CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Poverini!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
Francesco73
Francesco73
20/02/2006 37
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:29:55
Ciao a tutti, mi sto rendendo conto sempre di più che questi forum per molti sono un motivo di sfogo e di mitigazione delle proprie frustrazioni. Sono camperista da pochi mesi e sono relativamente giovane (33 anni) ma sono sempre più convinto che tra i camperisti vi siano molte persone non del tutto normali. Ho utilizzato questo forum per porre due o tre quesiti, probabilmente banali, stupidi, ed ho ricevuto solo qualche poverissimo consiglio; le altre risposte sono di gente che comunica tra loro e di offese reciproche. Ma perchè se vi volete offendere o vendere accessori tra di voi non vi scamiate le e-mail e non rompete i ********! Oppure ci sono quelli che solo perchè sono camperisti da 20 anni si credono chissachì e giocano agli indovinelli non rivelandoti consigli perchè è troppo il piacere di dirti "io lo so e tu no" Mah....non so proprio cosa dire!...sono un po' deluso. Ciao Francesco
19
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:44:47
quote:Originally posted by Francesco73
Ciao a tutti, mi sto rendendo conto sempre di più che questi forum per molti sono un motivo di sfogo e di mitigazione delle proprie frustrazioni. Sono camperista da pochi mesi e sono relativamente giovane (33 anni) ma sono sempre più convinto che tra i camperisti vi siano molte persone non del tutto normali. Ho utilizzato questo forum per porre due o tre quesiti, probabilmente banali, stupidi, ed ho ricevuto solo qualche poverissimo consiglio; le altre risposte sono di gente che comunica tra loro e di offese reciproche. Ma perchè se vi volete offendere o vendere accessori tra di voi non vi scamiate le e-mail e non rompete i ********! Oppure ci sono quelli che solo perchè sono camperisti da 20 anni si credono chissachì e giocano agli indovinelli non rivelandoti consigli perchè è troppo il piacere di dirti "io lo so e tu no" Mah....non so proprio cosa dire!...sono un po' deluso. Ciao Francesco >
>Sono daccordo ai pienamente ragione. Ciao Nunzio
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:49:42
Concordo con te! Ciao. Pino
freewind
freewind
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:53:45
Ciao a tutti, mi sto rendendo conto sempre di più che questi forum per molti sono un motivo di sfogo e di mitigazione delle proprie frustrazioni. Sono camperista da pochi mesi e sono relativamente giovane (33 anni) ma sono sempre più convinto che tra i camperisti vi siano molte persone non del tutto normali. Ho utilizzato questo forum per porre due o tre quesiti, probabilmente banali, stupidi, ed ho ricevuto solo qualche poverissimo consiglio; le altre risposte sono di gente che comunica tra loro e di offese reciproche. Ma perchè se vi volete offendere o vendere accessori tra di voi non vi scamiate le e-mail e non rompete i ********! Oppure ci sono quelli che solo perchè sono camperisti da 20 anni si credono chissachì e giocano agli indovinelli non rivelandoti consigli perchè è troppo il piacere di dirti "io lo so e tu no" Mah....non so proprio cosa dire!...sono un po' deluso. Ciao Francesco >
>
freewind
freewind
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:55:14
..concordo con rammarico , ma purtroppo è così... cordialità Gian Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:03:03
....però, non hai tutti i torti! [;)], pensavo che con tutte quelle risposte ti avessero dato qualche suggerimento e invece... Allora, io ho un LCD da 7,5" funzionante a 12V (ometto la marca, se vuoi te lo dico in pvt), nella confezione è compresa sia la presa x accendisigari sia l'alimentatore stabilizzato 220/12V. L'ho collegato direttamente alla 12 V della batteria motore (dato il bassissimo consumo e per evitare sbalzi di corrente della batteria servizi quando è in funzione la pompa dell'acqua) prelevando la corrente dalla scatola fusibili del veicolo. Come antenna ho una omnidirez. acquistata in un negozio di elettronica (se non ricordo male sui 26€) collegata all'amplificatore di segnale alimentato a 12V prelevando la corrente dalla linea dei faretti interni ( e quindi sotto fusibile e sotto interruttore affinchè non sia sempre sotto tensione), ho portato il cavo dell'antenna, facendolo passare nelle intercapedini del mobilio dove mi serviva (in pratica si vede solo il TV e nessun cavo volante). Volendo puoi mettere un piccolo interruttore sull'alimentazione del TV. Si vede abbastanza bene anche in movimento (ho fatto un paio di volte la prova [:D]) Il discorso antenna: con la omnidirez. pura ricevi il segnale da tutte le direzioni ma se sullo stesso canale trasmettono due emittenti da ripetitori diversi si sovrappone il segnale e vedi poco (cmq cosa rara, a seconda delle zone dove ti trovi). Con la direzionale, una volta centrato il ripetitore hai il segnale più pulito ma non tutti i canali sono ripetuti dallo stesso impianto quindi devi ovviamente orientarla. Entrambe le antenne cmq necessitano dell'amplificatore, meglio ancora se con la manopolina per regolare il guadagno in Db. Spero di essere stato chiaro, ciao. p.s.: Quello che ti hanno detto sugli schermi piatti e lo stabilizzatore di corrente vale per i tv/monitor lcd tipo 15" funzionanti a 15-18V, inoltre i piccoli lcd col lettore dvd sono generalm. da tavolo e non puoi fissarli a parete con il supporto orientabile.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:04:54
