Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2013 15:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, come effeto si avrà che il booster sentendo un'assorbimento superiore a 2A non si posizionerà mai in modalita float e terrà la tensione sempre a 14,4V ma ammeno di fare percorrenze superiori alle 10 ore non è un grosso problema per le batteie.
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 12/10/2013 15:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sei risposto da solo... se hai collegato il PS come da schema per ottimizzare la ricarica durante il viaggio, COSA ti fa pensare che prelevare corrente con l'inverter non influisca sulla corretta gestione della ricarica? In tutta onestà, quel tipo di accessorio nasce per dare alla batteria la giusta tensione e curva di ricarica, l'inverter così collegato a mio avviso non farà altro che inquinare la ricarica, altrimenti nello schema non ti avrebbero detto di scollegare le utenze di bordo... PS: lascia perdere i consigli dati a casaccio... perché in altre parole e se la priorità è guardare la TV potevi risparmiare il montaggio del PS. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2013 19:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le utenze e la tv infatti può tenerle allacciate e il booster è un prodotto molto utile, a differenza di quel che altra gente racconta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2013 20:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio certo innescare una discussione sul serve o non serve, questo non c'entra, ma se il costruttore chiede di scollegare TUTTO per un funzionamento ottimale, così BISOGNA FARE. Non lo si vuol fare? non c'è nessun problema, la batteria si ricaricherà comunque, lo fa pure con solo l'alternatore, figuriamoci se non lo fa con il booster... il problema sta nel fatto che il booster "sentento" un costante prelievo di energia NON poterà MAI a termine la ricarica secondo quanto previsto dai cicli al suo interno, il che equivale a NON averlo. Se sul TUO mezzo funziona non ne ho dubbi, ma è ben diverso dalla realtà di avere la batteria caricata SECONDO le specifiche dedicate per quell'accessorio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2013 20:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non voglio certo innescare una discussione sul serve o non serve, questo non c'entra, ma se il costruttore chiede di scollegare TUTTO per un funzionamento ottimale, così BISOGNA FARE." dove chiede ciò il costruttore ? non ricordo di averlo letto nelle istruzioni dell'apparecchio. citami la pagina delle istruzioni dove c'è scritto ciò e vado a controllare. tra l'altro il mio power service fu istallato direttamente dal fabbricante (perchè quando lo presi non c'era un rivenditore in svizzera e per questo lo comprai direttamente da loro e me lo istallarono loro) e spiegai che volevo alimentare il frigo con l'inverter e mi fecero l'impianto automatico con un relè già contenuto nel power service, del quale le istruzioni non ne parlano. strano che fanno un impianto contro quel che direbbero di fare nelle istrizioni.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2013 20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho intenzione di cercare sul web lo schema di montaggio... mi fido di quello che ha scritto chi ha aperto il post:
quote:Ho collegato il power service come da schema e quindi in viaggio le utenze sono staccate dalla BS per ottimizzare la ricarica della stessa>> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 13/10/2013 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ovviamente per caricare la batteria con il booster non bisogna tenere inserito nessuna utenza ovviamente la stessa cosa vale quando carichiamo la batteria da CB alimentato dal 220V; qualcuno di noi lo fa?" non mi sembra per nulla ovvio. io lo faccio e non ho mai avuto problemi. invece di far entrare 3 A per dire, ne entrano 4 di cui uno va direttamente alle utenze. che male c'è ? boh.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 13/10/2013 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi. volevo solo chiarire il fatto che, siccome l'oggetto costa parecchi euro al fine di avere gli opportuni cicli di ricarica in questo caso non ci saranno... tutto qua...[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2013 21:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un grosso problema se è limitato nel tempo ma non verra dato un 1A alla batteria ma probabilmente 6-8A (su una BS da 100Ah).
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2013 21:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:che male c'è ? boh. >> c'è che hai pagato un oggetto 250€ per fare UNA PERFETTA CURVA DI RICARICA alla batteria e così facendo NON l'avrai. Tutto qua. Se poi per te non fa nulla... è un altro discorso, io parlo dell'aspetto tecnico, perchè quello personale non mi interessa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/10/2013 08:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che la si fa lo stesso bene la ricarica e l'ho comprato non per fare una ricarica perfetta ma per fare una ricarica, cosa che prima di averlo non avveniva. come fai ad attribuire intenzioni agli altri che non conosci ? boh.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/10/2013 12:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente perchè quello è lo scopo del PS, non quello che dici tu... ma tanto è inutile... sì, sergio, ciao ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/10/2013 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la ricarica perfetta che tu citi non esiste. dipende da temperatura, marca della batteria,....
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 14/10/2013 17:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter che usi da quanti watt è?
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 14/10/2013 17:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me è un lavoro inutile, altri ti diranno che è una buona soluzione. alla fine devi decidere tu.