ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">va simile
Ricreare un Truma Therme fai da me .
Domani vi illumino
Ripeto a me serve solo per scaldare l'acqua del motore con
un riciclo azionato tramite piccola pompa idonea a tale lavoro
Ciaooo
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quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013 12:09:26 (> esiste in commercio un coso apposta per riscaldare l'acqua col motore, è di colore blu (credo) e contiene 10 litri di acqua. lo usano questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alpha-cab.de/englisc...
se scrivi loro forse ti rispondono per dirti che prodotto usano, io non so chi lo fabbrica.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/12/2013 12:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non devo fare uno scambiatore per avere
acqua calda sanitaria
ma solo utilizzare l'aria bollente del webasto
per scaldare l'acqua del circuito chiuso
del motore [;)]
Tu hai bisogno di farti una doccia e il Truma
Therme va bene
Per il mio caso non è adatto poiché
1) le temperature sono diverse tra la Truma e il
Webasto
2) quella struttura il plastica e gli oring di
tenuta non li vedo idonei sia alla pressione
di esercizio circuito che alle temperature di esercizio
che deve affrontare
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ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/12/2013 12:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Yessss[;)]
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quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013 14:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non basterebbe convogliare una bocchetta del webasto sul motore ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013 14:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 26/12/2013 15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Enzo carissimo , sai...la cosa si potrebbe fare
Ma utilizza le bocchette per riscaldare la cellula oppure ha bisogno
del riscaldamento supplementare?
io il riscaldamento supplementare c'è l'ho sotto la dinette
che serve in viaggio per scaldare chi sta dietro ,
utilizza quello?
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ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 26/12/2013 17:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E se lo montassi nel vano motore ?
Quindi per il suo funzionamento in cellula
e' da utilizzare la ventola del riscaldatore supplementare
e va bene !
Ma ha bisogno di un serbatoio acqua ?
Altra cosa tecnica e abuso del tuo sapere
Come possiamo paragonare i consumi
di V tra i due ?
Facciamo un esempio sulla neve per 3 giorni
con 2 batt . al piombo da 100A cadauna
Posso pensare che l'air top ha la sola ventola
il termo ha la pompa
Giusto per capire la differenza tra i due oggetti
Per il consumo gasolio litro .+ litro -
non ci sono problemi
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ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 26/12/2013 15:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Era un idea balenata oggi del cilindro con dentro un tubo tutto
Rigorosamente in acciaio saldato sopra sotto e per tutte le ruote [:D]
Sapete anzi conoscete i filtri per le macchine caffè dei bar
che contengono le resine ?
Basta forare il fondo del cilindro e farci uscire il tubo by passante dell'aria
tappare e saldare il rimanente tubo by passante sulla parte alta
del cilindro , i 2 fori in e out acqua ci sono , in pratica
sarebbe facile , ma in teoria ?
Domani posto una foto di questo filtro
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quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013 17:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tp://i44.tinypic.com/wbdnbn.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/2mfc64j.jpg ">tp://i39.tinypic.com/1z3au5l.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ndro
vorrei ricreare un clone di "" truma thermo """ con i stessi principi di funzionamento ma con materiali differenti , tutto acciaio
da un lato e dall'altro
interno
esterno
--------------------------------------------------------------------
l'idea di Enzo per quanto riguarda utilizzare il webasto termo top è ottima
ma bisogna fare i conti con i vari assorbimenti che sono tanti
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invece utilizzare il webasto air top 2000 per stiepidire la cellula
( ovvio sono cosciente che il 2000 non è sufficente a scaldare come si deve
una cellula di 7 metri e non è il sostituto della truma ma un supporto )
nel contempo che soffia aria in questo cilindro e la disperde in cellula , cercherà di stiepidire o scaldere l'acqua anche se una volta portata in circolo e toccando i 500 kg
di ghisa del motore l'acqua tornerà fredda più di prima all'accrocco cilindrico
e se invece riesce a scaldare / stiepidire il monoblocco magari in
4 5 ore di funzionamento?
ora passo la palla ai termici del forum [;)]con la domanda :
ja fà o non ja fà secondo voi ?
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quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2013 13:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei fare una domanda ***** o da incompetente ma chiedo: l'acqua che scaldi del motore può ghiacciare con temperature sotto lo zero o contiene antigelo ?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/12/2013 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tutti noi nei nostri motori abbiamo messo
o chi per noi liquido refrigerante antigelo[;)]
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ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 27/12/2013 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ne prendi uno ad acqua(li trovi in demolizione anche montati sulle auto per 100 euro) e lo accendi 5 minuti prima di partire
sicuramente la mia strada sarà questa , ad ognuno il proprio lavoro [;)]
Ps) , per specificare meglio , ad ogni strumento
il proprio lavoro per cui è' stato progettato [:)]
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