Ciao a tutti, mi sto rendendo conto sempre di piu che questi forum per molti sono un motivo di sfogo e di mitigazione delle proprie frustrazioni. Sono camperista da pochi mesi e sono relativamente giovane (33 anni) ma sono sempre piu convinto che tra i camperisti vi siano molte persone non del tutto normali. Ho utilizzato questo forum per porre due o tre quesiti, probabilmente banali, stupidi, ed ho ricevuto solo qualche poverissimo consiglio; le altre risposte sono di gente che comunica tra loro e di offese reciproche. Ma perche se vi volete offendere o vendere accessori tra di voi non vi scamiate le e-mail e non rompete i ********! Oppure ci sono quelli che solo perche sono camperisti da 20 anni si credono chissach`i e giocano agli indovinelli non rivelandoti consigli perche e troppo il piacere di dirti "io lo so e tu no" Mah....non so proprio cosa dire!...sono un po' deluso. Ciao Francesco >
> Beh, Francesco, in generale posso anche essere d'accordo. Ma post come il tuo, con un tono accusatorio, nel quale tra l'altro dici di non rompere gli asterischi, non e' che contribuiscano molto a creare un'atmosfera rilassata nel forum. Ricordi la pagliuzza e la trave nell'occhio?

Modificato da teol il 25/05/2006 alle 11:05:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:07:12
Non esageriamo, non tutti. Si è vero siamo tutti polemici ma non non di più. Pizzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:10:03
Ciao Francesco,concordo con te,almeno in parte,visto che qualche info sulla tv dovresti averla avuta.Anche se poi si è divagato..... L'unica cosa alla quale mi sembra non ti sia stato risposto riguarda lo stabilizzatore tirato fuori dal tuo concessionario. Si tratta di un apparecchio (autocostruito o comprato)che serve a fornire una tensione costante ad apparecchiature più delicate e che mal sopportano gli sbalzi di tensione,appunto.In questa categoria rientrano gli schermi LCD. Io lo uso,ma leggendo sul forum molti ne fanno a meno senza problemi. Con due bimbi,anche io durante i trasferimenti lunghi uso la Tv,e visto che la pubblicità è l'anima del commercio,rilancio il mio annuncio di vendita TV LCD da 15" (LG)alimentato a 220 con inverter e con in regalo un lettore portatile DVD che funziona a 12 e 220.Completi di tutto (telecomandi,imballi,cavi ecc) a 200 euro!!! Per il resto,non prendertela troppo,io quando vedo che il post prende una piega da lite da bar lo salto e via.. Ciao e buoni kilometri Gianluca
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:34:06
sinceramente io sono iscritto a questo forum da poco ma ho ricevuto sembre buoni consigli alle domande che ho fatto e alcune persone si sono rivelate mooolto gentili..... ho notato che qualcuno va fuori dalle righe ma questo accade ovunque... per ora sono soddisfatto e trovo utile questo spazio... jacopo[:)]
vimoni
vimoni
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:36:23
rispondo volentieri a questo tread.. 1: mi sembravagiusto, e sono intervenuto in quel tread, che parlare di religione potesse creare dispute infinite 2: parlare di politica oltre ad accendere gli animi divide in due la comunità del forum 3: le classi di camper (chiaramente i relativi fruitori) si vedono eccome. 4: si cominvìcia una discussione e si divaga in saluti o offese che nulla hanno a che vedere con la discussione faccio parte di altro forum nautico dove ci sono delle regole ben definite, e vi posso assicurare che l'aria che si respira lì dentro è decisamente più cordiale e professionale. per questo mi permetto di fare queste osservazioni... credo di avere una certa esperienza di clima perfetto tra persone che si conoscono solo attraverso delle righe da computer. questo oltrettutto non vuole essere un'offesa ma solo una nota costruttiva per chi amministra questo forum... posso dirvi con tranquillità che conosco personalmente almeno il 50% dei componenti dell'altro forum ( circa 350 iscritti) e con altyrettanta facilità posso dirvi che non mi interessa conoscere nessun componente di questo forum[:(!][:(!][:(!] e questo mi dispiace scusate se mi pongo così, ma credo che chi ha le idee chiare le debba esporre. grazie francesco 73 per lo spunto costruttivo che hai dato PS: per gli insulti accetto anche mail che sono nel mio profilo... risponderò volentiri[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:44:37
