e una presa accendisigari volante collegata direttamente a monte del regolatore così saranno più comode le varie letture in quanto in giro per il camper ho prese fisse a 12v quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/12/2012 18:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si confermo sarà solo all'inizio ma per il momento mi diverte[:)][:)][:)] controllare.
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 25/12/2012 10:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voltmetro digitale 12/24V per presa accendisigari, display illuminato.
quote:Risposta al messaggio di tabbert inserito in data 24/12/2012 17:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito, misuri a monte del regolatore, grazie che ti da quel voltaggio, ma ai fini della ricarica non ti interessa, controlla cosa c'è a valle del regolatore e lascia perdere i volt, quelli sicuramente ci sono, prova a controllare quanti ampere ora ( ah) ti fornisce, sono quelli che ricaricano le batterie, i volt vengono abbassati dal regolatore alla tensione giusta, altrimenti salterebbe tutto, ma gli ampere quelli devono per forza venire dal sole, e , sempre con la luce della foto, mi sa che di ampere ne vedi ben pochi, forse 1 ma dubito, e tamto per capirci, 1 ampere riesce a malapena ad accendere le lampade a led, ma per quelle ad incandescenza non è sufficiente. Forse con questo riferimento riesci meglio a farti un'idea.
quote:Risposta al messaggio di tabbert inserito in data 23/12/2012 21:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è per caso che : Ti ha "regalato un Pannello industriale da : 24 Volt Ovvio ne faccia 20 con poco irraggiamento Vedrai cosa succede in estate quando i Volt saranno : 36 volt BOOMMMM [V] Franco Leggi cosa dice la tabella adesiva sotto il pannello!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/01/2013 16:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è un pannello a 12v se guardi le caratteristiche dà 21.6 di voc Voc=tensione di circuito aperto (massima tensione ottenibile)