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:06:33
il regolo ... un pezzo di legno. io te lo consigliato perché avvitare direttamente su i cm di trucciolare non penso che alla lunga tenga molto puo andare bene anche il supporto indicato da te. dalle foto vedo che hai una spalla da 10 cm circa sulla quale e presente una nicchia dove teoricamente passa qualcosa. nel caso puoi metterle passanti all'interno della nicchia.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:05:16
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014  20:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, se non vado a fare un sopralluogo, credo che non ne caviamo un ragno dal buco ! Tu, comunque, se dovessi avere la possibilità (anche con comodo !) di farmi vedere il lavoro che hai realizzato, mi faresti davvero cosa gradita.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/09/2014 alle: 08:38:01
Riapro la discussione dopo tanto tempo, perché solo in questo week-end ho avuto finalmente la possibilità di uscire e, quindi, di fare un sopralluogo più accurato. Allora: direi che la soluzione suggeritami dall'amico "scubidu" possa senz'altro andar bene. L'unica cosa che non mi convince, è il fatto di dover spessorare la fascia che congiunge i pensili con il piano della cucina. Pensate che si indispensabile ? Quella fascia ha uno spessore di 1,5 cm.: devo proprio rinforzarla per poterci appendere un tv lcd da 15 pollici ? Le mie perplessità sono legate all'estetica, perché nei brico center che ho visitato non esiste una fascia di legno rivestita di un laminato simile a quello dei miei mobili. E a me preoccupa soprattutto il lato più a vista, ovvero quello che finisce sul lavello. Credo, infatti, che il rinforzo, per avere un minimo di efficacia forse dovrei, metterlo da entrambi i lati. E se utilizzassi una "piattina" di anticorodal da fissare su entrambi i lati della fascia ? L'unico problema è che non credo si trovi una "piattina" così larga ! Qualche idea su eventuali materiali alternativi che non guastino troppo l'estetica ? Altro quesito che mi pongo: il rinforzo dev'essere esteso all'intera fascia (e, quindi, partire dal pensile e finire sotto al lavello) oppure basta che sia un po' più grande della basetta del braccio tv ? Vi prego, non vi spazientite: datemi qualche altro suggerimento ! P.S. Purtroppo anche questa volta non sono riuscito a fare delle foto perché mi si è scaricato il cellulare. Confermo, però, che lo "stato dei luoghi" è esattamente quello che si vede nella foto postata da "scubidu": l'unica differenza è che nel mio camper la fascia è un po' più larga di quella che si vede nella foto (la mia è larga 13 cm.).
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/09/2014 alle: 20:39:33
Provo a consigliarti vedi questo basta montarlo al contrario sul letto,potresti usare anche la tv della dinetta,forse sara difficile capirmi la base resta fissa sulla rete il tubo solo in questo caso va usato e il restante lo usi nella dinetta. Franco http://oi58.tinypic.com/65ahab.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link