quote:Originally posted by vimoni
rispondo volentieri a questo tread.. 1: mi sembravagiusto, e sono intervenuto in quel tread, che parlare di religione potesse creare dispute infinite 2: parlare di politica oltre ad accendere gli animi divide in due la comunità del forum 3: le classi di camper (chiaramente i relativi fruitori) si vedono eccome. 4: si cominvìcia una discussione e si divaga in saluti o offese che nulla hanno a che vedere con la discussione faccio parte di altro forum nautico dove ci sono delle regole ben definite, e vi posso assicurare che l'aria che si respira lì dentro è decisamente più cordiale e professionale. per questo mi permetto di fare queste osservazioni... credo di avere una certa esperienza di clima perfetto tra persone che si conoscono solo attraverso delle righe da computer. questo oltrettutto non vuole essere un'offesa ma solo una nota costruttiva per chi amministra questo forum... posso dirvi con tranquillità che conosco personalmente almeno il 50% dei componenti dell'altro forum ( circa 350 iscritti) e con altyrettanta facilità posso dirvi che non mi interessa conoscere nessun componente di questo forum[:(!][:(!][:(!] e questo mi dispiace scusate se mi pongo così, ma credo che chi ha le idee chiare le debba esporre. grazie francesco 73 per lo spunto costruttivo che hai dato PS: per gli insulti accetto anche mail che sono nel mio profilo... risponderò volentiri[;)] >
> Perchè insulti, no nessuno vuole insultarti, certo che hai messo benzina sul fuoco[:D][:D]

Modificato da Grinza il 25/05/2006 alle 13:24:17
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:10:38
quote:Originally posted by vimoni
rispondo volentieri a questo tread.. cut faccio parte di altro forum nautico dove ci sono delle regole ben definite, e vi posso assicurare che l'aria che si respira lì dentro è decisamente più cordiale e professionale. per questo mi permetto di fare queste osservazioni... credo di avere una certa esperienza di clima perfetto tra persone che si conoscono solo attraverso delle righe da computer. cut posso dirvi con tranquillità che conosco personalmente almeno il 50% dei componenti dell'altro forum ( circa 350 iscritti) e con altyrettanta facilità posso dirvi che non mi interessa conoscere nessun componente di questo forum[:(!][:(!][:(!] e questo mi dispiace scusate se mi pongo così, ma credo che chi ha le idee chiare le debba esporre. grazie francesco 73 per lo spunto costruttivo che hai dato PS: per gli insulti accetto anche mail che sono nel mio profilo... risponderò volentiri[;)] >
> Il 17/05/2006 : 10:48:20 VIMONI scrive che meraviglia!!! lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione che ritrovo nell'altro forum nautico che frequento!!! mi ci ritrovo tra di voi!! vi romperò spesso le scatole devo imparare devo imparare devo imparare e poi la bottiglia di prosecco in frigo c'è sempre per gli amici del forum camperonline proporrei un simbolo identificativo... un adesivo del genere... o c'è gia? poi mettiamoci due faccine in più... AMMINISTRATOREEEEEEE CIIIAOOO Hai fatto presto a cambiare idea !![:(][:(] Seguo anche io, pur non intervenendo, forum di nautica dove si fanno chiacchiere e discussioni da banchina e debbo dire che si respira la stessa aria![;)] Saluti Daniele A. id="blue">id="Comic Sans MS">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:23:54
> mi dispiace che tu abbia avuto questa accoglienza, ma un forum e' come qualsiasi altro luogo di questo pianeta, al limite qui siamo accomunati da una stessa passione; esistono persone disponibili/cordiali e perfetti "burloni" (per non usare altri termini più disdicevoli), ma non ci possiamo fare nulla...Ciao Giordano
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:31:20
x Vimoni. Il mio nick è Tonis, ma in realtà sono Aida Yespica. Sei proprio sicuro di non volermi conoscere?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:36:35
> Se rileggi attentamente l'unico thread al quale hai partecipato ti accorgerai che ti è stato risposto più che sufficientemente sia per quanto riguarda il tipo di televisore che per quanto riguarda l'antenna. Se poi all'interno ci sono post non attinenti dovuti ai soliti guastafeste ciò non giustifica questo tuo thread, anzi è un'offesa a quanti hanno perso tempo a risponderti! Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:44:49
X Francesco73 Essere criticati non piace a nessuno, quindi le reazioni che ne ricevi sono giustificate. Come avrai capito su questo forum vengono inserite le risposte in real-time, senza il filtro del WM. Questo permette di avere riscontri immediati ma anche che chicchessia possa dire quel che gli pare e piace. Ti posso solo dire che NON ESISTE SOLO QUESTO FORUM, provane un'altro e forse ti troverai meglio..... X a.daniele: 1-0 x te! grande....
