secondo me lo incernieri (vedendo dal letto) a sx
quando lo guardi lo apri, quando non lo usi si nasconde dietro
alle tende.
quanto ti rimane ad arrivare alla finestra?
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014 11:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo: hai postato proprio la foto giusta, perché è esattamente la stessa disposizione che ho io ! La tua idea mi sembra molto valida, solo che - così come non mi va di forare il tetto - non vorrei neanche forare la parete. Onestamente in questo momento ho un piccolo vuoto di memoria e non riesco a ricordare se ci sia (e quanto sia larga) una fascia di congiunzione tra i pensili ed il piano della cucina. Ma quand'anche ci fosse, e ci fosse lo spazio necessario, non sarebbe un appoggio un po' troppo debole ? E poi, comunque, mi ci vorrà un braccio sufficientemente lungo da consentirmi, dopo l'uso, il ripiegamento del televisore contro la parete. A me francamente sarebbe piaciuta una soluzione che mi consentisse, ove possibile, di nascondere il braccio porta-tv in quel piccolo spazio vuoto che c'è tra le due file di pensili. Ma forse sarebbe un po' troppo complicato, mentre la tua soluzione mi sembra molto più semplice e soprattutto realizzabile con poca spesa. Domani spero di riuscire ad andare al rimessaggio e farò uno studio più accurato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/08/2014 11:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aver capito a quale supporto ti riferisci, ma francamente non sono riuscito a capire dove si trovano i punti di attacco della barra su cui scorre il braccio porta-tv. Di sicuro, comunque, sarebbe una soluzione più costosa e, in ogni caso, per me è preferibile (se gli spazi me lo dovessero consentire !) che il televisore venga richiuso contro la parete, piuttosto che resti a contatto con eventuali schizzi del lavello. In ogni caso, non è una soluzione che scarto a priori: direi che, per ora, la tengo come soluzione di...riserva !
perdona la grqfica quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014 13:51:13 (> Sei tu che devi perdonare la mia...ignoranza: la tua foto ed il tuo schizzo sono fin troppo chiari ! Sono io che ho qualche...limite ed che non sono riuscito a capire alcune cose. Prima fra tutte: cosa intendi per "regolo" ? Sarebbe forse un'asta di legno ? E quale sarebbe la sua funzione ? Quella di irrigidire eventualmente la fascia di congiunzione tra i pensili ed il piano cucina su cui andrei a fissare il braccio porta tv ? Oppure quella di consentirmi di fissare il braccio alla parete ? Poi scusami, ma non ho capito perché questo "regolo" dev'essere necessariamente dello spessore della tv, perché così la tv rimarrebbe a filo parete sia aperta (??) che chiusa. Forse stiamo pensando a due diversi sistemi di fissaggio ! Tu, infatti, parli di fissare le "cerniere": che tipo di cerniere ? Io pensavo, invece, di utilizzare un braccio snodabile tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/STAFFA-B...
Anni fa ne presi uno uguale, ma a tre snodi, che mi consente un'ottima estensione (lo utilizzo per la tv che ho sulla dinette) : ora purtroppo non riesco più a trovarlo da nessuna parte, ma non dispero ! Al limite ne prenderei uno simile. Forse ti sto facendo venire...mal di testa, ma - come avrai capito - non sono molto pratico di "fai da te" e vorrei limitare i "lavori" allo stretto indispensabile ! Ah, dimenticavo: il regolo di cui parli quanto dev'essere lungo ? Tu parli di avvitarlo passante sotto il lavello, ma penso che debba essere avvitato almeno in due punti. Io poi sotto il lavello non posso arrivarci, perché il mio letto è piuttosto alto (per far posto ad un mini-garage sottostante) e diciamo che il materasso arriva praticamente allo stesso livello del piano cucina. Purtroppo è difficile spiegarsi a distanza, soprattutto quando si ha a che fare con un..."imbranato" come me ! L'ideale forse sarebbe che tu riuscissi a postare una foto del lavoro che hai realizzato sul tuo camper, in modo da potermi fare un'idea più precisa. Da parte mia, spero domani di riuscire a fare un salto al rimessaggio, in modo da poter fare delle foto per illustrarti meglio lo...stato dei luoghi (anche se la tua foto è già sufficientemente rappresentativa). Scusami ancora e grazie di cuore di tutto !quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 24/08/2014 20:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, se non vado a fare un sopralluogo, credo che non ne caviamo un ragno dal buco ! Tu, comunque, se dovessi avere la possibilità (anche con comodo !) di farmi vedere il lavoro che hai realizzato, mi faresti davvero cosa gradita.
vedi questo basta montarlo al contrario sul letto,potresti usare anche la tv della dinetta,forse sara difficile capirmi la base resta fissa sulla rete il tubo solo in questo caso va usato e il restante lo usi nella dinetta.
Franco
http://oi58.tinypic.com/65ahab.jpg