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 13:06:43
Scrivo in questo forum da un anno +o- e ho assistito a tutto e di più. Mai e dico mai mi permetterei di offendere o classificare chi scrive. Qui sono OSPITE se non mi va bene me ne vado. Se sono ancora qui è perchè quando ho chiesto mi è stato dato e quando è stato chiesto, per ciò che mi competeva, ho dato. Caro Vimoni, conterraneo, se proprio non ti va di conoscere nessuno e quindi neanche me, pazienza, da parte mia posso dire che le persone che ho conosciuto tramite COL sono tutte meravigliose e il mio di prosecco l'ho offerto con gioia e con gioia ne offrirò ai nuovi amici che incontrerò. Non è che i motivi di sfogo sono solo vostri? Mi sa che la storia della pagliuzza e della trave vi stia proprio a pennello. Comunque spero di incontrarvi e di stringere amicizia anche con voi. ennio(TV)id="orange">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 13:42:53
Io fui motociclista per piu' di 25 anni, ho partecipato ad un newsgroup di motociclisti per circa 5 anni conoscendo dal vivo moltissime belle persone, ogni tanto capitava qualcuno che si era comprato la moto da due giorni e iniziava a dire che era un motociclista, qualcun altro gli spiegava che lui aveva solo la moto e prima di poter affermare che era un motociclista ci voleva qualche cosa di piu', qualcosa che con il tempo avrebbe compreso. Per il fatto che vi sia qualche frustrato, eccomi, io sono uno di quelli che non capisce perche' tra un we e l'altro tocca inevitabilmente scassarsi per 5 giorni al lavoro, proprio non riesco a mandarla giu'. Per quanto riguarda le risposte alle domande credo che si debba fare un po' di riflessione, se in un forum dove di default solitamente alle domande si ottiene risposta, prova a chiederti perche' alle tue domande non ottieni risposta, non pensare che tutti ce l'abbiano con te o che qui vi siano persone che non ti meritano, tu qui sei trattato come gli altri ne piu' ne meno, anche perche' si e' talmente in tanti che non si potrebbe fare in maniera differente, poi forse con il tempo potrai mostrare chi sei con il tuo modo di divulgare conoscenza o il tuo di esprimerti. In ogni caso visto che sei giovane, prendi le cose con molta calma prima di venire qui e dire che sei deluso delle persone che scrivono in questo forum, anche perche' una volta uno puo' capire, una volta puo' essere buono, la terza............. Il Taccio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 25/05/2006 alle: 13:52:08
quote:Originally posted by tonis
x Vimoni. Il mio nick è Tonis, ma in realtà sono Aida Yespica. Sei proprio sicuro di non volermi conoscere? >
> IO si!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D], Vinomi non ti merita[:D], parla con me!!! Non sono DJ Francesco
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:03:09
Noi abbiamo il camper da circa 1 anno ma non ci riteniamo di certo dei camperisti! Abbiamo ancora molto da imparare e siamo molto grati agli amici di questo forum SE e QUANDO rispondono alle nostre domande. Se poi ci salta fuori anche qualche battuta tanto meglio, non siamo mica a scuola durante l'ora di storia! Certo, i polemici danno noia ma ci sono dappertutto. Che vuoi farci?.Tra l'altro hai ricevuto parecchie risposte e anche molto precise, non so cos'altro cercavi. Non la pensiamo tutti allo stesso modo e come si dice: il mondo è bello perchè è vario! E questo anche dal punto di vista caratteriale. Di sicuro 3d come questo servono solo ad aizzare polemiche. Il personaggio comparso nel 3d che avevi aperto sulle tv, a parer mio, non merita alcun tipo di considerazione. Un consiglio: Ci sono altri forum se questo non vi piace ma mi sa che l'erba del vicino SEMBRA solo più verde ciao Manu

Modificato da panterarosa il 25/05/2006 alle 14:32:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link